Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per 250isti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

per 250isti

qualcuno di voi sa cosa sia l'attuatore? per capirci quello che va nella scatolina nera insieme ai cavi del gas,pompa olio,e valvole
    nella mia e sempre stato staccato nn o mai avuto problemi pero volevo sapere cosa e' ciao e grazie

• Font Size
    non ne ho la pi? pallida idea....

sentiamo se ataru ci illumina

Comment

• Font Size
      Re: per 250isti

Originally posted by jospek1985
      qualcuno di voi sa cosa sia l'attuatore? per capirci quello che va nella scatolina nera insieme ai cavi del gas,pompa olio,e valvole
      nella mia e sempre stato staccato nn o mai avuto problemi pero volevo sapere cosa e' ciao e grazie
      forse intendi il potenziometro che serve alla centralina per "sapere" quanto ? aperto il gas

Comment

• Font Size
        sulla coperchio della scatolina ce proprio scritto actuator la moto apparte una valvola nel cilindro superiore e sempre andata bene

Comment

• Font Size
          sulla coperchio della scatolina ce proprio scritto actuator la moto apparte una valvola nel cilindro superiore e sempre andata bene
          aaah, ora ? chiaro l'arcano, actuator ovvero l'attuatore del comando del gas, nella scatolina ci sono le puleggine che rimandano il comando del gas (un solo cavo) ai due carburatori e al miscelatore, in pi? sulla destra c'? il potenziometro con relativo connettore cheda alla centralina appunto l'apertura della manetta.
          se levi il coperchietto ti accorgi che non c'? nulla di eccezionale li dentro, anche a connettore staccato deve funzionare anche se magari alle mezze aprture del gas in ripresa la valvola si apre senza tener conto della manetta, tu considera che sulla mia le valvole le ho bloccate aperte...
          non ti preoccupare

Comment

• Font Size
            come hai fatto a bloccarle aperte? ai bassi a dei problemi ? la usi in strada?

Comment

• Font Size
              come hai fatto a bloccarle aperte? ai bassi a dei problemi ? la usi in strada?
              no solo pista (e pure poca purtroppo ) onestamente non noto grandi differenze, cmq dai una bella occhiatina ai cablaggi magari trovi l'altro connettore, se la usi su strada pu? esserti utile.
              per bloccare la valvola faccio il check poi levo il connettore che va al motorino che le fa aprire

Comment

• Font Size
                ok grazie per il super chiarimento

Comment

• Font Size
                  ok grazie per il super chiarimento
                  tra duetempisti...

Comment

• Font Size
                    ma per la pista... mettere delle valvole fisse che non si possano rompere ? cosa buona e giusta?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250
                      ma per la pista... mettere delle valvole fisse che non si possano rompere ? cosa buona e giusta?
                      l'ideale sarebbe riempirne le sedi con la saldatura e farle sparire proprio io anche cos? ho paura che mi caschino nel cilindro...

Comment

• Font Size
                        beh diciamo che se cascano ? perch? si spezza la semivalvola centrale... se fossero in un pezzo unico l'unica parte che potrebbe spezzarsi sarebbe quella che la collega all'alza valvola... (solo che quello era il problema dei gamma...).

mi sa che la moto diventa inutilizzabile se no... tipo che nei tornantini muori...
                        ma le moto da gp come fanno?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250
                          beh diciamo che se cascano ? perch? si spezza la semivalvola centrale... se fossero in un pezzo unico l'unica parte che potrebbe spezzarsi sarebbe quella che la collega all'alza valvola... (solo che quello era il problema dei gamma...).

mi sa che la moto diventa inutilizzabile se no... tipo che nei tornantini muori...
                          ma le moto da gp come fanno?
                          non so le altre ma io anche con le valvole sul 250 devo sfrizionare come un 125 gp per partire...
                          onestamente non trovo differenze perch? il mio gammino sotto era gi? morto di suo

Comment

• Font Size
                            per ataru, pi? che lasciarle aperte fai delle valvole fisse (invece che 3 ne fai 1) magari avvitata o saldata su una piastra che vai ad avvitare sul cilindro (al posto del solito coperchino...), sempre meglio che riempire di saldatura le sedi valvola, che rischi, invece di avere un cilindro ti trovi un ellittico........

x jo.....spetta!!!!!!!!!!!!heiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii i sa di scemo!!!!!!!!!!chiedilo al tara(cristian) lui sicuramente lo sa, ciao

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Vassu07
                              per ataru, pi? che lasciarle aperte fai delle valvole fisse (invece che 3 ne fai 1) magari avvitata o saldata su una piastra che vai ad avvitare sul cilindro (al posto del solito coperchino...), sempre meglio che riempire di saldatura le sedi valvola, che rischi, invece di avere un cilindro ti trovi un ellittico........
                              chiaro
                              sul discorso saldatura scherzavo, da qui a riempirtelo il saldatore ti ha gi? fatto il cilindro a forma di uovo di pasqua
                              mi sa che far? proprio come hai detto (bello il codone del 636 sull'RS)

Comment

X
                              Working...
                              X