Oggi provo la 350 in pista. freni ok, forcelle ok, forse si pu? mettere un olio + denso, ma in fondo ok.
dopo 2 turni inizio a tirare le marce (2a e 3a) e sento quasi slittare la frizione tra 2a e 3a. fin qui, mi dico, saranno le molle.
noto che la leva frizione si ? ammollata di tanto, che ha preso u gioco che prima non aveva, nonostante fosse inizialmente dura e regolata come piace a me, in modo che la moto parta con la leva quasi in posizione di riposo (non tirata).
mi sono fermato per precauzione visti i sintomi (non vi spiego i rumori strani che ha SEMPRE fatto il mio cambio su questa non s? pi? se dire maledetta o benedetta mito350cc) ed ho pensato di togliere l'olio vecchio (motul 7100 10w-40) e metterne uno nuovo e cambiare le molle frizione con 3 vecchie e 3 pi? nuove e pi? dure (tutte dure NO perch? si v? a stressare troppo una leva nel cambio che se si rovina posso far riaprire tutto il blocco).
premesso ci?: che ca##o di olio ci metto?! io pensavo al motul 7100 20w-50 cio? specifico per motori che girano sempre alti, + viscoso dinque (la moto ? da pista come sapete). c'? anche il motul 7100 10w-60. differenze tra i due?
poi ci sono quelli PER 2 TEMPI.....tipo il motul TRANSOIL o il castrol MTX entrambi 10w-40 (il ricambista mi dice che non vi sono altre gradazioni e che ci sono additivi diversi in quello 7100 che, in effetti, ? per 4tempi).
che devo fare?
ps. ? lo stesso post del cmc, voglio avere pareri diversi, e qui s? che c'? gente molto preparata...mi rivolgo a ludo87 e alberto234567 entrambi smanettoni sui motori a 2 tempi. ovviamente si parla del mio motore rd 350 montato su mito...grazie a tutti per le risposte!
dopo 2 turni inizio a tirare le marce (2a e 3a) e sento quasi slittare la frizione tra 2a e 3a. fin qui, mi dico, saranno le molle.
noto che la leva frizione si ? ammollata di tanto, che ha preso u gioco che prima non aveva, nonostante fosse inizialmente dura e regolata come piace a me, in modo che la moto parta con la leva quasi in posizione di riposo (non tirata).
mi sono fermato per precauzione visti i sintomi (non vi spiego i rumori strani che ha SEMPRE fatto il mio cambio su questa non s? pi? se dire maledetta o benedetta mito350cc) ed ho pensato di togliere l'olio vecchio (motul 7100 10w-40) e metterne uno nuovo e cambiare le molle frizione con 3 vecchie e 3 pi? nuove e pi? dure (tutte dure NO perch? si v? a stressare troppo una leva nel cambio che se si rovina posso far riaprire tutto il blocco).
premesso ci?: che ca##o di olio ci metto?! io pensavo al motul 7100 20w-50 cio? specifico per motori che girano sempre alti, + viscoso dinque (la moto ? da pista come sapete). c'? anche il motul 7100 10w-60. differenze tra i due?
poi ci sono quelli PER 2 TEMPI.....tipo il motul TRANSOIL o il castrol MTX entrambi 10w-40 (il ricambista mi dice che non vi sono altre gradazioni e che ci sono additivi diversi in quello 7100 che, in effetti, ? per 4tempi).
che devo fare?
ps. ? lo stesso post del cmc, voglio avere pareri diversi, e qui s? che c'? gente molto preparata...mi rivolgo a ludo87 e alberto234567 entrambi smanettoni sui motori a 2 tempi. ovviamente si parla del mio motore rd 350 montato su mito...grazie a tutti per le risposte!
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