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Modifiche aprilia 50

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    #1

    Modifiche aprilia 50

    salve ragazzi, visto che ho intenzione di portare con me in pista mio fratello (cos? inizia a farsi le ossa) l'ho convinto senza molta fatica a modificare la sua aprilia tuono 50 quindi dopo aver modificato per bene il motore (e ancora dobbiamo aggiungere qualcosa) ho deciso di cambiargli le sospensioni che fanno schifo e le gomme, qui il mio dilemma:
    le 50 in generale hanno delle sospensioni brutte quindi volevo mettergli forcelle e mono della 125 o meglio 250 ma non so se sono adattabili sotto una 50! Mi spigo, le forcelle hanno lo stesso diametro oppure cambiando le forcelle devo cambiare anche le piastre? e se cambio le piastre poi il canotto di sterzo ? lo stesso oppure ? pi? largo/stretto e quindi non adattabile? Naturalmente una volta fatta questa modifica prendo anche i semimanubri e le carene e la facciamo diventare una "mini-supersportiva". poi le gomme visto che sono a mio parere sottili, mi conviene prendere 2 cerchi di una 125 o 250 con gomme pista cos? sono pi? larghe oppure cambio solo le gomme ai cerchi che ho gi?? Insomma aiutatemi a capire se posso o non posso adattare il tutto alla moto che ha ora mio fratello per favore!!!!!
    grazie a tutti
    ciao ragazzi e non consumate mai troppo l'anteriore!!!

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    #2
    Originally posted by Daddie87 View Post
    salve ragazzi, visto che ho intenzione di portare con me in pista mio fratello (cos? inizia a farsi le ossa) l'ho convinto senza molta fatica a modificare la sua aprilia tuono 50 quindi dopo aver modificato per bene il motore (e ancora dobbiamo aggiungere qualcosa) ho deciso di cambiargli le sospensioni che fanno schifo e le gomme, qui il mio dilemma:
    le 50 in generale hanno delle sospensioni brutte quindi volevo mettergli forcelle e mono della 125 o meglio 250 ma non so se sono adattabili sotto una 50! Mi spigo, le forcelle hanno lo stesso diametro oppure cambiando le forcelle devo cambiare anche le piastre? e se cambio le piastre poi il canotto di sterzo ? lo stesso oppure ? pi? largo/stretto e quindi non adattabile? Naturalmente una volta fatta questa modifica prendo anche i semimanubri e le carene e la facciamo diventare una "mini-supersportiva". poi le gomme visto che sono a mio parere sottili, mi conviene prendere 2 cerchi di una 125 o 250 con gomme pista cos? sono pi? larghe oppure cambio solo le gomme ai cerchi che ho gi?? Insomma aiutatemi a capire se posso o non posso adattare il tutto alla moto che ha ora mio fratello per favore!!!!!

    grazie a tutti
    ciao ragazzi e non consumate mai troppo l'anteriore!!!
    ciaooo,secondo me conveniva prendere un 125 usato,

    comunque le forcelle dell'rs 125 sono adattabili,non s? cosa v? cambiato,ma ? possibile..http://img265.imageshack.us/img265/9849/abcd0008u.jpg
    il mono b?
    per le gomme prova a vedere se ci stanno le 110-130 che mettono sulle nuove rs 50..per me le gomme del 125 o 250 sono esagerate

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      #3
      Originally posted by ragnos View Post
      ciaooo,secondo me conveniva prendere un 125 usato,

      comunque le forcelle dell'rs 125 sono adattabili,non s? cosa v? cambiato,ma ? possibile..http://img265.imageshack.us/img265/9849/abcd0008u.jpg
      il mono b?
      per le gomme prova a vedere se ci stanno le 110-130 che mettono sulle nuove rs 50..per me le gomme del 125 o 250 sono esagerate
      hahahaha si c'ho pensato a prendere un 125 ma stanno tutti a prezzi esorbitanti, se invece prendo uno a 500 euro ? cmq da sistemare ed elaborare. Ne io, ne mio fratello che ? ancora piccolino, purtroppo, abbiamo i soldi per un 125 gi? bello che buono per la pista, a meno che voi non avete o conoscete qualcuno che lo vende a 500/600 euro, in tal caso lo prendo io!!!!

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        #4
        e dove girerebbe il 50???????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ??????????????????????
        Nel parcheggio dell'Esselunga???????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????

        Cambiare la forcella + le piastre, facilmente compoter? anche dover cambiare cerchio anteriore ed il disco....

        compra un 125 cpn 1000/1500euro e sei aposto...

        un 125 gi? bello che buono per la pista? cos'???????

        Invece un 50 preparato ? meglio???????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ??????????????????????????????

        Dai, non prendiamoci per il sedere, per non dire culo....

        un 125 ha sicuramente componentistica, su tutta la linea, migliore di un qualunque 50ino e basta togliere la targa ed ? pronto per scendere in pista.



        la questione gomme poi........cavolo te ne fai di una gomma da 150 dietro?!?!?!?!?!?!?!?!??!!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!!?!?!?!??!
        Mai guardate le 125gp????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????

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          #5
          gab ti si ? inchiodato un tasto, ma non ti dico quale, secondo lo capisci anche senza indizi

          p.s.: con un 50cc non so in che piste tu possa girare.. nei kartodromi forse... cmq lasciagli el sospensioni che ha, tanto in un kartodromo deve solo divertirsi.. quando prenderai un 125cc allora magari sar? il caso di metter mano alle forcelle con un kit adeguato e cambiare il mono dietro...

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            #6
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            gab ti si ? inchiodato un tasto, ma non ti dico quale, secondo lo capisci anche senza indizi

            p.s.: con un 50cc non so in che piste tu possa girare.. nei kartodromi forse... cmq lasciagli el sospensioni che ha, tanto in un kartodromo deve solo divertirsi.. quando prenderai un 125cc allora magari sar? il caso di metter mano alle forcelle con un kit adeguato e cambiare il mono dietro...
            no, semplicemente sono basito.


            per la cronaca, ad Adria.....nn so per quale cavolo di motivo......avevano fatto girare un 50ino (proprio una RS) con tutti gli altri, 125,250,600,750,900,1000,1100.....nn vi dico che pericolo fosse, per tutti!
            Forse marcellino si ricorda...lo stesso giorno, la mattina per?, avevano fatto girare una sm 610 assieme agli altri...? proprio evro che davanti ai soldi non ci si fanno scrupoli.
            Moto in pista a ferragosto di quell'anno? 50...........e non dico altro.


            Io consiglierei di comprare una bella minimoto.

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              #7
              Originally posted by Daddie87 View Post
              salve ragazzi, visto che ho intenzione di portare con me in pista mio fratello (cos? inizia a farsi le ossa) l'ho convinto senza molta fatica a modificare la sua aprilia tuono 50 quindi dopo aver modificato per bene il motore (e ancora dobbiamo aggiungere qualcosa) ho deciso di cambiargli le sospensioni che fanno schifo e le gomme, qui il mio dilemma:
              le 50 in generale hanno delle sospensioni brutte quindi volevo mettergli forcelle e mono della 125 o meglio 250 ma non so se sono adattabili sotto una 50! Mi spigo, le forcelle hanno lo stesso diametro oppure cambiando le forcelle devo cambiare anche le piastre? e se cambio le piastre poi il canotto di sterzo ? lo stesso oppure ? pi? largo/stretto e quindi non adattabile? Naturalmente una volta fatta questa modifica prendo anche i semimanubri e le carene e la facciamo diventare una "mini-supersportiva". poi le gomme visto che sono a mio parere sottili, mi conviene prendere 2 cerchi di una 125 o 250 con gomme pista cos? sono pi? larghe oppure cambio solo le gomme ai cerchi che ho gi?? Insomma aiutatemi a capire se posso o non posso adattare il tutto alla moto che ha ora mio fratello per favore!!!!!
              grazie a tutti
              ciao ragazzi e non consumate mai troppo l'anteriore!!!

              spero che sia uno scherzo....perche se cosi non fosse hai molte idee confuse....

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                #8
                Originally posted by Gab21 View Post
                e dove girerebbe il 50???????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ??????????????????????
                Nel parcheggio dell'Esselunga???????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????

                Cambiare la forcella + le piastre, facilmente compoter? anche dover cambiare cerchio anteriore ed il disco....

                compra un 125 cpn 1000/1500euro e sei aposto...

                un 125 gi? bello che buono per la pista? cos'???????

                Invece un 50 preparato ? meglio???????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ??????????????????????????????

                Dai, non prendiamoci per il sedere, per non dire culo....

                un 125 ha sicuramente componentistica, su tutta la linea, migliore di un qualunque 50ino e basta togliere la targa ed ? pronto per scendere in pista.



                la questione gomme poi........cavolo te ne fai di una gomma da 150 dietro?!?!?!?!?!?!?!?!??!!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!!?!?!?!??!
                Mai guardate le 125gp????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????
                Intanto ? inutile che ti scaldi tanto perch? io avevo solo chiesto un consiglio e se il tuo era di comprare un 125 bastava semplicemente scriverlo!
                Poi io non ho mai detto che un 125 non preparato ? peggio di un 50 preparato anzi so per certo che il 125 ? molto meglio del 50 solo che, come gi? detto, non ho ne 1000 ne 1500 euro per comprare un altra moto a mio fratello quindi non POSSO comprarla e non ? che non voglio...poi se ci vuoi fare un regalo ? ben accetto!!
                Inoltre noi dovremmo andare a girare in un kartodromo, dove la velocit? max raggiunta dalle cilindrate grosse come 600 ? di 110 km/h su rettilineo, e non a adria. Infatti questa idea di portare un 50 in pista mi ? venuta dopo aver visto altre persone con cinquantini modificati e preparati, e se guidati bene ci fanno il culo a noi con cilindrate grosse proprio perch? quella pista ? piccolina molto pi? adatta a loro che a noi!
                concludo dicendo che io non voglio prendere per il culo nessuno anche perch? se cosi fosse non avrei chiesto un consiglio ne avrei chiesto aiuto a voi per capire se mi conviene e se posso o non posso fare questa cosa. Quindi la prox volta che risp a una discussione leggi prima di che parla e cosa si dice e se non capisci ? meglio chiedere con qualche punto interrogativo in meno e meno arroganza, cos? ti verr? risposto e chiarito il concetto e magari puoi darmi veramente qualche buon consiglio, evitando di fare quello ha capito tutto quando in realta non ha capito niente...per non dire ca...zzo!!!! Cmq per mia sfortuna lavoro e non posso vedere quasi mai la classe 125 mentre riesco a volte a vedere la moto gp va bene uguale????

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                  #9
                  Ragazzi per tutti vorrei dirvi che quest'idea ? sorta dopo aver visto altre persone che con un 50 modificato andavano abbastanza forte in pista visto che la pista in questione ? un kartodromo piccolina e bella tecnica quindi non ci sono rettilinei dove servono velocit? inaudite!!! detto questo se per voi sto dicendo cazzate o quant'altro limitatevi a dirmi come dovrei fare senza chiedermi se sono confuso o farmi altre domande inutili! Pensate invece che se vi sto chiedendo un consiglio ? proprio perch? non so come fare e quindi probabilmente potrei avere anche le idee confuse!!!!

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                    #10
                    Originally posted by Daddie87 View Post
                    Intanto ? inutile che ti scaldi tanto perch? io avevo solo chiesto un consiglio e se il tuo era di comprare un 125 bastava semplicemente scriverlo!
                    Poi io non ho mai detto che un 125 non preparato ? peggio di un 50 preparato anzi so per certo che il 125 ? molto meglio del 50 solo che, come gi? detto, non ho ne 1000 ne 1500 euro per comprare un altra moto a mio fratello quindi non POSSO comprarla e non ? che non voglio...poi se ci vuoi fare un regalo ? ben accetto!!
                    Inoltre noi dovremmo andare a girare in un kartodromo, dove la velocit? max raggiunta dalle cilindrate grosse come 600 ? di 110 km/h su rettilineo, e non a adria. Infatti questa idea di portare un 50 in pista mi ? venuta dopo aver visto altre persone con cinquantini modificati e preparati, e se guidati bene ci fanno il culo a noi con cilindrate grosse proprio perch? quella pista ? piccolina molto pi? adatta a loro che a noi!
                    concludo dicendo che io non voglio prendere per il culo nessuno anche perch? se cosi fosse non avrei chiesto un consiglio ne avrei chiesto aiuto a voi per capire se mi conviene e se posso o non posso fare questa cosa. Quindi la prox volta che risp a una discussione leggi prima di che parla e cosa si dice e se non capisci ? meglio chiedere con qualche punto interrogativo in meno e meno arroganza, cos? ti verr? risposto e chiarito il concetto e magari puoi darmi veramente qualche buon consiglio, evitando di fare quello ha capito tutto quando in realta non ha capito niente...per non dire ca...zzo!!!! Cmq per mia sfortuna lavoro e non posso vedere quasi mai la classe 125 mentre riesco a volte a vedere la moto gp va bene uguale????
                    Mi stupisco di certe affermazioni...te faresti girare tuo fratello con un 50 assieme a dei 600 che arrivano a 110?
                    Un 50 arriva a quella velocit? con una certa fatica, io col duemmezzo li faccio forse gi? in seconda o terza, ma da qu? a li...permetti che un 50 rappresenti un PERICOLO?


                    Guarda che forse quello che non ha capito niente non sono io.
                    anche perch? vorresti mettere delle gomme del 250 sul 50.........e non ti dico altro se non, ma dove l'hai sognata sta cosa e perch? poi?!?!?!?!?!?!?!?!?!!?!?!??!?!??????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????

                    **** il 50 ha il canale stretto da far schifo e te ci piazzi su una gomam che va su un cerchio con un canale che probabilmente ? il DOPPIO.


                    minchia, non hai 1000? per un 125, ma ne vai spender molti di + con le tue affermazioni...500? del 50ino, poi 100 delle gomme, 200? di lavoro sulle sospensioni, una marmitta sfigata 150? li costa,no ma facciamo che costa 150? siamo gi? a 950?.....con 1000 una RS 125 la porti a casa, giri la chiave e vai che ? un piacere in un cartodromo.

                    Ma sei liberissimo di far girare tuo fratello nelle peggiori condizioni e metterlo nelle condizioni di farsi male, perch? le piste sono piene di coglioni esaltati che non sanno nemmeno cosa pu? fare la moto.



                    IO,NON LO FAREI MAI GIRARE IN QUELLE CONDIZIONI, LO METTERESTI IN PERICOLO E BASTA, se te ne rendi conto.

                    500? compra una Minimoto usata, non cinese.....una minimoto e vedrai che si diverte molto di +, impara ad andare forte e soprattutto poi ti da una paga che manco te la immagini.

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                      #11
                      ragazzi gi? siamo pochi, se poi ci saltiamo al collo l'uno con l'altro stasezione possiamo farla levare.. dai cribbio!

                      per un kartodromo coem quello descritto da daddie un 50ino va benissimo.

                      lascia la ciclistica originale come ti ho detto, fai qualche lavoretto al motore e prendi due gomme buone. poi quando tuo fratello ci prender? la mano semmai a rifare le forcelle ci vuole poco tempo.. dammi retta

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                        #12
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        ragazzi gi? siamo pochi, se poi ci saltiamo al collo l'uno con l'altro stasezione possiamo farla levare.. dai cribbio!

                        per un kartodromo coem quello descritto da daddie un 50ino va benissimo.

                        lascia la ciclistica originale come ti ho detto, fai qualche lavoretto al motore e prendi due gomme buone. poi quando tuo fratello ci prender? la mano semmai a rifare le forcelle ci vuole poco tempo.. dammi retta
                        Per me ? pericoloso.

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                          #13
                          quoto per il 125..

                          oppure una minimotard o minimoto

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                          • Font Size
                            #14
                            daddie

                            prendi un 125 a 1000 euri che ? meglio

                            lassa sta il 50 elaborato. Non ? tanto la velocit? che si raggiunge nel kartodromo ma il tempo che ci vuole

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Gab21 View Post
                              Mi stupisco di certe affermazioni...te faresti girare tuo fratello con un 50 assieme a dei 600 che arrivano a 110?
                              Un 50 arriva a quella velocit? con una certa fatica, io col duemmezzo li faccio forse gi? in seconda o terza, ma da qu? a li...permetti che un 50 rappresenti un PERICOLO?


                              Guarda che forse quello che non ha capito niente non sono io.
                              anche perch? vorresti mettere delle gomme del 250 sul 50.........e non ti dico altro se non, ma dove l'hai sognata sta cosa e perch? poi?!?!?!?!?!?!?!?!?!!?!?!??!?!??????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????

                              **** il 50 ha il canale stretto da far schifo e te ci piazzi su una gomam che va su un cerchio con un canale che probabilmente ? il DOPPIO.


                              minchia, non hai 1000? per un 125, ma ne vai spender molti di + con le tue affermazioni...500? del 50ino, poi 100 delle gomme, 200? di lavoro sulle sospensioni, una marmitta sfigata 150? li costa,no ma facciamo che costa 150? siamo gi? a 950?.....con 1000 una RS 125 la porti a casa, giri la chiave e vai che ? un piacere in un cartodromo.

                              Ma sei liberissimo di far girare tuo fratello nelle peggiori condizioni e metterlo nelle condizioni di farsi male, perch? le piste sono piene di coglioni esaltati che non sanno nemmeno cosa pu? fare la moto.



                              IO,NON LO FAREI MAI GIRARE IN QUELLE CONDIZIONI, LO METTERESTI IN PERICOLO E BASTA, se te ne rendi conto.

                              500? compra una Minimoto usata, non cinese.....una minimoto e vedrai che si diverte molto di +, impara ad andare forte e soprattutto poi ti da una paga che manco te la immagini.

                              Va bene chiudiamo il discorso visto che ancora una volta sei tu che non stai capendo, il 50into mio fratello lo ha gi? ed ? gi? elaborato, non ? pi? 50cc ma 80cc e fa 130 km/h e nella mia zona supera a ripresa e a lungo tutti gli scooter 125 da beverli a sh ecc. quindi di ripresa non sta molto male ci? non toglie che in una pista grande potrebbe cmq essere di intralcio ad una moto vera e in una pista piccola come quella da me descritta potrebbe essere di intralcio nel solo tratto di pista chiamato rettilineo perch? per il resto sono curve lente e tecniche dove una grande cilindrata fatica e una piccola invece va alla grande. Quindi il discorso soldi da spendere non ? come dici tu ma bens? 100 euro per le gomme e 200 per le sospensioni e basta quindi totale 300/400 euro max, che sono ben diversi da 1000/1500 euro!!! Cmq ci? non toglie che sulle ruote ho detto una cazzata perch? effettivamente sono troppo grosse.... per il resto rispetto la tua idea ma ci sono modi e modi per esporla e tu hai scelto quella sbagliata!!! Io se sto chiedendo questi consigli su sospensioni e ruote ? proprio per tutelare mio fratello e non mandarlo in pista alla disperata, non sono un cojone come pensi, la pelle di mio fratello mi sta molto a cuore!!!! Invece di soffermarti alla moto 50 pericolosa perch? lenta in confronto alle 600 pensa ad una pista piccola dove una 600 ? lenta per un 50 quindi secondo la tua logica la moto pericolosa per gli altri non ? pi? il 50 ma il 600! Cmq ripeto che rispetto e terr? conto della tua idea (anche se poco visto che ti sei posto in modo alquanto antipatico) e cio? meglio evitare tutto e passare a 125.
                              grazie per il consiglio
                              ciao

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