Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Realizzazione air box in carbonio per RS 250

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    No niente zoccolo...per ora si appoggia perfettamente solo al bordo della cassa filtro...cmque sul profilo della cassa filtro creer? un piccolo bordo a 90? dove appoggiare uno strato di spugna largo circa 10/15 mm (tipo quello che si mette sulle finestre per togliere gli spifferi) dove faro poi appoggiare il coperchio fermato sui quattro angoli da 4 sganci rapidi come quelli per le carene ma di dimensioni piu piccole di circa il 50%

Comment

• Font Size
      Veramente un gran lavoro Cris.Resto in attesa di vedere dove andrai a posizionare la presa aria.

Comment

• Font Size
        I lavori sono rallentati un po dato che ho finito le ferie e riiniziato il lavoro..cmque sono andati avanti..a breve nuove foto.

Comment

• Font Size
          Si ma dovrai fare un sistema di fissaggio se no con la compressione quando molli il tappo va a spasso..

Comment

• Font Size
            Cris, prezzo del metro quadro di cartonio?

Mi ? scaduta l'assicurazione sul gammino......ora ci metto mano.
            Io stavo pensando di copiare la scatola originale.

Comment

• Font Size
              Aggiornamenti..!!
              L'air box e praticamente finito stasera ho dato l'ultima mano di resina per ottimizzare il tutto.
              Ho realizzato il bordino dove si appoggia il coperchio con il profilo di spugna isolante e i rispettivi sganci rapidi per una veloce ispezione interna.
              Una volta asciutta la resina vedo come intervenire per la realizzazione del condotto che parte dalla presa d'aria originale sulla carena e arriva vicino alla scatola filtro...e quindi aprire una finestra laterale per far respirare i carbu.
              A brevissimo le foto.

Originally posted by Diapason-Racing View Post
              Si ma dovrai fare un sistema di fissaggio se no con la compressione quando molli il tappo va a spasso..
              Come detto il coperchio e fissato alla scatola filtro con quattro sganci rapidi..mentre il tutto e fissato al collettore di sx sulle viti originali del pacco lamellare.

Originally posted by Gab21 View Post
              Cris, prezzo del metro quadro di carbonio?

Mi ? scaduta l'assicurazione sul gammino......ora ci metto mano.
              Io stavo pensando di copiare la scatola originale.
              Ti passo il n del negozio..chiamalo direttamente cosi ti dice tutto quello che vuoi sapere..si chiama Mirco.. 0499704734 Carboniomania
              di te ti ho dato io il numero..

Comment

• Font Size
                Bello adesso tutto l'ambarabam da dove lo fai respirare? Apri delle fessure o gli infili un tubo corrugato per prendere l'aria in una posizione dinamica in pressione o di quiete?

Quanti fogli di carbonio hai usato? Grammatura?
                Last edited by Paolo52; 09-09-11, 15:38. Reason: aggiunta

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Paolo52 View Post
                  Bello adesso tutto l'ambarabam da dove lo fai respirare? Apri delle fessure o gli infili un tubo corrugato per prendere l'aria in una posizione dinamica in pressione o di quiete?

Quanti fogli di carbonio hai usato? Grammatura?

Usando il condotto originale vedro di allungarlo con una curva che vada vicino alla scatola filtro..poi apriro una finestra da dove passera' l'aria..ma il tutto NON in presione.
                  Ho usato due fogli di tessuto per tutte le pareti compreso il coperchio..il tutto ricoperto con due mani di resina.

Ecco il risultato finale..Per ora! :1:

Comment

• Font Size
                    cris. solo un consiglio.. collettore cilindro superiore.. taglia l'airbox attorno al collettore.. cos? incastrato potresti rischiare che ti pippa aria anche se chiuso a pacchetto (poi ci mancherebbe fai come pi? ti aggrada per? ocho )

Comment

• Font Size
                      Io invece te ne do un altro.Appena dove finisce la curva,metti altri 2 ganci rapidi,se ci fai caso nn ? perfettamente aderente e quella zona ? sempre critica.Io ne avrei messi 2 in quel punto e uno davanti e dietro.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ludo87 View Post
                        cris. solo un consiglio.. collettore cilindro superiore.. taglia l'airbox attorno al collettore.. cos? incastrato potresti rischiare che ti pippa aria anche se chiuso a pacchetto (poi ci mancherebbe fai come pi? ti aggrada per? ocho )
                        Per evitare appunto che la parte tra collettore e pacco prenda una forma arcuata da non consentire piu l'appoggio perfetto tra le parti ho dato solo una leggerissima mano di resina quel tanto da indurire la parte ma non troppo schiacciando poi il tutto tra il collettore e una piastrina che avevo pre ritagliato e fissate tra loro a panino con le viti in modo da modellare la superficie a piacimento.
                        E ovvio poi che una volta montato definitivamente sporcher? la parte int e la est con una leggera passata di pasta rossa per compensare le piccolissime imperfezioni rimaste...tanto una volta montato non dovrei piu toglierlo se non per smontare il tutto.

Originally posted by Marcellino Racing View Post
                        Io invece te ne do un altro.Appena dove finisce la curva,metti altri 2 ganci rapidi,se ci fai caso nn ? perfettamente aderente e quella zona ? sempre critica.Io ne avrei messi 2 in quel punto e uno davanti e dietro.
                        Sulle curve ci avevo pensato pure io..il neoprene li aderisce ma per tre quarti lasciando solo gli ultimi 2 mm liberi...il bordino della scatola filtro in quel punto e inclinato leggermente verso l'alto e non perfettamente orizzontale con il coperchio.

Comment

• Font Size
                          I lavori proseguono.
                          Ho aperto una finestra frontale per far passare i cavi dei carburatori piu il tubo della benzina.

Ho realizzato poi due pareti lavorate per far in modo,dopo essere state montate una internamente e una esternamente,di lasciare una fessura per poter infilarci la parte in alluminio..tale da chiudere perfettamente la finestra pi? tenere i gommini e quindi i cavi in posizione.
                          Cosi facendo una volta che dovr? lavorare comodamente sui carburatori mi baster? levare il coperchio e la parte in allumino per sollevarli.

Sul carburatore di sx e ancora montato lo starter manuale che provveder? a levare..sul carburatore di dx invece lo starter e a filo comandato con una levetta direttamente sopra la leva della frizione.

L'attacco rapido del tubo della benzina.

Comment

• Font Size
                            fichissimo!

Comment

• Font Size
                              Veramente un gran bel lavoro!!

Comment

• Font Size
                                Bello, complimenti...

Comment

X
                                Working...