Originally posted by 2Stroke
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Regolamento 125 SP.....dei punti mi sono poco chiari!
Collapse
X
-
Originally posted by F12SP View Postrieccoci....
da maggio dovrei riuscire a partecipare al trofeo del centauro con una 125 ed avrei bisogno di un aiutino da chi gi? conosce per bene il regolamento tecnico, visto che non sono in grado di decifrare alcuni punti del regolamento 125 sp!
le mie domande sono:
-posso montare la classica centralina nippondenso con una mappa diversa dall'originale? (da quanto ne so la utilizzano tutti, ma sul regolamento c'? scritto che non possono essere utilizzati dispositivi che cambino la curva d'anticipo originale!)
-posso eliminare dal volano l'ingranaggio dell'accensione, con il relativo ingranaggio pi? piccolo che lo collega al motorino di avviamento ed il motorino stesso?
-c'? scritto che cerchi e dischi devono rimanere quelli omologati....ci? vuol dire gli originali o anche cerchi e dischi che rispettino le misure originali?
-le carene devono avere una vasca inferiore in grado di contenere 5 litri di liquido in caso di fuoriuscita.......ma chi le produce?? anche il modello con vasca per la mia moto non ? in grado di contenere tutti quei liquidi visto che la vasca ? aperta. (modello 99/05)
-la frizione deve rimanere di serie, ma presumo si riferiscano ad i vari alleggerimenti esatto?...posso montare dei dischi non originali?
-posso sostituire i telaietti originali con degli altri pi? leggeri ma con la stessa forma?
al momento non mi viene altro, ma se rileggendo il regolamento saltasse fuori qualche altro dubbio lo scriver? nei prossimi post!
consigli al di fuori delle mie domande sono ben accetti, visto che ? la prima volta che partecipo ad una gara.
grazie ragazzi!
-puoi montarla eccome
-Il motorino puoi eliminarlo, la cornona non ricordo,,,,ti fo sapere
-solo cerchi originali
-non menerti tanto, basta che sia una carena in VTR
-la frizione non pu? essere alleggerita, i dischi puoi cambiarli (anche se gli originali sono i migliori)
-no, non puoi sostituire ne alleggerire i telaietti, o altre parti della struttura della moto (compreso il traversino sopra il cilindro,,,,)
Informati se al centauro si possono usare le moto "vecchie"Last edited by Valentinick46; 17-03-11, 12:19.
Comment
-
Originally posted by 2Stroke View PostE' cambiato il rgolamento nel 2008, i marchesini furono vietati e hanno permesso di togliere miscelatore e avviamento elettrico oltre a poter cambiare carburatore (che deve rimanere sempre da 28) e si pu? anche modificare la forcella ora, cosa che prima non era concessa.
di quanto si son abbassati i tempi negli ultimi anni? (ovviamente molto per merito delle gomme)
Comment
-
Originally posted by Luka79 View Postminkiazza!!!
di quanto si son abbassati i tempi negli ultimi anni? (ovviamente molto per merito delle gomme)
Al mugello io nel 2007 avevo fatto la pole position in 15.7, due anni dopo hanno fatto 13.5...
E non ? questione di livello piloti perch? poi passati al 600 facevano al max gli stessi tempi che facevo io
Comment
-
Originally posted by Valentinick46 View Post-puoi montarla eccome
-Il motorino puoi eliminarlo, la cornona non ricordo,,,,ti fo sapere
-solo cerchi originali
-non menerti tanto, basta che sia una carena in VTR
-la frizione non pu? essere alleggerita, i dischi puoi cambiarli (anche se gli originali sono i migliori)
-no, non puoi sostituire ne alleggerire i telaietti, o altre parti della struttura della moto (compreso il traversino sopra il cilindro,,,,)
Informati se al centauro si possono usare le moto "vecchie"
Comment
-
Originally posted by 2Stroke View Post1sec e mezzo quasi dopo gli ultimi cambi regolamentari e le nuove gomme.
Al mugello io nel 2007 avevo fatto la pole position in 15.7, due anni dopo hanno fatto 13.5...
E non ? questione di livello piloti perch? poi passati al 600 facevano al max gli stessi tempi che facevo io
considera che 22" a magione era un tempo che in pochi potevano fare!!!!!
negli ultimi in anni in 125 ci correva ruggero, un mio vicino di casa nonche' carissimo amico....e' solo che era abbastanza discontinuo purtroppo.
forse era proprio nel 2007!?!?!?!? mah! non mi ircordo di preciso
Comment
-
Originally posted by Luka79 View Postio col 125 ci correvo anni anni anni e anni fa....e quei tempi erano impensabili!!!
considera che 22" a magione era un tempo che in pochi potevano fare!!!!!
negli ultimi in anni in 125 ci correva ruggero, un mio vicino di casa nonche' carissimo amico....e' solo che era abbastanza discontinuo purtroppo.
forse era proprio nel 2007!?!?!?!? mah! non mi ircordo di preciso
Io a magione ho fatto 20.4 nella gara di motoestate che ho vinto (e poi ma hanno squalificato per il plexi doppia bolla...) e dietro di me qualcuno aveva fatto 19alto.
In coppa italia avevo vinto di nuovo ma girando mezzo sec pi? alto causa temperature equatoriali... L'anno successivo l'hanno fatto in tanti 19, ma ripeto hanno migliorato le moto pi? che i piloti
Comment
-
Originally posted by 2Stroke View PostL'unico ruggero che conosco ? scambia, era molto veloce ma non finiva le gare
Io a magione ho fatto 20.4 nella gara di motoestate che ho vinto (e poi ma hanno squalificato per il plexi doppia bolla...) e dietro di me qualcuno aveva fatto 19alto.
In coppa italia avevo vinto di nuovo ma girando mezzo sec pi? alto causa temperature equatoriali... L'anno successivo l'hanno fatto in tanti 19, ma ripeto hanno migliorato le moto pi? che i piloti
diciamo che io e rugg prendiamo le gare sotto le stesso punto di vista....
azz, addirittura 19"???? non credevo!!!!
le moto stan facendo passi enormi!!!!! ed anche le gomme credo.....
anche tu di gas ne dai eh!!!!!!
Comment
X
Comment