Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco a voi, la mia HONDA RS 125 GP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by Karolis View Post
    Io che non sto tirato di carburazione, per? ne ho una pi? o meno giusta, non tocco il carburatore da 1 anno circa... Niente di niente. Metto benzina e vado. Certo, sicuramente non faccio il massimo del massimo che si possa spremere dal motore, ma a me se fa 39,5 cv invece che 40, non mi interessa molto, tanto non ? quello il problema principale.

    Su queste moto ci sono troppe leggende maturate, coltivate e cresciute in anni e anni raccontate da chiss? quali pagliacci con chiss? quali interessi, o semplicemente con tanta voglia di parlare per sembrare chiss? chi che sa sempre tutto. E ovviamente una persona che sa poco o niente, ci si affida. Quando a me in pista vengono a dire cosa e come dovrei fare, divento molto intollerante e sgraziato. Ora cerco semplicemente di far allontanare tutto con comportamento antipatico e sguardo non piacevole

    Per questo poi le gp costano tanto, per questo i ricambi non si trovano, per questo se non ti porti dietro un meccanico del mondiale rompi sicuro, ecc ecc ecc...
    Poster? qualche foto della pistata successiva, 10 giorni dopo, e anche io non ho cambiato nulla

    Gi?, le leggende sono davvero stupide, e una volta che "ci sei dentro" capisci che sono baggianate dette da chi non ha mai avuto nemmeno una moto da cross, o se l'aveva non sapeva nemmeno come regolare la vite dell'aria e quindi sanno solo dire cazzate.

    Bah.

    Originally posted by Karolis View Post
    Ti pu? mica interessare un telaietto allungato?
    Il mio ? gi? allungato e rialzato, infatti il mono ? un Gubellini un po' pi? lungo dell'originale.
    Solo nei rettilinei stavo gi? con la testa fin dentro al cupolino perch?, come scrivevo su, era gi? tutto fin troppo doloroso per il ginocchio.

    E c'? da dire che s?, se non si ? un po' sciolti di gambe e schiena, ? una moto che per quanto scemplice ti spacca a mezzo

    Comment


    • Font Size
      #122
      Sono alto 1,87, peso 85 kg circa, non sono grasso ma comunque sono un perfetto elefante l? sopra... Lo so che vuol dire. Standard standard senza sella rialzata e pedane allungate non ? roba per me.

      Comment


      • Font Size
        #123
        Io sono 1.75 per 75 kg (con il necessario per guidare, ergo tuta stivali etc), ma anche allungata non ? di certo comfortevole.

        Machissene, se volevo stare comodo mi compravo una Goldwing!

        Comment


        • Font Size
          #124
          Hee come non confermare le minchiate che sparano tanti quando si parla di GP..aprilia poi non ne parliamo..il 99% della gente mi ha sempre detto che se non mi portavo un meccanico con i controcazzi manco sarei riuscito a metterla in moto.
          Io sono 1,80 per 100 kg...non sono grasso ma bello robusto visto i 20 anni di palestra che mi porto dietro...sicuramente una 125 GP mi sarebbe stata "stretta" in tutti i sensi..un 250 GP e gia un'altro andare.. sulla mia e bastato aggiungere un po di neoprene sulla sella ed abbassare di 20mm l'appoggio pedana per ottimizzare notevolmente la seduta che gia era piu che discreta...
          Confermo poi pure io che la carburazione la si va a tirare solo se si vuole cercare fino all'ultimo cv..diciamo che,come riferimento termocoppie,su un picco di 610? max ora giro sui 550/560 la moto viaggia da spavento gia cosi e preservo quanto possibile il motore..lavoro SOLO di spillo dal passaggio della mattina al pomeriggio..il getto max mai toccato ed e un 230 per entrambi i carburatori..ma le valvole spillo sono 350 per il carburatore del cilindro superiore e 400 per quello inferiore..come diversi sono tra loro gli spilli ed i polverizzatori.
          Son gia daccordo con un mio amico che fa riprese amatoriali di accompagnarmi nella prima uscita per farmi qualche bel filmatino e foto..eppoi mi son preso una mini videocamera per qualche filmatino on board.

          Intanto..non ricordo se lo avevi visto..
          [YOUTUBE]c8YWhhtl71E[/YOUTUBE]

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by wizz View Post
            Io sono 1.75 per 75 kg (con il necessario per guidare, ergo tuta stivali etc), ma anche allungata non ? di certo comfortevole.

            Machissene, se volevo stare comodo mi compravo una Goldwing!
            Quasi un fantino, io faccio circa 95 kg vestito hahaha

            Comment


            • Font Size
              #126
              Io sono 1.70 x 60kg dite che ci sto bene?

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by Flavio56 View Post
                Io sono 1.70 x 60kg dite che ci sto bene?
                ? la tua!
                Vendi quel cesso a 4 tempi! :1:

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by wizz View Post
                  ? la tua!
                  Vendi quel cesso a 4 tempi! :1:
                  Il cesso 4 tempi vorrei venderlo per un altro cesso 4 tempi... (Dorsoduro 750 se riesco)

                  Per ora faccio il fermone e mi diverto a smontare l'Aprilia RS 125

                  Un giorno l'RS (Honda) spero di poterla mettere in garage! 125 o magari 250

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by Flavio56 View Post
                    Il cesso 4 tempi vorrei venderlo per un altro cesso 4 tempi... (Dorsoduro 750 se riesco)

                    Per ora faccio il fermone e mi diverto a smontare l'Aprilia RS 125

                    Un giorno l'RS (Honda) spero di poterla mettere in garage! 125 o magari 250
                    Per avere 19 anni stai venendo su bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by wizz View Post
                      Per avere 19 anni stai venendo su bene
                      qua son circondato da special, prototipi e GP.... eo devo adeguarmi :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Cosa mi tocca di leggere, su un altro forum dove ho postate le foto:
                        "ahhhh! quella moto dev'essere uno spettacolo!
                        ma ? vero che le 125gp danno tanta sensazione di instabilit? e bisgna farci l'abitudine prima di abituarsi al fatto che si tratta solo di una sensazione?
                        oppure ? un'altra delle mille dicerie che girano attorno a questi mezzi?"
                        S?, b?, certo, sono veramente instabili, infatti guarda nel mondiale 125, ogni 2 giri c'? un pilota per terra perch? la moto ? instabile... Certo che questa mi mancava!

                        Dico solo che la mia monta ciclistica FG Gubellini dedicata e settata per il mio peso moto/pilota (meno di 150kg circa 70 a testa).

                        Come scritto pi? su, chi ha detto una roba del genere non l'ha mai vista neanche in foto una GP....

                        no, bhe, aspetta, che fossero stabili lo si sapeva, quello che mi avevano detto per? ? che danno una sensazione di instabilti? (poi smentita dall'effettivo comportamento) per via del passo ridotto e delle gomme sottili.
                        Cio?, al di l? di quello che "gli avevano detto", come puoi riportare una stronzata cos? grande?

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          ziocane che MOTO!
                          Complimenti!


                          Originally posted by wizz View Post
                          Cosa mi tocca di leggere, su un altro forum dove ho postate le foto:

                          S?, b?, certo, sono veramente instabili, infatti guarda nel mondiale 125, ogni 2 giri c'? un pilota per terra perch? la moto ? instabile... Certo che questa mi mancava!

                          Dico solo che la mia monta ciclistica FG Gubellini dedicata e settata per il mio peso moto/pilota (meno di 150kg circa 70 a testa).

                          Come scritto pi? su, chi ha detto una roba del genere non l'ha mai vista neanche in foto una GP....


                          Cio?, al di l? di quello che "gli avevano detto", come puoi riportare una stronzata cos? grande?
                          glielo avr? detto suo cuggino:gaen:
                          che ? un meccanico del motomonddiale:gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Beh oddio, un po' di verit? c'? - la moto ? minuscola, e leggerissima. Rispetto a un 1000 da 200 kg pu? sembrare una bicicletta inizialmente... Per? non ? instabilit?, semplicemente una tende ad andare dritta invece di curvare, l'altra fa le curve con la forza del pensiero . Un po' come salire da una BMW serie 7 su una Saxo VTS. Poi certo, 200 kg al soffio di vento fortissimo sicuramente sono pi? piantati per terra. Una goldwing da 300 kg ? ancora pi? piantata per terra (quindi stabile?)

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              il problema ? quello, la gente spesso confonde agilit? e instabilit?

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by dingo125 View Post
                                il problema ? quello, la gente spesso confonde agilit? e instabilit?
                                Mi hai tolto le parole di bocca! Anzi, dalla tastiera

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X