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    #16
    nella scatola di rinvio dei cavi ce n'e' anche uno che entra dal davanti,quello che fa una curva stretta azionato da un'altra piccola puleggia.
    questa serve ad aumentare la mandata d'olio del miscelatore oltre un certo regime di giri,indipendentemente dall'apertura della manopola del gas,ad e' comandata dal servomotore che aziona anche le valvole di scarico.
    questo perche,nell'uso stradale,puo' spesso capitare di percorrere lunghi tratti (autostrada) ad un regime relativamente elevato con solo un filo di gas. e' evidente in questo caso quanto sarebbe elevato il rischio di grippaggi.
    nell'uso in pista si puo' scollegare senza rischi,in quanto il gas e' quasi sempre tutto aperto o tutto chiuso,ma fate attenzione che il tutto sia collegato e funzionante nell'uso stradale.

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      #17
      Originally posted by trottalemme
      nella scatola di rinvio dei cavi ce n'e' anche uno che entra dal davanti,quello che fa una curva stretta azionato da un'altra piccola puleggia.
      questa serve ad aumentare la mandata d'olio del miscelatore oltre un certo regime di giri,indipendentemente dall'apertura della manopola del gas,ad e' comandata dal servomotore che aziona anche le valvole di scarico.
      questo perche,nell'uso stradale,puo' spesso capitare di percorrere lunghi tratti (autostrada) ad un regime relativamente elevato con solo un filo di gas. e' evidente in questo caso quanto sarebbe elevato il rischio di grippaggi.
      nell'uso in pista si puo' scollegare senza rischi,in quanto il gas e' quasi sempre tutto aperto o tutto chiuso,ma fate attenzione che il tutto sia collegato e funzionante nell'uso stradale.
      Non capisco di cosa parli.
      Sul mio sdoppiatore ci partono: 2 cavi che vanno ai carburatori, 1 va alla pompa dell'olio (e gira in base all'apertura del gas), uno all'attuatore valvole e una ? il sensore dell'apertura del gas.

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        #18
        io l'ho smontata l'altro ieri...
        da quel che mi ricordo frontalmente arriva il cavo del gas, poi sempre di fronte parte il cavo che va alla prima puleggia che comanda le due pulegge delle valvole...
        sotto ne escono tre, due ai carburatori e uno centrale che va alla pompa dell'olio.

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          #19
          Originally posted by AndreaRS250
          io l'ho smontata l'altro ieri...
          da quel che mi ricordo frontalmente arriva il cavo del gas, poi sempre di fronte parte il cavo che va alla prima puleggia che comanda le due pulegge delle valvole...
          sotto ne escono tre, due ai carburatori e uno centrale che va alla pompa dell'olio.
          e' come dici tu,ma il tutto funziona al contrario. nel senso che quella che tu chiami prima puleggia e' calettata direttamente sul motore elettrico che comanda le valvole. quando questo entra in funzione la prima e la seconda puleggia azionano le valvole,mentre la terza tira il filo che entra nella scatoletta nera (ACTUATOR)che e' a sua volta collegato con la camma che aziona il miscelatore.
          cosi' facendo oltre gli 8.000 giri (quando le valvole si aprono) si aumenta un po' la mandata d'olio del miscelatore,indipendentemente da quanto e' aperto il gas.
          per capirsi,il filo non "esce" dalla scatoletta dando il moto alla puleggia,al contrario "entra" prendendo il moto da quest'ultima.
          se apri il coperchio della scatoletta e fai il check delle valvole con il filo grigio al negativo della batteria,segui i movimenti delle pulegge in plastica e capisci tutto...

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            #20
            Non capisco di cosa parli.
            Sul mio sdoppiatore ci partono: 2 cavi che vanno ai carburatori, 1 va alla pompa dell'olio (e gira in base all'apertura del gas), uno all'attuatore valvole e una ? il sensore dell'apertura del gas.
            fai confusione.
            dalla scatoletta escono:
            a valle,2 guaine che vanno ai carburatori e una che va al miscelatore.
            a monte,una che viene dal comando del gas e l'altra che viene dalla puleggia del servomotore delle valvole (che e' quella che serve per l'appunto ad aumentare opportunamente la mandata d'olio)
            il sensore apertura gas funziona elettricamente,ed e' montato di fianco alla scatoletta,giusto dove sono collegati i due fili elettrici...

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              #21
              ah ecco... ora i conti tornano... quella del filo grigio avrebbero potuto segnarla anche sul manuale d'uso... e invece si trova solo nel manuale d'officina.

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                #22
                per farsi una cultura in proposito,copnsiglio vivamentedi farsi un giretto QUI


                e' ancora uno dei siti migliori per imparare qualcosa sul motore Suzuki 250...

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                  #23
                  comunque l'attuatore riguarda l'apertura delle valvole, se rimangono aperte, ti migliorano agli alti, per? ai bassi ci vuloe la flebo per far riprendere la moto

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