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La rinascita di una RS 250...

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    #76
    Gi? gi? ma questi sarebbero i tappi apposta...
    Il fatto ? ke la moto spinge da 8000 in su ma nel cambio marcia perde e a volte va sotto a meno ke nn la porto sempre al limitatore....
    Inoltre il buco grosso ce l'ha tra i 5 e i 7500 giri dove la moto ? praticamente ferma e non prende giri...poi dopo questa bella incertezza entra in coppia e allora si ke va..:

    Ma se rimonto le valvole originali ke ne dite?
    Avrebbero 18-20 Mila km nn ricordo...lo ke sarebbe meglio metterle nuove ma al momento ho gi? speso tanto e preferirei rimandare...
    Consigli??

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      #77
      E' stupenda ma il cupolino ? gigantesco?!?!?!?

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        #78
        Originally posted by Everluk View Post
        E' stupenda ma il cupolino ? gigantesco?!?!?!?
        Lo devo abbassare

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          #79
          ciao simon... complimenti per la moto veramente bella!!! secondo me rimonta le valvole originali (meglio di niente)... la moto diventa molto piu fluida e guidabile...

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            #80
            Originally posted by simon#79 View Post
            Gi? gi? ma questi sarebbero i tappi apposta...
            Il fatto ? ke la moto spinge da 8000 in su ma nel cambio marcia perde e a volte va sotto a meno ke nn la porto sempre al limitatore....
            Inoltre il buco grosso ce l'ha tra i 5 e i 7500 giri dove la moto ? praticamente ferma e non prende giri...poi dopo questa bella incertezza entra in coppia e allora si ke va..:

            Ma se rimonto le valvole originali ke ne dite?
            Avrebbero 18-20 Mila km nn ricordo...lo ke sarebbe meglio metterle nuove ma al momento ho gi? speso tanto e preferirei rimandare...
            Consigli??
            Ti posso dare due alternative..una dispendiosa una piu economica entrambe moto valide.
            La prima e sostituire gli ingranaggi del cambio per ottenere un spaziatura delle marce piu ravvicinata cosi da non andare sotto coppia ad ogli cambio marcia o quasi..su ebay.uk trovi vari rapporti ravvicinati.
            La senda e acquistare delle valvole da Michellotto che le produce ad un prezzo moolto valido..180 euro per tutte e 4!!
            le valvole in questione sono in due pezzi..una fissa che fa l'altezza dello scarico per i gradi di fasatura l'altra apre e chiude so scarico.
            Sono ottime, le hanno prese diversi utenti ed amici che conosco compreso IO stesso e nessuno si e mai lamentato!!
            Garantite al 100x100! :1:

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              #81
              Originally posted by Crisbike73 View Post
              Ti posso dare due alternative..una dispendiosa una piu economica entrambe moto valide.
              La prima e sostituire gli ingranaggi del cambio per ottenere un spaziatura delle marce piu ravvicinata cosi da non andare sotto coppia ad ogli cambio marcia o quasi..su ebay.uk trovi vari rapporti ravvicinati.
              La senda e acquistare delle valvole da Michellotto che le produce ad un prezzo moolto valido..180 euro per tutte e 4!!
              le valvole in questione sono in due pezzi..una fissa che fa l'altezza dello scarico per i gradi di fasatura l'altra apre e chiude so scarico.
              Sono ottime, le hanno prese diversi utenti ed amici che conosco compreso IO stesso e nessuno si e mai lamentato!!
              Garantite al 100x100! :1:

              opter? sicuramente per la seconda!!

              grassie

              ps: ho abbassaso il plexi.....domani le foto

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                #82
                Non so se qualcuno ha gi? provato ma potresti montare le valvole solo sul cilindro inferiore utilizzzanza delle 4 che hai le pi? in ordine, se non ricordo male l'nsr 400 stradale utilizzava uno stratagemma simile sui risuonatori ATAC, un cilindro dei tre non lo aveva....

                Sicuramente andrebbe meglio di adesso

                Ti consiglio anche di togliere i filtrini a valle dei tubi benzina(se non l'hai gi? fatto)che arrivano nei carb, si sporcano facilmente, e ti possono portare a grippare, io ho messo un filtro appena dopo il rubinetto benzina...

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                  #83
                  Originally posted by simon#79 View Post

                  opter? sicuramente per la seconda!!

                  grassie

                  ps: ho abbassaso il plexi.....domani le foto
                  ecco il mio ancora in lavorazione, secondo me dovresti abbassare tutta la carena guarda la mia come ? in piano mentre la tua ? come ruotata in senso antiorario

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                    #84
                    Originally posted by maurix077 View Post
                    ecco il mio ancora in lavorazione, secondo me dovresti abbassare tutta la carena guarda la mia come ? in piano mentre la tua ? come ruotata in senso antiorario
                    Uhmmmmm....non so....te hai gi? messo la vasca sotto?
                    Perch? quando la mia carena posava cos? poi la vasca toccava la ruota ant.
                    Ora sono2-3 cm di distanza ed ? il Max ke son riuscito ad ottenere...

                    Penso ke se curvo un p? in basso il telaietto ant si abbassa un p? il tutto....
                    Cmq gi? con il plexi abbassato la musica cambia....

                    Non mi ispira molto mettere un cilindro con le valvole e l'altro no....secondo me va peggio ancora...

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                      #85
                      Poi metto una foto con tutta la carena montata, comunque per il problema ruota io ho tagliato il fissaggio frontale del telaietto cosi ho potuto arretrare tutta la carena, dopo la prova in pista e quindi la verifica di tutte le posizioni vorrei rifare un telaietto ex novo.

                      Per le valvole non montare le valvole su un solo cilindro, quel motore ? nato con le valvole e facciamolo vivere cos?, magari giustamente con le Michelotto che come qualit? sono nettamente superiori alle originali ed anche pi? economiche.
                      Il confronto con l'Honda nsr 400 non regge quelle erano valvole con una camera di risonanza erano montate solo sui due cilindri orizzontali e ti assicuro perch? l'ho avuta che era fondamentale tenerle sempre pulite

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                        #86
                        Grazie Maurix dei consigli
                        ma ecco le foto con il plexi pi? basso....
                        si vede poco ma c'? differenza



                        Poi se curvo un p? verso il basso il telaietto dovrebbe essere meglio ancora....prover? dopo aver montato le valvole....

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                          #87
                          non ? questione di inclinazione della carena. Secondo me ? un effetto ottico dovuto al fatto che hai eliminato una porzione di cupolino molto pi? ampia (ai lati del cupolo in corrispondenza dei semimanubri). Per? tagliare il supporto del telaietto per arretrare il tutto invece di ruotare ? una buona idea.

                          complimenti a entrambe!

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                            #88
                            Originally posted by Aprilia250_LT View Post
                            non ? questione di inclinazione della carena. Secondo me ? un effetto ottico dovuto al fatto che hai eliminato una porzione di cupolino molto pi? ampia (ai lati del cupolo in corrispondenza dei semimanubri). Per? tagliare il supporto del telaietto per arretrare il tutto invece di ruotare ? una buona idea.

                            complimenti a entrambe!
                            Si in effetti il taglio del cupolino fa la sua buona parte come effetto ottico, secondo Simon gli dava fastidio, io per ora lo lascio cos?, anche perch? come ingombri tra cupolino e manubri ? pi? o meno come l'originale, domenica vado a girare all'Isam e vediamo come va

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                              #89
                              Prima sono andato da Michelotto a prendere le valvole nuove...luned? le monto e vi aggiorno

                              Si il cupolino mi dava un p? fastidio e in pi? tendeva a chiudere verso l'interno:l'ideale sarebbe stato prolungare il telaietto x tenerlo pi? aperto come dovrebbe,x non fare una roba troppo schifa gli ho tagliato via due bei lembi e crea l'effetto di essere sparato in alto...
                              Non ? il Max a vederlo ma nemmeno cos? brutto....vi assicuro ke dal vivo rende di pi?

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                                #90
                                Originally posted by simon#79 View Post
                                Prima sono andato da Michelotto a prendere le valvole nuove...luned? le monto e vi aggiorno

                                Si il cupolino mi dava un p? fastidio e in pi? tendeva a chiudere verso l'interno:l'ideale sarebbe stato prolungare il telaietto x tenerlo pi? aperto come dovrebbe,x non fare una roba troppo schifa gli ho tagliato via due bei lembi e crea l'effetto di essere sparato in alto...
                                Non ? il Max a vederlo ma nemmeno cos? brutto....vi assicuro ke dal vivo rende di pi?
                                Ottima persona Giuseppe vero??

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