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    #46
    Originally posted by Gab21 View Post
    Ma ti leggi? Qualit? ? preparare un 50 spendendo quanto un 125?

    Oh, ma ci corrono con le 50cc? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
    A me pare corrano con le minimoto/minimotard, gli scooter, forse le DNA e gli scooter sopra i 125cc....una volta la malossi aveva un campionato con dei ciclomotori tipo il "SI", ma + cazzuti........ma con le 50cc tipo l'rs, non ho mai visto un articolo su motosprint, chicc? come mai non ci corrono, troppa qualit?.


    Guardi troppa TV, non siamo mica a forum, che chi ha pi? sassolini vince il parere del pubblico.

    Ancora una volta leggi e non capisci, e questa ? l'ultima volta che ti risp perch? poi basta con sta pagliacciata.... Intanto io ho parlato di qualit? per difendere quei ragazzi che per passione e divertimento girano con i 600 in un kartodromo e h
    o detto specificatamente che girare in un kartodromo significa aquisire e affinare la tecnica di guida e quindi lavorare sulla qualit? della guida mentre girare sempre e solo in una grande pista rischi di dare troppo spazio alla velocit? preoccupandoti nel fare il miglior tempo senza pensare che magari non stai guidando al meglio (perch? guidare una moto non significa solo accelerare!!!) cos? facendo lavori sulla quantit? di guida e non sulla qualit?!!
    Per quanto riguarda "forum" io non intendevo dire chi ha ragione o meno ma intendevo dire che anche se ci sono pareri discordanti (come giusto che sia) tutti si sono rivolti a me e agli altri con un tono tranquillo ed educato non come te che ti sei rivolto con un tono arrogante e antipatico!!! a tal punto riprendo quello che ti ha scritto a pagina 2 di questa discussione Alberto 2811 (e sai bene che era diretto a te): "si ma c'? bisogno di porsi sempre in sto modo antipatico alla gente? dai caxxo.. " Questa frase ti fa capire e ci fa capire tutto....
    poi riferendomi rispondendo alla tua domanda, si ci vuole qualit? anche per modificare un motore, che sia 50 o 1000 ci vogliono cmq delle qualit? e tanta passione!!!!
    poi ora appoggiandomi a quello che ha detto kill'am_all, ? bello modificare il proprio motore e ti tanta soddisfazione quando il lavoro esce bene, quando sfrecci accanto al 125 del tuo amico, lo saluti, lo prendi un p? in giro per gioco e poi te ne vai come se niente fosse!
    detto questo ti ripeto che non ti risp pi? perch? con le persone che non sanno leggere o che non vogliono leggere, con gli ignoranti o quelli che fanno gli ignoranti io non voglio avere nulla a che fare....
    ciaoooooooooooooooo

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      #47
      Non entro nel merito nella discussone con Gab21..ma rispondo solo alla prima parte del tuo intervento.
      Io di certo non sono nessuno per venire ad insegnare agli altri..dico solo che se parli di un kartodromo come una pista dove "affinare" la guida..(con un 600 poi ) ti consiglio vivamente,quando ne avrai la possibilita,di andare a girare in una pista tipo il Mugello..Misano..Imola..ti renderai conto da solo che se pur piste veloci NON sono certo piste dove dai gass e basta...vuoi affinare la guida "misto lento" ?..ce Adria o Varano..o Franciacorta.
      Hai un sacco di scelta..ma dire che in un kartodromo affini la guida con una moto mi sa che ancore devi farne esperienza.. ..e non ti parlo per partito preso..mi son fatto piu di DIECI anni di kart 125 TM in giro per l'italia..quindi penso di sapere di cosa stiamo parlando. :gaen:

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        #48
        Originally posted by Therix View Post
        23 cv alla ruota???
        mi sembrano un pelo tanti....

        apparte che poi per ottenerli ha modificato il motore pesantemente spendendo moltissimo....
        23cv alla ruota per un 70-80 non son cos? tanti.. il 125 ripotenziato BASE (cio? ancora euro 2) ne fa 25,8 (sul banco onesto di un amico, su altri magari trovi 26 o 25 comunque siamo l?)..

        Originally posted by Gab21 View Post
        Alberto, sii realista. Ne parliamo il 4 da Fabrizio dai.
        Vuoi provare il gamma?o vengo in vespa?

        Manderesti in pista un tuo parente o chiunque altro, in quel modo?
        Faresti avvicinare alla pista una persona in quella maniera?

        E non abbiamo parlato della TUTA e dell'equipaggiamento tecnico.
        la tuta... hai ragione, non ho letto ancora i post successivi ma pensavo l'avesse gi?.. comunque in un kartodromo un 50ino (che poi mi par di capire che sia almeno un 70cc) non ? male secondo me.. io alla sabbri ho preso un 125 perch? potevo farlo, ma la mia idea iniziale era di prenderle la NSF100 della Honda...
        Last edited by Alberto2811; 23-08-11, 16:58.

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          #49
          Originally posted by Crisbike73 View Post
          Non entro nel merito nella discussone con Gab21..ma rispondo solo alla prima parte del tuo intervento.
          Io di certo non sono nessuno per venire ad insegnare agli altri..dico solo che se parli di un kartodromo come una pista dove "affinare" la guida..(con un 600 poi ) ti consiglio vivamente,quando ne avrai la possibilita,di andare a girare in una pista tipo il Mugello..Misano..Imola..ti renderai conto da solo che se pur piste veloci NON sono certo piste dove dai gass e basta...vuoi affinare la guida "misto lento" ?..ce Adria o Varano..o Franciacorta.
          Hai un sacco di scelta..ma dire che in un kartodromo affini la guida con una moto mi sa che ancore devi farne esperienza.. ..e non ti parlo per partito preso..mi son fatto piu di DIECI anni di kart 125 TM in giro per l'italia..quindi penso di sapere di cosa stiamo parlando. :gaen:

          No no aspetta, non dico che le altre piste grosse non sono tecniche anzi.... TU HAI RAGIONE e forse erro a dire che secondo me nelle piste pi? grosse c'? pi? possibilit? di pensare a come migliorare il tempo (la soluzione che si trova la maggior parte delle volte ? "dare il gas" errando) che alla tecnica, mentre in un kartodromo (parliamo del Sagittario che ? grande 1,5 km o forse 1,8km) sei costretto a concentrarti sulla tecnica perch? cmq le curve sono lente e tecniche, quindi ottime per imparare e iniziare con la pista ma anche buone per tenerti in allenamento spendendo una caxxata (35 euro tutto il gg)!!! Cmq sicuramente ci sono piste come Vallelunga (pi? vicine a casa) e andria, varano, franciacorta (troppo troppo troppo lontane da casa) che sono migliori ma costano di pi? e cmq da dove mi trovo io se vado in una di queste piste poi sono costretto a rimanere in un B&B quindi spendendo di pi?, per questo ? una cosa che si pu? fare di meno!!
          Ma io come molti altri preferiamo allenarci in una pista piccola (kartodromo) per poi mettere in atto tutto in una buona pista piuttosto che pistare una volta al mese per mancanza di tempo e denaro!
          Il discorso pista che si faceva era questo, poi io l'ho rimarcato non tanto per questo ma pi? che altro perch? c'? stata una mancanza di rispetto nei confronti di quelle persone che la pensano come me e queste cose non le sopporto perch? per ogni cosa ci sono varie idee e varie opinioni l'importante ? rispettare sia chi ha la tua idea sia chi sostiene il contrario!! Ed inoltre ? importante essere aperti ad accettare consigli a volte rivoluzionando quelle che erano le tue convinzioni....era questo il punto importante che volevo dire parlando e sostenendo il discorso pista!

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            #50
            Originally posted by Daddie87 View Post
            No no aspetta, non dico che le altre piste grosse non sono tecniche anzi.... TU HAI RAGIONE e forse erro a dire che secondo me nelle piste pi? grosse c'? pi? possibilit? di pensare a come migliorare il tempo (la soluzione che si trova la maggior parte delle volte ? "dare il gas" errando) che alla tecnica, mentre in un kartodromo (parliamo del Sagittario che ? grande 1,5 km o forse 1,8km) sei costretto a concentrarti sulla tecnica perch? cmq le curve sono lente e tecniche, quindi ottime per imparare e iniziare con la pista ma anche buone per tenerti in allenamento spendendo una caxxata (35 euro tutto il gg)!!! Cmq sicuramente ci sono piste come Vallelunga (pi? vicine a casa) e andria, varano, franciacorta (troppo troppo troppo lontane da casa) che sono migliori ma costano di pi? e cmq da dove mi trovo io se vado in una di queste piste poi sono costretto a rimanere in un B&B quindi spendendo di pi?, per questo ? una cosa che si pu? fare di meno!!
            Ma io come molti altri preferiamo allenarci in una pista piccola (kartodromo) per poi mettere in atto tutto in una buona pista piuttosto che pistare una volta al mese per mancanza di tempo e denaro!
            Il discorso pista che si faceva era questo, poi io l'ho rimarcato non tanto per questo ma pi? che altro perch? c'? stata una mancanza di rispetto nei confronti di quelle persone che la pensano come me e queste cose non le sopporto perch? per ogni cosa ci sono varie idee e varie opinioni l'importante ? rispettare sia chi ha la tua idea sia chi sostiene il contrario!! Ed inoltre ? importante essere aperti ad accettare consigli a volte rivoluzionando quelle che erano le tue convinzioni....era questo il punto importante che volevo dire parlando e sostenendo il discorso pista!
            Ad Andria non lo so, ma ad ADRIA puoi dormire in tenda nel piazzale o nell'hangar come fanno il 99% delle persone.
            Idem Franciacorta se non ? cambiato qualcosa....



            Castelletto di branduzzo, kartodromo/pista sm, l'hanno ampliata e l'ghanno resa una pista accettabile per certe esperienze...ma ne hanno fatti di lavori, ed era gi? una bella pistina da kart/sm......
            Valuta bene, per me, riepto, sono tutti soldi buttati, quando comprando un 125 impara di + che andare 35 volte in pista.

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              #51
              ciance, inutili ciance e lo dice un centoventicinquista "doc"

              ? lo spirito che si deve formare , formato quello il "manico" ? relativo

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                #52
                Originally posted by kill'am_all View Post
                ciance, inutili ciance e lo dice un centoventicinquista "doc"

                ? lo spirito che si deve formare , formato quello il "manico" ? relativo

                Qui di spirito ne siamo pieni tutti tranquillo altrimenti ci saremmo dedicati ad altra passione nella vita..IL MANICO non lo formi nemmeno con 1000 pistate...percarita piu vai in pista e piu impari questo e scontato..ma IL MANICO vero qui dentro c'e l'ha il 10% degli utenti che scrive..tutti gli altri (me compreso) si limita a dare gas il piu possibile e ti assicuro che e tutta in'altra storia..:gaen:

                .. e te lo dice uno DUETEMPISTA DOC che ha 22 anni di moto alle spalle passati tra quattro 125..un 750..un 900..e ora un 1000 un 250 stradale..un proto 250 da pista e un 250 GP aprilia.

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                  #53
                  Originally posted by kill'am_all View Post
                  ciance, inutili ciance e lo dice un centoventicinquista "doc"

                  ? lo spirito che si deve formare , formato quello il "manico" ? relativo
                  come l'hai gommato il 50ntino? gomme GP 125?
                  comunque io sto tornando a guidare il 125 e godo come un matto, tutta un altra concezione, zero freni e percorrenza folle

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                    #54
                    Originally posted by ataru 7 View Post
                    come l'hai gommato il 50ntino? gomme GP 125?
                    comunque io sto tornando a guidare il 125 e godo come un matto, tutta un altra concezione, zero freni e percorrenza folle

                    Quotone
                    Sono risalito su uno dei miei 125 per 1/2 giornata a Castelletto.
                    Mi sono divertito all'ennesima potenza, ingressi e percorrenze curve, da non riuscire neanche a respirare!!!!!!!!!!!!

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                      #55
                      Originally posted by kill'am_all View Post
                      poi che dire, pensare che c'? gente che giudica la moto dalla cilindrata o dalla cavalleria mi fa accaponare la pelle .
                      ti do ragione, secondo me il problema non ? la cavalleria, ma la struttura stessa....

                      telaio, sospenzioni e freni non sono fatte per essere messe alla frusta, secondo me in un kartodromo ci st?, ma in una pista no.....

                      le forche ed il mono sono troppo "mosci" e non permettono ingressi aggressivi e percorrenze degne di una moto leggera

                      i freni sono piccolissimi e messi sotto stress perdono l'efficacia....

                      i piccoli pneumatici non permettono pieghe "sicure" e la scelta ? poca...


                      io mi ricordo quando l'avevo.... secondo me su un kartodromo si riesce pure a divertirsi, su un'autodrtomo "ci si perde"

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                        #56
                        Originally posted by ataru 7 View Post
                        come l'hai gommato il 50ntino? gomme GP 125?
                        comunque io sto tornando a guidare il 125 e godo come un matto, tutta un altra concezione, zero freni e percorrenza folle
                        dunlop da gp 125 , anteriore 90 /60 , posteriore 100/60 ( kmi pare di ricordar bene..)

                        forcelle anteriori con olio sae 20 , molle su specifica , monoammortizzatore rgs a gas, regolazione alte e basse velocit?, compressione ed estensione .

                        il telaio ? fin troppo sovradimensionato , regge agevolmente , il forcellone sar? brutto ma ? comunque sovrabbondante , i freni bastano ed avanzano, in particolare in ultimo quando montavamo una pompa radiale ex frizione di una rsv 1000 .

                        quinti, tanto giocattolo non era pi? , e fidatevi che su strada stretta col 600 per tenere il passo mi ? toccato fare non poche acrobazie , in kartodromo era impressionante : penso per colpa/merito delle gomme ti obbligava a tirare come un matto, se entravi lento ti si chiudeva davanti

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                          #57
                          Originally posted by kill'am_all View Post
                          un 50 ? una macchina da sorriso .
                          prepararla costa relativamente poco , puoi divertirti a sperimentare, 3/4 delle cose devi fartele da solo .. ? divertimento puro .
                          Originally posted by kill'am_all View Post
                          dunlop da gp 125 , anteriore 90 /60 , posteriore 100/60 ( kmi pare di ricordar bene..)

                          forcelle anteriori con olio sae 20 , molle su specifica , monoammortizzatore rgs a gas, regolazione alte e basse velocit?, compressione ed estensione .

                          il telaio ? fin troppo sovradimensionato , regge agevolmente , il forcellone sar? brutto ma ? comunque sovrabbondante , i freni bastano ed avanzano, in particolare in ultimo quando montavamo una pompa radiale ex frizione di una rsv 1000 .
                          ma quanto t'? costata l'elaborazione ciclistica+motore??

                          Qu? era da finire??


                          Originally posted by kill'am_all View Post
                          quinti, tanto giocattolo non era pi? , e fidatevi che su strada stretta col 600 per tenere il passo mi ? toccato fare non poche acrobazie , in kartodromo era impressionante : penso per colpa/merito delle gomme ti obbligava a tirare come un matto, se entravi lento ti si chiudeva davanti

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                            #58
                            in foto si, era a met? opera , il motre c'era , la forcella idem , i freni no e il mono no .

                            spesa complessiva poco meno di un migliaio di ?

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                            • Font Size
                              #59
                              Allafaccia....

                              complimenti per l'impegno...



                              P.S.

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                                #60
                                a dir la verit?..

                                la ho ancora la mia rs 125

                                per? gli annunci sono interessanti, dato che la mia (povera) ha 90.000 km necesita di un restauro profondissimo , colo a comprare i ricambi costerebbe un eresia

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