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QUALE 2T PER LA PISTA?

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    #16
    si tratta di capire bene cosa si vuole e a quel punto ocn le idee chiare si sceglie.
    per andar forte la scelta ? obbligata: GP.
    Per andar un po meno forte aprilia 250
    Per godere di un mezzo "strano" GAMMA 250
    coi vecchi 4 2T o ti ciucci una ciclistica che ha 20 anni o fai un trapianto e godi di un mezzo davvero esclusivo ma con risultati non sicuri in termini di efficacia in pista

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      #17
      Originally posted by ataru 7
      si tratta di capire bene cosa si vuole e a quel punto ocn le idee chiare si sceglie.
      per andar forte la scelta ? obbligata: GP.
      Per andar un po meno forte aprilia 250
      Per godere di un mezzo "strano" GAMMA 250
      coi vecchi 4 2T o ti ciucci una ciclistica che ha 20 anni o fai un trapianto e godi di un mezzo davvero esclusivo ma con risultati non sicuri in termini di efficacia in pista
      b? praticamente quello che ho detto io...

      solo una curiosit?, come mai definisci "strano" il gammino? io non l'ho mai guidato quindi mi incuriosisce questa cosa...

      il problema del 4c 2T ? esattamente quello che ho detto io...ho hai la ciclistica precaria oppure ti trovi a dover fare un'operazione molto delicata quale il trapianto su un telaio moderno quale quello dell'RS250, dove per? devi obbligatoriamente fare delle modifiche per aumentarne la rigidit? ma anche per farci stare il motore andando a intaccare irrevocabilmente il telaio

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        #18
        Originally posted by nicoss

        solo una curiosit?, come mai definisci "strano" il gammino? io non l'ho mai guidato quindi mi incuriosisce questa cosa...

        il problema del 4c 2T ? esattamente quello che ho detto io...ho hai la ciclistica precaria oppure ti trovi a dover fare un'operazione molto delicata quale il trapianto su un telaio moderno quale quello dell'RS250, dove per? devi obbligatoriamente fare delle modifiche per aumentarne la rigidit? ma anche per farci stare il motore andando a intaccare irrevocabilmente il telaio
        appena hai la possibilit? prova un gammino e capirai.
        Il discorso trapianto perdipi? non da risultati garantiti e costa pi? che pigliare una GP, che per? costa un botto di manutenzione.
        essere o non essere, questo ? il problema...

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          #19
          Originally posted by ataru 7
          Originally posted by nicoss

          solo una curiosit?, come mai definisci "strano" il gammino? io non l'ho mai guidato quindi mi incuriosisce questa cosa...

          il problema del 4c 2T ? esattamente quello che ho detto io...ho hai la ciclistica precaria oppure ti trovi a dover fare un'operazione molto delicata quale il trapianto su un telaio moderno quale quello dell'RS250, dove per? devi obbligatoriamente fare delle modifiche per aumentarne la rigidit? ma anche per farci stare il motore andando a intaccare irrevocabilmente il telaio
          appena hai la possibilit? prova un gammino e capirai.
          Il discorso trapianto perdipi? non da risultati garantiti e costa pi? che pigliare una GP, che per? costa un botto di manutenzione.
          essere o non essere, questo ? il problema...
          direi che hai centrato in pieno il bersaglio

          il gammino ? la che mi aspetta perch? LG mi ha gi? promesso un giro sulla sua

          aspettiamo la bella stagione

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            #20
            e vai col 250 gp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !
            e la broda chi la paga???????????(broda special)
            Prendi un rs 250 modello nuovo in quanto a ciclistica ? nettamente miglior e rispetto a l vecchio, ciao

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              #21
              D'accordo anche io con il 250gp. Credo che se non si usi per gare si possa usare anche 2000km (la butt? l?, non ho esperienze) senza revisionare niente, quindi un anno di pista se si fanno una decina di uscite all'anno.
              magari si perde qualche cavallino, ma questo succede con qualunque 2t.


              Parlando di mezzi pi? economici l'Rs 250 ? un ottima scelta!

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                #22
                .....il fatto ? questo, un gp va a broda speciale, volendo lo decomprimi e lo fai andare a w-power, ma la resa..........
                la honda per l' RS250gp(come per l'RS125gp) ti da lei i tempi di usura della meccanica, ti dico che come pezzi, pistoni,alberi cuscinetti......non spendi pi? di tanto rispetto a un blocco suzuki stradale (gamma/RS), ma il fatto che un albero suzuki ti cosa circa 600? e ti fa anche 25/30000km un albero da gp ti dovrerbbe costare qualcosa di meno, ma la durata........dopo 1000/1500(a tuo rischio)? da cambiare!!!!!
                e con l' elettronica?????? le centraline vanno mappate di pista in pista,per non parlare della carburazione, va fatta ogni variazione climatica stravolgendo a volte la taratura del carburatore e agendo sulla centralina(per i power-get elettronici)..............
                non so quanto ne valga la pena......prenditi un 600 e risparmi un casino.....
                ok non sar? una libellula x? costa meno.......

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                  #23
                  le centraline non si toccano pi? di tanto sui gp!! si fa la curva di coppia al banco.. e poi basta!
                  per la carburazione ti posso assicurare che ? la stessa identica cosa su un 125 sp ovvero e sempre da fare!
                  per le benzine speciali.. fai il conto che un Barile da 102 ottani di Magigas.. da 25 litri ti costa 30 euro mi sembra.. quindi non tanto di pi? di una tanica di W-power.. da 20 litri..

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                    #24
                    solo 30 euro?
                    a me sembra che a certi livelli devi buttarci dentro quella da 5 euro al litro o pi?...

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                      #25
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                      io ho avuto una RS 250 challenge prima,e adesso ho una TZ 250 standard.
                      in linea di massima,se si vuole una RS che renda al meglio,la sua affidabilita' scade a livelli molto peggiori di quelli di una GP.con i pistoni di serie non fai piu' di 150/200 km,si spaccano che e' una bellezza.
                      se le teste restano standard hanno una innata tendenza alla detonazione,specialmente con marmitte arrow,ma anche con le altre in misura minore. anche l'albero,se il motore viene adeguatamente spremuto,non da garanzie oltre i 2000 km. i cuscinetti di banco sono i primi a cedere seguiti dal piede di biella che si ovalizza. e lo si revisiona al max una volta,poi le spalle non tengono piu'.
                      per capirsi,seppur con prestazioni di tutto rispetto,resta un motore concepito piu' di 15 anni fa per un impiego stradale.in pista pero' mostra tutti i suoi limiti in termini di affidabilita'.
                      per contro una GP costa un po' di piu' come pezzi di ricambio,ma se non viene pasticciata troppo di certo non si rompe piu' spesso di una RS.
                      in quanto alla vita media dei pezzi soggetti ad usura,non si puo' sostenere che "l'albero dell'RS fa 20000 km e quello di una GP 2500 ".
                      semplicemente i 20000 dell'RS sono considerati da percorrere in massima parte endando a passeggio,i 2500 della GP sempre dai 10000 ai 13500 giri. di certo se usate una gp per fare il giretto sul lago alla domenica,anche il suo albero durera' 20000 km!
                      la V POWER lasciatela all'RS,una GP gradisce benzine che la facciano funzionare come si deve,e cioe' con un rapporto di compressione dalle parti di 16.5/1 e uno squish intorno a 0,7 mm.
                      la benzina buona si puo' trovare anche a non piu' di 2 ? al lt. ma non di certo da magigas.nel conto va pero' messo anche l'olio,che se e' buono (747 o RX 77) si aggira sui 25/30 ? al lt. come dire,"30 litri di benza 1 lt. d'olio,ergo 1 ? al lt."
                      per finire,aggiungo solo un'ultima considerazione: i 2 tempi,RS o GP che siano,sono moto per chi ha nozioni di meccanica ed e' in grado di accudirle da se.ma meccanici veramente preparati in merito che hanno il tempo e la voglia di dedicarcisi ce ne sono veramente pochi.
                      per cui, se non siete in grado di farvi una carburazione in pista da voi,e' meglio aggiungere altri 2 tempi.
                      viceversa,se la meccanica vi appassiona e vi sentite abbastanza preparati,il 2 tempi con tutte le variabili che vi mette a disposizione per migliorarsi,resta una goduria .
                      io ho sempre pensato che una moto da corsa debba pesare 100 kg.
                      e' inutile avere 100 cv in piu' se ci si deve portare anche un quintale in piu' appresso.
                      anche a pallone avevano provato a fare 4 tempi,ma hanno detto che era troppo faticoso e sono tornati a 2.
                      meditate gente,meditate...

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