Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fare un 125 da pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Fare un 125 da pista

Secondo voi quali modifiche sono essenziali per portare un RS in pista?
    Partiamo da una con 35 CV

Vediamo non ne so molto:
    Espansione (Jolly moto?)
    Lavori al motore
    Filtro
    Carburatore + grande del 34 dovuto ad allargamento travasi?
    Tubi in treccia
    Togliere luci e tutta la parte inutile
    Viteria + leggera
    Cerchi leggeri
    Carena VTR

poi?
    Quanti CV dovrebbe sviluppare e quanto deve pesare un 125 per andare forte in pista?

• Font Size
    Re: Fare un 125 da pista

Per il carburatore mi pare che un amico mio sulla sua aveva il 38 ma non mi vorrei sbagliare... cmq i cavalli devono essere tanti per arrivare a 250!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
      Non sto parlando ne di una GP ne di una SP quindi penso che + di 210 con raporti normali e non lunghi non prenda.
      mi sbaglio?
      Quanti CV sviluppa una GP o una SP? Quanto pesano?
      Con costruzione amatoriale si ? sicuramente sotto

Comment

• Font Size
        Originally posted by skizzik
        Non sto parlando ne di una GP ne di una SP quindi penso che + di 210 con raporti normali e non lunghi non prenda.
        mi sbaglio?
        Quanti CV sviluppa una GP o una SP? Quanto pesano?
        Con costruzione amatoriale si ? sicuramente sotto
        Il peso creda sia qualcosa di ridicolo basta vedere come la sollevano: con 2 dita i cv non lo so di preciso...ke dici tu? una cinquantina o di+?

Comment

• Font Size
          Le 125 Gp non possono pesare meno di 132kg, moto + pilota in condizione di gara, x le 125 sp il peso minimo ? 113.....questo dicono i regolamenti !
          Per fare i 210 con una 125 preparata dentro una pista ci vogliono le Sp di una volta, praticamente ufficiali, adesso ? dura !

Comment

• Font Size
            o ci vuole un bel disco rotante

Comunque skizzik se la tua moto ? nata con il 28 e vuoi correre nell'sp devi tenere quello

Per prima cosa si elimina la centralina e il volano e si fa un accensione che garantisca almeno 100km di autonomia e vedi che 10cv sicuri li tiri fuori =)

Comment

• Font Size
              nella sp le uniche modifiche ammesse sono:
              lavorazione del cilindro (libera)
              lavorazione della testa (libera)
              scarico (libero)
              centralina (omologata aprilia nonch? unica in commercio)
              carene
              cerchi omologati aprilia
              naturalmente si deve togliere il fanale anteriore e il cavalletto specchi ecc ecc
              tutto il resto non specificato deve essere totalmente originale,ad esempio il motorino di avviamento deve essere funzionante
              le potenze adesso sono intorno ai 35 cv alla ruota ma fare + dei 200 ? mooolto dura ad esempio quelle di gabrielli non si avvicinano a queste velocita' mentre nelle gp bisogna avere
              2 ruote
              1 cilindro di 125 cc
              max 6 marce
              tutto il resto ? libero peso a parte

Comment

• Font Size
                Per ora l'intenzione non c'?, ma visto che vendo la moto ad un mio amico pu? essere che poi la riprendo e la faccio da pista!!
                Sto pensando ad alcune cosette per il mio futuro da motociclista che non mi dispiacciono affatto.
                Programmi a lungo termine ma che se validi rispetter?

Solo 35CV alla ruota? mi sembrano pochi!!
                Sapevo che l'RS ha 34CV all'albero e che la perdita di potenza dovrebbe essere al max del ~10% quindi un 30 alla ruota.
                Per avere 35CV alla ruota bisogna avere ~38,5CV all'albero che non sono troppi.
                Io direi che un 125 preparato almeno i 40CV li superi e sugli 80kg di peso?
                boh sul peso so poco

Comment

• Font Size
                  skizzik 80kg di peso?!? Cio? far perdere 30 e passa kg ad una moto ? veramente dura

Comment

• Font Size
                    Skizzik, mi sa che tu la fai troppo facile !
                    40cv con un motore derivato di serie quando le gp sviluppano 50cv e poi e poi ? Con dei motori che gi? di serie sviluppano potenze notevolissime ?
                    E per arrivare ad 80 Kg mi sa che devi scegliere, o togli il motore o il telaio

Comment

• Font Size
                      Ok sul peso l'ho scritto che poteva essere una cavolata ma sui CV pensavo ci fosse + margine.
                      ~4,5CV circa, mettendo mono-fascia, uno scarico migliore, filtro, pacco lamellare e altre cose mi sa che allora non conviene neanche la spesa
                      Si sentono almeno?

E poi questo vuol dire che il nostro motore ? gi? parecchio tirato

Comment

• Font Size
                        il motore di serie ha circa 28-29 cv alla ruota,e la differenza da quelli di serie agli sp ? notevole,diciamo che in aprilia sparano un po' in alto con le potenze,e ti parlo di potenze che ho provato a banco,visto che ho la fortuna di averlo ho provato la moto ad ogni minima modifica,e la differenza sopratutto in pista c'?.

Comment

• Font Size
                          ok grazie el!!
                          Quindi max si pu? sperare sui 34CV alla ruota!!
                          Vedremo cosa succeder? in futuro

Comment

• Font Size
                            mah... io alla mia mito se l'idea mi rimane ferma nel cervello la modifichero tra un paio di anni... e ne ricavero un bel super mono

Comment

• Font Size
                              uhmm........moto da pista ?....ti dir?, una volta che avr? l'sv650, la mia penso che la far? da pista....quindi carb 34, marmitta + terminale sp aprilia, centralina, valvola allo scarico rave...come modifiche al motore...x il resto, carene vtr, tolgo tutto quanto, quindi specchi, fari, frecce, portatarga, staffe passeggero, strumentazione, e tutto ci? che ? inutile....x il resto non ci farei molto di pi?...un gruppo termico 160 ti da sicuramente di pi? ma ti dura inevitabilmente di meno...a me non cambi completamente tutto a livello di motore...questo ? il mio parere...

Comment

X
                              Working...
                              X