No niente zoccolo...per ora si appoggia perfettamente solo al bordo della cassa filtro...cmque sul profilo della cassa filtro creer? un piccolo bordo a 90? dove appoggiare uno strato di spugna largo circa 10/15 mm (tipo quello che si mette sulle finestre per togliere gli spifferi) dove faro poi appoggiare il coperchio fermato sui quattro angoli da 4 sganci rapidi come quelli per le carene ma di dimensioni piu piccole di circa il 50%
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Realizzazione air box in carbonio per RS 250
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Si ma dovrai fare un sistema di fissaggio se no con la compressione quando molli il tappo va a spasso..
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Cris, prezzo del metro quadro di cartonio?
Mi ? scaduta l'assicurazione sul gammino......ora ci metto mano.
Io stavo pensando di copiare la scatola originale.
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Aggiornamenti..!!
L'air box e praticamente finito stasera ho dato l'ultima mano di resina per ottimizzare il tutto.
Ho realizzato il bordino dove si appoggia il coperchio con il profilo di spugna isolante e i rispettivi sganci rapidi per una veloce ispezione interna.
Una volta asciutta la resina vedo come intervenire per la realizzazione del condotto che parte dalla presa d'aria originale sulla carena e arriva vicino alla scatola filtro...e quindi aprire una finestra laterale per far respirare i carbu.
A brevissimo le foto.
Originally posted by Diapason-Racing View PostSi ma dovrai fare un sistema di fissaggio se no con la compressione quando molli il tappo va a spasso..
Originally posted by Gab21 View PostCris, prezzo del metro quadro di carbonio?
Mi ? scaduta l'assicurazione sul gammino......ora ci metto mano.
Io stavo pensando di copiare la scatola originale.
di te ti ho dato io il numero..
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Bello adesso tutto l'ambarabam da dove lo fai respirare? Apri delle fessure o gli infili un tubo corrugato per prendere l'aria in una posizione dinamica in pressione o di quiete?
Quanti fogli di carbonio hai usato? Grammatura?
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Originally posted by Paolo52 View PostBello adesso tutto l'ambarabam da dove lo fai respirare? Apri delle fessure o gli infili un tubo corrugato per prendere l'aria in una posizione dinamica in pressione o di quiete?
Quanti fogli di carbonio hai usato? Grammatura?
Usando il condotto originale vedro di allungarlo con una curva che vada vicino alla scatola filtro..poi apriro una finestra da dove passera' l'aria..ma il tutto NON in presione.
Ho usato due fogli di tessuto per tutte le pareti compreso il coperchio..il tutto ricoperto con due mani di resina.
Ecco il risultato finale..Per ora! :1:
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cris. solo un consiglio.. collettore cilindro superiore.. taglia l'airbox attorno al collettore.. cos? incastrato potresti rischiare che ti pippa aria anche se chiuso a pacchetto (poi ci mancherebbe fai come pi? ti aggrada per? ocho )
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Io invece te ne do un altro.Appena dove finisce la curva,metti altri 2 ganci rapidi,se ci fai caso nn ? perfettamente aderente e quella zona ? sempre critica.Io ne avrei messi 2 in quel punto e uno davanti e dietro.
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Originally posted by ludo87 View Postcris. solo un consiglio.. collettore cilindro superiore.. taglia l'airbox attorno al collettore.. cos? incastrato potresti rischiare che ti pippa aria anche se chiuso a pacchetto (poi ci mancherebbe fai come pi? ti aggrada per? ocho )
E ovvio poi che una volta montato definitivamente sporcher? la parte int e la est con una leggera passata di pasta rossa per compensare le piccolissime imperfezioni rimaste...tanto una volta montato non dovrei piu toglierlo se non per smontare il tutto.
Originally posted by Marcellino Racing View PostIo invece te ne do un altro.Appena dove finisce la curva,metti altri 2 ganci rapidi,se ci fai caso nn ? perfettamente aderente e quella zona ? sempre critica.Io ne avrei messi 2 in quel punto e uno davanti e dietro.
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I lavori proseguono.
Ho aperto una finestra frontale per far passare i cavi dei carburatori piu il tubo della benzina.
Ho realizzato poi due pareti lavorate per far in modo,dopo essere state montate una internamente e una esternamente,di lasciare una fessura per poter infilarci la parte in alluminio..tale da chiudere perfettamente la finestra pi? tenere i gommini e quindi i cavi in posizione.
Cosi facendo una volta che dovr? lavorare comodamente sui carburatori mi baster? levare il coperchio e la parte in allumino per sollevarli.
Sul carburatore di sx e ancora montato lo starter manuale che provveder? a levare..sul carburatore di dx invece lo starter e a filo comandato con una levetta direttamente sopra la leva della frizione.
L'attacco rapido del tubo della benzina.
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