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Modifiche aprilia 50

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    #16
    Originally posted by Gab21 View Post
    Per me ? pericoloso.
    si ma c'? bisogno di porsi sempre in sto modo antipatico alla gente? dai caxxo..

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      #17
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      ragazzi gi? siamo pochi, se poi ci saltiamo al collo l'uno con l'altro stasezione possiamo farla levare.. dai cribbio!

      per un kartodromo coem quello descritto da daddie un 50ino va benissimo.

      lascia la ciclistica originale come ti ho detto, fai qualche lavoretto al motore e prendi due gomme buone. poi quando tuo fratello ci prender? la mano semmai a rifare le forcelle ci vuole poco tempo.. dammi retta
      hai ragione infatti non era mia intenzione farlo....
      cmq grazie per il consiglio, il lavoretto al motore gi? fatto cambiato gruppo termico e fatto allargare da un meccanico mio amico che prepara zip da pista, ho preso marmitta giannelli (naturalmente tutto questo poco alla volta perch? lavoro ma guadagno poco)e ora la moto fa 130km/h e ha una buona ripresa unica pecca ? il carburatore 17 infatti ora mi regalano un 19 cos? la moto va meglio e migliora anche in ripresa. Ora valuto un p? la situazione e se positiva prender?, come dici te, 2 gomme nuove e gli provo a fargli fare qualche giro, se poi vedo che non va allora non lo porto pi? e metteremo soldi da parte per un 125 (anche se la vedo dura)... grazie ancora per la comprensione ed il consiglio!!!
      ciao

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        #18
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        si ma c'? bisogno di porsi sempre in sto modo antipatico alla gente? dai caxxo..
        quoto!!!

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          #19
          io avevo una RS50, per? ti posso dire che:

          1 in pista non mi fecero entrare... (per? non ho provato a chiedere ai kartodromi)
          2 l'impianto frenante non ? adeguato, un solo minuscolo disco e tubi normali (dovresti mettere almeno i tubi in treccia e pasticche buone)
          3 sospenzioni stradali... se riesci s trovare qualcosa a spendere poco va bene, per la roba 125 ti servono ruota seminamnubri forke etc... (spendi come andare da un concessionario e dare la tua per un 125)
          ruota posteriore che non ha pneumatici adatti per la pista.. alla mia "epoca" li faceva solo pirelli


          secondo me con 500/1000e pi? il 50ino prendi un 125....
          per mettere apposto il 50ino spendi solo di anteriore sui 600 + montaggio... quindi non so se vale la pena

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            #20

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              #21
              Ciao ragazzi.. Come tanti sapranno bene oltre ad una fantastica Rs250 possiedo anche una splendida Rs50..la mia prima moto!! Acquistata nel...


              qui c'? qualche dettaglio in pi?, nel caso volessi ancora qualche spunto.
              spero che postare il link di un altro forum non rappresenti un problema
              saluti
              gian

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                #22
                23 cv alla ruota???
                mi sembrano un pelo tanti....

                apparte che poi per ottenerli ha modificato il motore pesantemente spendendo moltissimo....

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                  #23
                  guardando su ebay tra le robe usate, una forcella la trovi sui 120/150? ed il mono a 50, entrambi da revisionare (altri 50?)
                  la ruota con gomma e disco ad altri 150, poi devi aggiungerci i semimanubri con 20?
                  e pinza freno con 50... e poi il comando del gas...

                  diciamo che solo di pezzi sei a 500 + spedizioni e montaggio..
                  se vuoi la carena anteriore in VTR spendi altri 150

                  pi? le altre modifiche che vorrai fare al motore....
                  diciamo che arrivi tranquillamente sui 1000? poi con un mezzo che ? un misto con la posteriore piccola e con poca scelta di gomme..


                  se trovi un concessionario che cambia la tua con un 125 forse devi aggiungerci anche meno, altrimenti vendi la tua privatamente e poi prendi un 125, anche perch? poi la 50 con tutte quelle modifiche sar? difficilmente vendibile e non ci potrai andare in giro per strada, al contrario di un 125 originale..

                  questa 125, su subito.it sta a 1000?



                  P.S. parlo da amico...
                  anche io volevo fare la stessa cosa a suo tempo, ma poi alla fine tra costi ed il fatto che un 50ino per qunto elaborato in pista ? pericoloso ho desistito

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                    #24
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    si ma c'? bisogno di porsi sempre in sto modo antipatico alla gente? dai caxxo..
                    Alberto, sii realista. Ne parliamo il 4 da Fabrizio dai.
                    Vuoi provare il gamma?o vengo in vespa?

                    Manderesti in pista un tuo parente o chiunque altro, in quel modo?
                    Faresti avvicinare alla pista una persona in quella maniera?

                    E non abbiamo parlato della TUTA e dell'equipaggiamento tecnico.

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                      #25
                      Originally posted by Daddie87 View Post
                      Va bene chiudiamo il discorso visto che ancora una volta sei tu che non stai capendo, il 50into mio fratello lo ha gi? ed ? gi? elaborato, non ? pi? 50cc ma 80cc e fa 130 km/h e nella mia zona supera a ripresa e a lungo tutti gli scooter 125 da beverli a sh ecc. quindi di ripresa non sta molto male ci? non toglie che in una pista grande potrebbe cmq essere di intralcio ad una moto vera e in una pista piccola come quella da me descritta potrebbe essere di intralcio nel solo tratto di pista chiamato rettilineo perch? per il resto sono curve lente e tecniche dove una grande cilindrata fatica e una piccola invece va alla grande. Quindi il discorso soldi da spendere non ? come dici tu ma bens? 100 euro per le gomme e 200 per le sospensioni e basta quindi totale 300/400 euro max, che sono ben diversi da 1000/1500 euro!!! Cmq ci? non toglie che sulle ruote ho detto una cazzata perch? effettivamente sono troppo grosse.... per il resto rispetto la tua idea ma ci sono modi e modi per esporla e tu hai scelto quella sbagliata!!! Io se sto chiedendo questi consigli su sospensioni e ruote ? proprio per tutelare mio fratello e non mandarlo in pista alla disperata, non sono un cojone come pensi, la pelle di mio fratello mi sta molto a cuore!!!! Invece di soffermarti alla moto 50 pericolosa perch? lenta in confronto alle 600 pensa ad una pista piccola dove una 600 ? lenta per un 50 quindi secondo la tua logica la moto pericolosa per gli altri non ? pi? il 50 ma il 600! Cmq ripeto che rispetto e terr? conto della tua idea (anche se poco visto che ti sei posto in modo alquanto antipatico) e cio? meglio evitare tutto e passare a 125.
                      grazie per il consiglio
                      ciao
                      Gli vado via anche io con l'ET3 del 77....


                      Fai come vuoi, cmq una moto moderna in quel rettilineo prende i 110 in una manciata di metri, il 50, 80 o come vuoi che sia, li prende in almeno 200 metri....i dementi sono ovunque e se girano in un cartodromo con un 600, sono veramente alla frutta e quindi ancor + pericolosi.
                      Ti auguro che non succeda nulla, ma i presupposti perch? succeda ci sono.

                      Esperienza del fratello in pista? 0 immagino. Non ? la strada.

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                        #26
                        io dico solo una cosa...che una RS 50 rimane sempre UN CICLOMOTORE...(ovvero na merda).......se prendi un 125 cc si trovano delle ottime occasione con meno di 1000 euro HAI GIA IN MANO UN MOTO....con motore sospensioni e freni adeguati....oltre al fatto che puoi piegare veramente tanto con un 125 cc ....

                        ma vai magari a girare a chignolo po con i 600 cc????

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                          #27
                          Originally posted by Gab21 View Post
                          Alberto, sii realista. Ne parliamo il 4 da Fabrizio dai.
                          Vuoi provare il gamma?o vengo in vespa?


                          Manderesti in pista un tuo parente o chiunque altro, in quel modo?
                          Faresti avvicinare alla pista una persona in quella maniera?

                          E non abbiamo parlato della TUTA e dell'equipaggiamento tecnico.
                          sarebbe un piacere anche per me incontrarvi di persona, visto che fino ad adesso non ce ne ? stata occasione.

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                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by gianlu666 View Post
                            sarebbe un piacere anche per me incontrarvi di persona, visto che fino ad adesso non ce ne ? stata occasione.
                            se sei a milano e non in Calabbbria, si pu? facere.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Gab21 View Post
                              se sei a milano e non in Calabbbria, si pu? facere.
                              torno a lesmo domani con la moto dal profondo sud.
                              gian

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                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by gianlu666 View Post
                                torno a lesmo domani con la moto dal profondo sud.
                                gian
                                preparati che si schiatta...ho le gomme in temperatura tenendo la moto in box!

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