Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolamento 125 SP.....dei punti mi sono poco chiari!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolamento 125 SP.....dei punti mi sono poco chiari!

    rieccoci....
    da maggio dovrei riuscire a partecipare al trofeo del centauro con una 125 ed avrei bisogno di un aiutino da chi gi? conosce per bene il regolamento tecnico, visto che non sono in grado di decifrare alcuni punti del regolamento 125 sp!

    le mie domande sono:
    -posso montare la classica centralina nippondenso con una mappa diversa dall'originale? (da quanto ne so la utilizzano tutti, ma sul regolamento c'? scritto che non possono essere utilizzati dispositivi che cambino la curva d'anticipo originale!)
    -posso eliminare dal volano l'ingranaggio dell'accensione, con il relativo ingranaggio pi? piccolo che lo collega al motorino di avviamento ed il motorino stesso?
    -c'? scritto che cerchi e dischi devono rimanere quelli omologati....ci? vuol dire gli originali o anche cerchi e dischi che rispettino le misure originali?
    -le carene devono avere una vasca inferiore in grado di contenere 5 litri di liquido in caso di fuoriuscita.......ma chi le produce?? anche il modello con vasca per la mia moto non ? in grado di contenere tutti quei liquidi visto che la vasca ? aperta. (modello 99/05)
    -la frizione deve rimanere di serie, ma presumo si riferiscano ad i vari alleggerimenti esatto?...posso montare dei dischi non originali?
    -posso sostituire i telaietti originali con degli altri pi? leggeri ma con la stessa forma?

    al momento non mi viene altro, ma se rileggendo il regolamento saltasse fuori qualche altro dubbio lo scriver? nei prossimi post!

    consigli al di fuori delle mie domande sono ben accetti, visto che ? la prima volta che partecipo ad una gara.

    grazie ragazzi!
    Last edited by F12SP; 12-03-11, 13:03.

  • Font Size
    #2
    Devo innanzitutto darti una brutta notizia. Con il modello 99-05 non si pu? pi? correre perch? ? scaduta l'omologazione. Mi dispiace
    Non puoi cambiare i dischi, non puoi cambiare i telaietti, puoi togliere il motorino ma non so se puoi togliere la ruota dentata dal volano, non puoi mettere dischi frizione diversi dagli originali. Altro non ricordo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by 2Stroke View Post
      Devo innanzitutto darti una brutta notizia. Con il modello 99-05 non si pu? pi? correre perch? ? scaduta l'omologazione. Mi dispiace
      Non puoi cambiare i dischi, non puoi cambiare i telaietti, puoi togliere il motorino ma non so se puoi togliere la ruota dentata dal volano, non puoi mettere dischi frizione diversi dagli originali. Altro non ricordo
      invece riesco a correre perch? ho parlato gi? con l'organizzatore e non ci sono problemi!
      altre info sulla ruota dentata?
      sono tutte notizie certe le tue?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il resto che ti ho detto si, o perlomeno era cos? finch? correvo io

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by 2Stroke View Post
          Il resto che ti ho detto si, o perlomeno era cos? finch? correvo io
          ok, ti ringrazio.....non hai parlato di cerchi....anche quelli devono rimanere originali?
          quando correvi tu avevi la carena inferiore in grado di contenere 5l di liquidi? (secondo me ? solo per le 4 tempi questa regola)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Esatto ? solo per le 4 tempi. I cerchi devono stare gli originali. Comunque che trofeo fai? Perch? ? molto strano che ti facciano correre con la vecchia. Io ricordo che in coppa italia co controllavano i numeri di telaio

            Comment


            • Font Size
              #7
              ho pi? di 21, mai un appoggio in famiglia e purtroppo non ho potuto iniziare a girare prima di un anno fa con le mie forze, quindi mi sono spinto verso il trofeo del centauro....ho gi? parlato con chi organizza e non ci sono problemi...oltretutto hanno fatto la prima gara il 6 marzo e c'erano 2 rs vecchio modello!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ciao, con che tempi giri nelle varie piste con il 125? giusto per farmi un idea su cosa dovr? girare ad Adria

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Giravo con il 125. Facevo 57 a valle, 20 a magione, 55 a misano, 15 al mugello e 18 a varano. Quando giravo io erano pi? o meno tempi di riferimento (salvo varano), poi dopo hanno migliorato con i carburatori nuovi, teste nuove e gomme migliori.
                  Altre piste mai girato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Marco54 View Post
                    ciao, con che tempi giri nelle varie piste con il 125? giusto per farmi un idea su cosa dovr? girare ad Adria
                    devo essere sincero? non lo so perch? non ho mai girato in piste grandi
                    non mi prendere per un folle, ma voglio partecipare a questo trofeo solo per imparare, per fare un p? di esperienza e non per prendere il titolo!
                    oltretutto al giorno d'oggi ? diventato quasi impossibile fare dei turni in pista con la 125, viste le numerose 600 e 1000 che ti sfrecciano vicine, spesso guidate da persone non in grado di farlo.
                    io voglio imparare bene a guidare e per questo mi sono soffermato sul 125.
                    acquisite bene le tecniche di guida passer? al 600, ma ce ne vorr? ancora!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      two stokes will never die !!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by F12SP View Post
                        devo essere sincero? non lo so perch? non ho mai girato in piste grandi
                        non mi prendere per un folle, ma voglio partecipare a questo trofeo solo per imparare, per fare un p? di esperienza e non per prendere il titolo!
                        oltretutto al giorno d'oggi ? diventato quasi impossibile fare dei turni in pista con la 125, viste le numerose 600 e 1000 che ti sfrecciano vicine, spesso guidate da persone non in grado di farlo.
                        io voglio imparare bene a guidare e per questo mi sono soffermato sul 125.
                        acquisite bene le tecniche di guida passer? al 600, ma ce ne vorr? ancora!
                        bravo, bello spirito, ti quoto parola per parola e ti mando un grosso in bocca al lupo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io mi ricordo che correvo con i cerchi marchesini sulla moto per la sp.
                          nella moto per il trofeo aprilia ovviamente "tutto" di serie per i comuni mortali come me

                          per l'avviamento, mi sembra ci sia l'obbligo di utilizzare l'avviamento elettrico.
                          io fui squalificato a valle (ero arrivato secondo ) proprio perche' non lo avevo

                          ora non so se siano cambiate le cose...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ataru 7 View Post
                            bravo, bello spirito, ti quoto parola per parola e ti mando un grosso in bocca al lupo!
                            grazie, crepi il lupo!

                            Originally posted by Luka79 View Post
                            io mi ricordo che correvo con i cerchi marchesini sulla moto per la sp.
                            nella moto per il trofeo aprilia ovviamente "tutto" di serie per i comuni mortali come me

                            per l'avviamento, mi sembra ci sia l'obbligo di utilizzare l'avviamento elettrico.
                            io fui squalificato a valle (ero arrivato secondo ) proprio perche' non lo avevo

                            ora non so se siano cambiate le cose...
                            quindi da quanto mi dici forse i marchesini potrei metterli....o meglio, potrei evitare di toglierli visto che li ho gi? sotto


                            sapete se c'? qualcuno sul forum che partecipa a qualche gara con il 125 e magari pu? darmi info certe?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Luka79 View Post
                              io mi ricordo che correvo con i cerchi marchesini sulla moto per la sp.
                              nella moto per il trofeo aprilia ovviamente "tutto" di serie per i comuni mortali come me

                              per l'avviamento, mi sembra ci sia l'obbligo di utilizzare l'avviamento elettrico.
                              io fui squalificato a valle (ero arrivato secondo ) proprio perche' non lo avevo

                              ora non so se siano cambiate le cose...
                              E' cambiato il rgolamento nel 2008, i marchesini furono vietati e hanno permesso di togliere miscelatore e avviamento elettrico oltre a poter cambiare carburatore (che deve rimanere sempre da 28) e si pu? anche modificare la forcella ora, cosa che prima non era concessa.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X