Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressione gomme: Dunlop KR su GP 125

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pressione gomme: Dunlop KR su GP 125

A breve metter? in pista la motuzza...
    Ma non ho un'idea su che pressioni tenere, sia per la misura che per il tipo di gomme...

Sul CBR 600, con Metzeler K2, solitamente tengo 2.1/1.9 A/P.

Voi cosa consigliate?

• Font Size
    Originally posted by wizz View Post
    A breve metter? in pista la motuzza...
    Ma non ho un'idea su che pressioni tenere, sia per la misura che per il tipo di gomme...

Sul CBR 600, con Metzeler K2, solitamente tengo 2.1/1.9 A/P.

Voi cosa consigliate?
    Pure io mi aggiro su quei valori..poi dipende anche dalla temperatura esterna e dal passo che tieni..teoricamente piu tieni una pressione alta e piu la gomma tente ad "attaccare" ma per un n di giri limitato..se ti spari 10 giri di fila tutti a cannone allora tieni una pressione un po piu bassa dato che questa si stabilizzera ad un valore ottimale nel proseguo dei giri.
    Io infatti non riesco a tenere molti giri a palla..allora gonfio le gomme ad una pressione leggermente piu alta che mi consente una tenuta buona fin da subito ma per giri piu limitati.

Comment

• Font Size
      io giravo con 1.7 1.6 a/p mi trovo bene...ma non ho mai provato a cambiarla...faccio una media di 5 giri...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Crisbike73 View Post
        Pure io mi aggiro su quei valori..poi dipende anche dalla temperatura esterna e dal passo che tieni..teoricamente piu tieni una pressione alta e piu la gomma tente ad "attaccare" ma per un n di giri limitato..se ti spari 10 giri di fila tutti a cannone allora tieni una pressione un po piu bassa dato che questa si stabilizzera ad un valore ottimale nel proseguo dei giri.
        Io infatti non riesco a tenere molti giri a palla..allora gonfio le gomme ad una pressione leggermente piu alta che mi consente una tenuta buona fin da subito ma per giri piu limitati.
        Allora penso proprio che mi orienter? come te, dato che all'inizio girer? pianerrimo.... Sar? difficile non farla scendere di temperatura.... Nastrer? tutto il radiatore!

Grazie Cris!

Comment

• Font Size
          Originally posted by wizz View Post
          Allora penso proprio che mi orienter? come te, dato che all'inizio girer? pianerrimo.... Sar? difficile non farla scendere di temperatura.... Nastrer? tutto il radiatore!
          Grazie Cris!
          Sia con le Dunlop che con le bridgestone sopra il 2.0 non si va... andando come da manuale potresti usare 2.0 all'anteriore ed 1.9 al posteriore, misurate a freddo, per poi scendere di qualche punto una volta presa confidenza con le gommine da bicicletta del 125... Io abitualmente giro con 1.8/1.9 all'anteriore e 1.7/1.9 al posteriore (1.9 se la moto sembra muoversi un po troppo).

Stranamente per le Dunlop pre 2000 il manuale consiglia pressioni invertite tra anteriore e posteriore, ma sia io che i mie amici giriamo con la ruota davanti pi? gonfia.

Comment

X
          Working...
          X