Ieri con Marcellino Racing e donna al seguito ci siamo trovati ad Adria per una pistata in compagnia..la giornata e iniziata in sordina..mi son alzato alle 5 per preparare tutto con partenza verso le 6 e 30.
Alle 7 e 15 arrivo in autodromo e trovo Marce e Donna che si erano appena azati..lei con un visino da sonno.. ..lui con la solita faccia da schiaffi
Posteggio affinaco a loro e inizio a scaricare tutto.
La mattinata passa chiaccherando,osservango la gente nel paddoc e testando l'avviatore..infatti osservando per 10 min un tipo con un Suzuki 1000 K6 che spingeva a piu non posso la moto per cercare di accenderla,dato che era giu di batteria,mi son tornati alla mente vecchi ricordi e quindi morso da un senso di compassione non ho potuto non chiamarlo per evitare ancora quella tortura...in un baleno il 1000 era gia acceso. :1:
..visto tanto si presenta un tipo con un Ducati 999 imprecando come un matto perche la moto non voleva saperne di partire e per aver fatto la cappella di aver venduto il suzuki per il ducati (ogni commento e assssssolutanete superfluo) :tafazz: ..ma dato che montava la frizione antisaltellamento il tentativo e stato vano..li e toccato proprio accenderla con i cavi collegati ad un'altra batt..Via lui si ripresenta il tipo di prima per riaccendere il mille..(aveva mollato di colpo la frizione e le era morta di nuovo)...constata la bonta dell'avviatore arriva l'ora di intutarci ed entrare in pista..io mi son fatto 5/8 giri ad andatura allegra senza forzare dato che ero in rodaggio..avevo la moto che sotto gli 8000 murava abbestia..faceva caldo e la carburazione era decisamente grassa..le termo non passavano i 400 gradi..Marce ha iniziato da subito a darci dentro.
Rientro ai box e carbutatori alla mano do una bella smagrata quanto basta per far VOLARE la bestia al tientro..(termo entrambe a 550 circa)..cominci a darci dentro quando sento la gomma post che slitta vistosamente sia in piega a dx che a sx..rientro e controllo la pressione a caldo 2.1..trppooooo abbasso a 1.6..pure marce ha lo stesso problema..abbassa pure lui a 1.8 a caldo.
Sono oramai le 16.00..alle 17.00 chiudono la pista.."Dai Marce l'ultima entrata la facciamo assime"...via le termocoperte e ci fiondiamo dentro..iniziamo subito a forzare..lo tengo davati fino al rettilineo...prendo la scia (anche se non servirebbe) e lo svernicio di motore DA PAURA :boccaccia: ...da li mi dico.."he ovviamente cosi e troppo facile" allora nei rettilinei mollo e iniziamo un gioco di staccate e sorpassi consecutivi..ci ingarelliamo con un tipo con un VTR 1000..3 giri sempre assieme alche mi rompe le palle e passo lui e Marce all'interno del tratto guidato prima del rettilineo..continuo a forzare e mi accorgo quanto sia facile usare la ciclistica a piacere..nelle pieghe ritraggo il ginocchio verso il serbatoio e la moto scendo ancora..la potenza sempra non finire mai..ho imparato pure a cambiare senza frizione tanto che sembra di avere il cambio elettronico ad ogni cambio marcia la moto non perde un giro.
Le braccia cominciano a farmi male..si fanno sentire di colpo tutti i miei 38 anni..decido di rientrare ai box con Marce che contuniua per altri giri.
Rientra pure lui e si ferma con un sorriso a 36 denti esclamando.."spettacolo mi son prorio divertito"!!
Stamattina mi arriva un'sms.."Grazie per la bella giornata di ieri,mi son proprio divertito e la pista non mi e piu ostica come prima dato che mi son divertito come un matto.ciao"
Alla prossima ragazzo..e salutami la Eli!! iacere:
Questa la strumentazione che ho composto..magari non piacera a tanti ma il suo lavoro lo fa egregiamnte..completa di tutto e ben visibili i due display delle termo per una rapida occhiata in corsa anche a gas spalancato.
Alle 7 e 15 arrivo in autodromo e trovo Marce e Donna che si erano appena azati..lei con un visino da sonno.. ..lui con la solita faccia da schiaffi
Posteggio affinaco a loro e inizio a scaricare tutto.
La mattinata passa chiaccherando,osservango la gente nel paddoc e testando l'avviatore..infatti osservando per 10 min un tipo con un Suzuki 1000 K6 che spingeva a piu non posso la moto per cercare di accenderla,dato che era giu di batteria,mi son tornati alla mente vecchi ricordi e quindi morso da un senso di compassione non ho potuto non chiamarlo per evitare ancora quella tortura...in un baleno il 1000 era gia acceso. :1:
..visto tanto si presenta un tipo con un Ducati 999 imprecando come un matto perche la moto non voleva saperne di partire e per aver fatto la cappella di aver venduto il suzuki per il ducati (ogni commento e assssssolutanete superfluo) :tafazz: ..ma dato che montava la frizione antisaltellamento il tentativo e stato vano..li e toccato proprio accenderla con i cavi collegati ad un'altra batt..Via lui si ripresenta il tipo di prima per riaccendere il mille..(aveva mollato di colpo la frizione e le era morta di nuovo)...constata la bonta dell'avviatore arriva l'ora di intutarci ed entrare in pista..io mi son fatto 5/8 giri ad andatura allegra senza forzare dato che ero in rodaggio..avevo la moto che sotto gli 8000 murava abbestia..faceva caldo e la carburazione era decisamente grassa..le termo non passavano i 400 gradi..Marce ha iniziato da subito a darci dentro.
Rientro ai box e carbutatori alla mano do una bella smagrata quanto basta per far VOLARE la bestia al tientro..(termo entrambe a 550 circa)..cominci a darci dentro quando sento la gomma post che slitta vistosamente sia in piega a dx che a sx..rientro e controllo la pressione a caldo 2.1..trppooooo abbasso a 1.6..pure marce ha lo stesso problema..abbassa pure lui a 1.8 a caldo.
Sono oramai le 16.00..alle 17.00 chiudono la pista.."Dai Marce l'ultima entrata la facciamo assime"...via le termocoperte e ci fiondiamo dentro..iniziamo subito a forzare..lo tengo davati fino al rettilineo...prendo la scia (anche se non servirebbe) e lo svernicio di motore DA PAURA :boccaccia: ...da li mi dico.."he ovviamente cosi e troppo facile" allora nei rettilinei mollo e iniziamo un gioco di staccate e sorpassi consecutivi..ci ingarelliamo con un tipo con un VTR 1000..3 giri sempre assieme alche mi rompe le palle e passo lui e Marce all'interno del tratto guidato prima del rettilineo..continuo a forzare e mi accorgo quanto sia facile usare la ciclistica a piacere..nelle pieghe ritraggo il ginocchio verso il serbatoio e la moto scendo ancora..la potenza sempra non finire mai..ho imparato pure a cambiare senza frizione tanto che sembra di avere il cambio elettronico ad ogni cambio marcia la moto non perde un giro.
Le braccia cominciano a farmi male..si fanno sentire di colpo tutti i miei 38 anni..decido di rientrare ai box con Marce che contuniua per altri giri.
Rientra pure lui e si ferma con un sorriso a 36 denti esclamando.."spettacolo mi son prorio divertito"!!
Stamattina mi arriva un'sms.."Grazie per la bella giornata di ieri,mi son proprio divertito e la pista non mi e piu ostica come prima dato che mi son divertito come un matto.ciao"
Alla prossima ragazzo..e salutami la Eli!! iacere:
Questa la strumentazione che ho composto..magari non piacera a tanti ma il suo lavoro lo fa egregiamnte..completa di tutto e ben visibili i due display delle termo per una rapida occhiata in corsa anche a gas spalancato.
Comment