Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

QUALE 2T PER LA PISTA?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

QUALE 2T PER LA PISTA?

prendo spunto da una chiacchierata con andrea dell'altro giorno, mi spiego:
    che fare per andare in pista, una special con motore gamma 500 (o RD) e telaio X, con tutti i problemi di adattamento e menate varie che fanno levitare i costi, special su vecchie RD o RG con telai originali, delle fun bike ma con poca possiblit? di riuscita negi scontri con le 4T, o direttamente ex GP?
    io direi che una RS 250 (telaio ottimo) vitaminizzata con un motore a dischi rotanti di mia conoscenza pu? essere un brutto incontro per tutti, voi che ne pensate?

• Font Size
    250 gp e ti togli il pensiero mi sa...
    il massimo sarebbe appunto fare un'operazione inversa con la gp.. ovvero perdere qualcosa in prestazioni ma aumentarne la durata.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250
      250 gp e ti togli il pensiero mi sa...
      il massimo sarebbe appunto fare un'operazione inversa con la gp.. ovvero perdere qualcosa in prestazioni ma aumentarne la durata.
      chiaro, se vuoi una moto per andar forte (come concluso l'altro giorno) l'unica via ? un GP, credo che il discorso affidabilit? non sia cos? ostico cmq, stando grassottelli di carburazione e con accorgimenti vari...

Comment

• Font Size
        eh ma il problema credo sia l'usura.. probabilmente bisognerebbe procurarsi bielle e pistoni pi? "consistenti".. cmq vediamo cosa risponde el22 a riguardo.. lui dovrebbe avere una 125 gp.

Comment

• Font Size
          eh ma il problema credo sia l'usura.. probabilmente bisognerebbe procurarsi bielle e pistoni pi? "consistenti".. cmq vediamo cosa risponde el22 a riguardo.. lui dovrebbe avere una 125 gp.
          bielle e pistoni sono pensati per lavorare sempre ai massimi regimi, quindi credo siano oggetto di una particolare attenzione al peso (per diminuire le sollecitazioni meccaniche) per contro sono pi? "fragili" di quelli pensati per un motore che debba fare parecchi km (tanto sono previste frequenti revisioni), in compenso credo che a livello di albero motore non si dovrebbero aver problemi, magari in catalogo le grosse aziende hanno pistoni analoghi idem per le bielle.
          poi siamo onesti, non credo che noi siamo in grado di sollecitare una GP come un pilota, perci? gi? per questo credo che gli intervalli di revisione-sostituzione si allungano.

Comment

• Font Size
            allunghino! [viva l'itaGliano]

cmq andre, continuiamo a cantarcela e a suonarcela da soli

Comment

• Font Size
              io prenderei un 125 sp imparerei a guidare e sfruttare al massimo la moto.. e poi un bel 250gp... e dopo i mille possono solo tremare..
              una yamaha ex mondiale.. del 99 o gi? di li.. con 8000 mila con cassa si porta a casa tranquillamente..

Comment

• Font Size
                bh? io continuo a sostenere che mettere un motore 500cc su un telaio di un rs 250 ? una c***ta

secondo me la moto perfetta ? la 250gp (honda un po + sfruttabile aprilia + potente ma delicatissima a erogazione e carburazione) sono moto che girano veramente a qalche manciata di secondi dalle sbk altro che palle!

Comment

• Font Size
                  da quel ke so io una gp250 non la puoi tenere bassa di prestazioni,carburazione e balle varie, in quanto poi non v?......
                  o tieni tutto al top o non ti diverti insomma!!!!
                  io, ma son di parte, dico ke con la mia che ho in firma (rs250) mi ci diverto abbastanza....

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                      Originally posted by boarder
                      da quel ke so io una gp250 non la puoi tenere bassa di prestazioni,carburazione e balle varie, in quanto poi non v?......
                      io, ma son di parte, dico ke con la mia che ho in firma (rs250) mi ci diverto abbastanza....
                      bh? ovvio ? da tenere bene...ma quando tutto gira ? uno sopettacolo

Comment

• Font Size
                        io conosco gente.. che con un TZR 250.. con un pistone ci faceva 2 gare! con qualifiche.. e vinceva..
                        Fidat? che vanno.. vanno.. io non ho avuto la fortuna di provarla.. ma qualche mio conoscente si.. fanno paura..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by O'animal91
                          io conosco gente.. che con un TZR 250.. con un pistone ci faceva 2 gare! con qualifiche.. e vinceva..
                          Fidat? che vanno.. vanno.. io non ho avuto la fortuna di provarla.. ma qualche mio conoscente si.. fanno paura..
                          max io son convinto che sia cos?...ma cmq hai sotto il sedere un mezzo con le contropalle ma altrettanto delicato...il fatto di far due gare con qualifiche eccecc con un solo pistone credo sia anche dovuto ad un caso...o magari la yamaha ? pi? affidabile di honda e aprilia..non saprei...

che vadano non ? in dubbio...il problema ? che non sono mezzi per tutte le tasche...

al contrario credo che l'rs250 se messa gi? bene da pista, sia il mezzo migliore per andare in pista...ibridi di telaio 250 con sotto 500 son altrettanto delicati e particolari come mezzi...oltre al fatto che bisogna avere un certo grado di conoscenza tecnica per fare un simile lavoro...

per quanto riguarda rg500...b? un mostro..ma cmq che ? rimasto un po indietro in quanto a ciclistica...anche se perfettamente utilizzabile in pista e con i controcaxxi (vero ataru? )

solo che anche quest'ultima rimane un mostro sempre molto delicato

quindi io dico che la moto migliore per un utilizzo in pista rimanga il 250 (che sia rs o rgv poco importa, basta divertirsi ;D;D;D)

Comment

• Font Size
                            in effetti se un gamma che non sia stra preparato deve andar forte come una rs250 messa gi? bene.. preferisco metter gi? bene il 250..

certo che il sapore del 4 cilindri 2 tempi deve essere unico...

Comment

• Font Size
                              in effetti se un gamma che non sia stra preparato deve andar forte come una rs250 messa gi? bene.. preferisco metter gi? bene il 250..

certo che il sapore del 4 cilindri 2 tempi deve essere unico...
                              tombola

e come darti torto....4 cilindri....2 tempi.... SBAVVVVVV :P :P :P :P

Comment

X
                              Working...
                              X