Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eccolaaaaaaa !!!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Eccolaaaaaaa !!!!!!!!!

Dopo pi? di un anno che me l'avevano promessa, ieri mi hanno finalemnte regalato questa Aprilia AF1 Futura 125 del 1990....era perfettamente marciante quando ? stata spenta per l'ultima volta, nel lontano 1995, ed in questi 16 anni ? stata all'aperto (ma sotto un tetto), sommersa di scatoloni e cianfrusaglie...tutto quello che poteva arruginire lo ?, tutto quello che dovrebbe girare non gira, mancano pezzi (plexiglass cupolino, pedalina pedana dx, ecc...), carene messe maluccio, semi manubrio dx parecchio piegato, attacco al telaio del telaietto strumentazione parzialmente rotto, fili pendenti e tante altre cose...per rimetterla in vita la vedo durissima, soprattutto senza soldi...

Ecco qualche rapida foto:

Allora...commenti ?

• Font Size
    Come si fa a ridurre cos? un gioiellino del genere?

Ti sei a portato a casa un bel mezzo, ti auguro di riuscire a trovare tutto ci? che serve (baiocchi in primis! ) per rimetterl a posto!!

Comment

• Font Size
      falla tornare al suo antico splendore!che bella!

Comment

• Font Size
        Bella l?... vai di idropulitrice che gi? fai un bel lavoro..

Comment

• Font Size
          stupendo il disegno del cerchio

Comment

• Font Size
            LA MIA PRIMA MOTO STRADALE!!!!!!!!!!!!! CHE RICORDI!!!!!!!!!!
            Cavolo questa e proprio messa maluccio! Io inizierei a smontarla tutta..controllare cosa si salva e cosa e da buttare e inizierei a buttare giu una lista delle cose da sostituire per una ricerca su Ebay e affini..la Futura 90 monta il motore Rotax serie 123 e di quel motore e moto su ebay e sopratutto nei mercatini trovi davvero DI TUTTO!!!!
            Se hai bisogno di info non esitare a contattarmi.

La mia all'epoca la preparai cosi..

Last edited by Crisbike73; 22-02-11, 20:01.

Comment

• Font Size
              Complimenti RastaSicily, ti sei portato a casa un bel gioiellino
              ...ed un bel passatempo

Io sto ultimando un progetto simile, ma col solo intento di portarla
              in pista. Se la tua ? ancora targata e trovi le giuste risorse da dedicarle,
              sarebbe buona cosa restaurarla a dovere e farla tornare all'antico
              splendore originale...

...Altrimenti, visto che stiamo vicini, sei sempre il benvenuto alle pistate
              del week-end
              Io non ho ancora iniziato ma ci sono gi? parecchi amici che girano
              col 125 nei kartodromi della zona (Villasmundo in primis)

P.S.
              Complimenti anche a te Cristian! Le tue moto mi lasciano sempre a bocca
              aperta

Comment

• Font Size
                io ne ho una identica...se ti servono dei pezzi di ricambio fammi un fischio

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Rastasicily View Post
                  Dopo pi? di un anno che me l'avevano promessa, ieri mi hanno finalemnte regalato questa Aprilia AF1 Futura 125 del 1990....era perfettamente marciante quando ? stata spenta per l'ultima volta, nel lontano 1995, ed in questi 16 anni ? stata all'aperto (ma sotto un tetto), sommersa di scatoloni e cianfrusaglie...tutto quello che poteva arruginire lo ?, tutto quello che dovrebbe girare non gira, mancano pezzi (plexiglass cupolino, pedalina pedana dx, ecc...), carene messe maluccio, semi manubrio dx parecchio piegato, attacco al telaio del telaietto strumentazione parzialmente rotto, fili pendenti e tante altre cose...per rimetterla in vita la vedo durissima, soprattutto senza soldi...

Ecco qualche rapida foto:

Allora...commenti ?
                  Da ragazzo la sognavo questa moto, complimenti.
                  Piano piano riportala al suo antico splendore...non ? un impresa disperata

Comment

• Font Size
                    forse qualche pezzo tipo strumentazione, telaietto e altro mi ? rimasto, magari contattami che ti riempo di ricambi,

Comment

• Font Size
                      Chris, bellissima anche la tua!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Crisbike73 View Post
                        LA MIA PRIMA MOTO STRADALE!!!!!!!!!!!!! CHE RICORDI!!!!!!!!!!
                        Cavolo questa e proprio messa maluccio! Io inizierei a smontarla tutta..controllare cosa si salva e cosa e da buttare e inizierei a buttare giu una lista delle cose da sostituire per una ricerca su Ebay e affini..la Futura 90 monta il motore Rotax serie 123 e di quel motore e moto su ebay e sopratutto nei mercatini trovi davvero DI TUTTO!!!!
                        Se hai bisogno di info non esitare a contattarmi.

La mia all'epoca la preparai cosi..

Grazie Chris, la tua era bellissima come tutte le tue realizzazioni

Originally posted by ocr79 View Post
                        Complimenti RastaSicily, ti sei portato a casa un bel gioiellino
                        ...ed un bel passatempo

Io sto ultimando un progetto simile, ma col solo intento di portarla
                        in pista. Se la tua ? ancora targata e trovi le giuste risorse da dedicarle,
                        sarebbe buona cosa restaurarla a dovere e farla tornare all'antico
                        splendore originale...

...Altrimenti, visto che stiamo vicini, sei sempre il benvenuto alle pistate
                        del week-end
                        Io non ho ancora iniziato ma ci sono gi? parecchi amici che girano
                        col 125 nei kartodromi della zona (Villasmundo in primis)

P.S.
                        Complimenti anche a te Cristian! Le tue moto mi lasciano sempre a bocca
                        aperta
                        Grazie, ma mi sa che per ora ? pi? facile che mi trovi a Racalmuto col Gixxer

Originally posted by Massimino81 View Post
                        io ne ho una identica...se ti servono dei pezzi di ricambio fammi un fischio
                        Originally posted by checcodag View Post
                        forse qualche pezzo tipo strumentazione, telaietto e altro mi ? rimasto, magari contattami che ti riempo di ricambi,
                        Allora ragazzi, il mio problema ? che per il momento non ho soldi da spendere, nel senso proprio zero...
                        Ad un primo esame le uniche parti non "meccaniche" che ci vogliono sono plexiglass specchietti e pedalina pedana dx, e volendo fare il pignolo le pedane passeggero. Le carene sono da riparare in qualche punto, ma niente di che, e la sella passeggero da risellare.
                        Quello che mi preoccupa di pi? ? la ruggine che ricopre tutte le parti meccaniche, ad esempiogli steli forcella, i freni sono totalmente bloccati quindi i pistoncini saranno grippatissimi e arrugginiti, i dischi fanno piet? per quanta ruggine hanno, e poi penso a paraoli, guarnizioni motore, cuscinetti, impianto elettrico....tra l'altro la moto ? frenata.
                        Mi sa che limitarsi a sostituire gomme batteria liquidi e trasmissione e il resto solo olio di gomito sar? un utopia, anche smontando compreso il motore ovviamente
                        Last edited by Rastasicily; 24-02-11, 19:56.

Comment

• Font Size
                          il mio meccanico ha in giro il forcellone della SP....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Gab21 View Post
                            il mio meccanico ha in giro il forcellone della SP....
                            Fai prima a dire che ha un comunissimo forcellone Aprilia RS 125 grigio se post 92 ..altrimenti e un forcellone monobraccio come quello che monta gia nulla di piu.
                            Last edited by Crisbike73; 24-02-11, 20:33.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Rastasicily View Post
                              Grazie Chris, la tua era bellissima come tutte le tue realizzazioni

Grazie, ma mi sa che per ora ? pi? facile che mi trovi a Racalmuto col Gixxer

Allora ragazzi, il mio problema ? che per il momento non ho soldi da spendere, nel senso proprio zero...
                              Ad un primo esame le uniche parti non "meccaniche" che ci vogliono sono plexiglass specchietti e pedalina pedana dx, e volendo fare il pignolo le pedane passeggero. Le carene sono da riparare in qualche punto, ma niente di che, e la sella passeggero da risellare.
                              Quello che mi preoccupa di pi? ? la ruggine che ricopre tutte le parti meccaniche, ad esempiogli steli forcella, i freni sono totalmente bloccati quindi i pistoncini saranno grippatissimi e arrugginiti, i dischi fanno piet? per quanta ruggine hanno, e poi penso a paraoli, guarnizioni motore, cuscinetti, impianto elettrico....tra l'altro la moto ? frenata.
                              Mi sa che limitarsi a sostituire gomme batteria liquidi e trasmissione e il resto solo olio di gomito sar? un utopia, anche smontando compreso il motore ovviamente
                              Inizia col lavare tutto molto bene con idro ad acqua calda e pazianza.
                              Poi comincia a smontare, prendio un bidone e riempilo di WD40 o sbloccante e lubrificante tipo svitol (il wd40 lo trovi in tanica da 4 o 5litri, non ricordo bene, ed in proporzione costa molta meno che in lattina) e mettici tutte le parti meccaniche che puoi in ammollo. Uns volta che si sono un po' sbloccate finisci di smontarle e poi di nuovo a mollo, fino a che non saranno pronte per essere pulite.
                              Vedrai che tante cose si sbloccano ma per tante altre sar? necessario cambiarle e quindi i soldi servono purtroppo.
                              Poi ovviamente bisogna anche vedere che tipo di restauro uno voglia fare.
                              ciao e in bocca al lupo

Comment

X
                              Working...
                              X