nella scatola di rinvio dei cavi ce n'e' anche uno che entra dal davanti,quello che fa una curva stretta azionato da un'altra piccola puleggia.
questa serve ad aumentare la mandata d'olio del miscelatore oltre un certo regime di giri,indipendentemente dall'apertura della manopola del gas,ad e' comandata dal servomotore che aziona anche le valvole di scarico.
questo perche,nell'uso stradale,puo' spesso capitare di percorrere lunghi tratti (autostrada) ad un regime relativamente elevato con solo un filo di gas. e' evidente in questo caso quanto sarebbe elevato il rischio di grippaggi.
nell'uso in pista si puo' scollegare senza rischi,in quanto il gas e' quasi sempre tutto aperto o tutto chiuso,ma fate attenzione che il tutto sia collegato e funzionante nell'uso stradale.
questa serve ad aumentare la mandata d'olio del miscelatore oltre un certo regime di giri,indipendentemente dall'apertura della manopola del gas,ad e' comandata dal servomotore che aziona anche le valvole di scarico.
questo perche,nell'uso stradale,puo' spesso capitare di percorrere lunghi tratti (autostrada) ad un regime relativamente elevato con solo un filo di gas. e' evidente in questo caso quanto sarebbe elevato il rischio di grippaggi.
nell'uso in pista si puo' scollegare senza rischi,in quanto il gas e' quasi sempre tutto aperto o tutto chiuso,ma fate attenzione che il tutto sia collegato e funzionante nell'uso stradale.
Comment