Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rg500 engine strip and rebuild

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rg500 engine strip and rebuild

Cia ragazzi, dopo aver ritirato le ultime due Rg ho iniziato i lavori su quella lasciata per anni inutilizzata e alla polvere.. ho smontato il motore dalla moto .... e iniziano le danze

smontate le teste con mia grande felicit? noto che sui pistoni non c'? nessun numero.. il che significa alesaggio originale...prendo il calibro e ho la conferma definitiva che i cilindri sono da 56!!!... che godere
    poi smonto i cilindri e scopro che l'ex-ex proprietario aveva riempito quasi completamente le camere di combustione di olio... che godere (un p? di ruggine causata dall'umidit? ? presente sullo spallamento che non era coperto dall'olio e un pochino sulle camicie dei cilindri, ma tutto risolvibile con una passata di cartavetro)

ecco un veloce report fotografico

• Font Size
    a vedere i tuoi lavoretti sembra sempre una passeggiata...complimenti come sempre ludo, vediamo il seguito x? adesso

Comment

• Font Size
      la mia filosofia ? ... se qualcuno prima di me l'ha montato non vedo il perch? io non possa smontarlo e rimontarlo... e poi pi? una cosa ? complicata e pi? mi piace

Comment

• Font Size
        si la penso cos? anche io...solo che "alleggerisco" spesso

Comment

• Font Size
          ahahah... io dopo tuti i motori fatti ho adottato uno schema di smontaggio e molte volte faccio anche le foto ai vari step per ricordarmi l'ordine di montaggio (se c'? qualcosa di complesso)

Comment

• Font Size
            Fantastico ludo... Sei il numero 1!

Comment

• Font Size
              Originally posted by ludo87 View Post
              ahahah... io dopo tuti i motori fatti ho adottato uno schema di smontaggio e molte volte faccio anche le foto ai vari step per ricordarmi l'ordine di montaggio (se c'? qualcosa di complesso)
              Vorrei controllare anche il mio motore,dargli una revisionata,ma non so a chi farci mettere le mani.Non conosco nessun meccanico di cui mi fidi e l'ultima volta che ho fatto aprire un motore ( di una NS 400 R) mi hanno fatto un danno

Comment

• Font Size
                non abitassi tanto lontano potresti portarmi il motore.. in una giornata lo controlleremmo tutto e la sera te ne torneresti a casa con il motore chiuso revisionato

some news...visto che piove i lavori proseguono...(i cilindri sono solo piazzati per lubrificare un p? le camicie e fare due controlli..ora li ho tolti e domani posizioner? le guarnizioni di base, pulir? le teste e chiuder? il tutto )

Comment

• Font Size
                  Io mi segno di brutto
                  Complimenti, ? un piacere leggerti

Comment

• Font Size
                    [QUOTE=ludo87;7497274]non abitassi tanto lontano potresti portarmi il motore.. in una giornata lo controlleremmo tutto e la sera te ne torneresti a casa con il motore chiuso revisionato

Perch? no,vorrei farlo vedere da un intenditore veramente appassionato e tu mi sembri la persona giusta. Grazie comunque

Comment

• Font Size
                      mi segno....anche io mi rimonto le moto dacapo!!!!!!

up!!!

Comment

• Font Size
                        grande Ludo, fai sempre degli ottimi lavori!

Comment

• Font Size
                          oggi ho fatto un p? di ordine sul banco.. e gi? che c'ero ho messo affianco i due fratellini

ecco come far sentire in paradiso la propria Rg 500

Comment

• Font Size
                            azz, c'e' un non so che di poetico nell'ultima foto.commovente

Comment

• Font Size
                              Guardando con gli occhi di una rg :gaen:

Comment

X
                              Working...
                              X