Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco a voi, la mia HONDA RS 125 GP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Qualche foto con la luce del sole!








    Appena possibile lavoro sulla colorazione, anche se comunque cambier? solo il colore principale!

    Comment


    • Font Size
      #62
      spettacolo

      Comment


      • Font Size
        #63
        tutti che si fanno il GP ed io che ristrutturo il mio stradale pensando di prendermi una vespa125 del 1980.....forse ho sbagliato tutto??

        Comment


        • Font Size
          #64
          Dipende tutto da cosa ? che vuoi tu Io una moto stradale non so se la vorrei, sicuramente non supersportiva, e una Vespa so che mi farebbe solo che dannare.

          Comment


          • Font Size
            #65
            GP da pista, corsaro per la strada

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Gab21 View Post
              tutti che si fanno il GP ed io che ristrutturo il mio stradale pensando di prendermi una vespa125 del 1980.....forse ho sbagliato tutto??
              B?, se la tua stradale hai intenzione di usarla soprattutto in strada.. Che te ne faresti di un GP?

              Idem per quanto riguarda la vespa... ? un argomento un po' diverso

              Comunque, se leggi la mia firma, vedi che non ho solo questa di moto.

              Per strada, vado benissimo con il mio CBF, e un due tempi purtroppo non farebbe proprio al caso mio!

              Comment


              • Font Size
                #67
                Dunque, ieri sera siamo finalmente riusciti a tirare gi? il blocco e ad aprire, che si presenta in ottima salute (a parte qualche deposito dell'acqua di raffreddamento, che il pilota ha dimenticato di togliere nel periodo di fermo )

                Pistone perfetto (avr? fatto appena 100km), cilindro in condizioni meravigliose!

                Quanto ? una figata lavorare su questa moto!!! ^?a:

                In 10 minuti ho smontato carene (tutte), serbatoio, carburatore, airbox, radiatore, scarico, svuotato i carter dall'olio e in 5 minuti avevamo il blocco sul bancone!

                La cosa meno bella ? che poi il motore va rimontato secondo una procedura molto precisa, e messo a pacco nel telaio con dei distanziali millimetrici per avere un gioco perfetto, altrimenti con le vibrazioni ci sono rischi per la tenuta del telaio! 8-[





                Ah, gi? che ci sono, questa ? una foto della strumentazione after-market che mi hanno dato con la moto... Ma non so se la monter?! :-k

                L'originale, analogica, ? troppo fiqa!
                Last edited by wizz; 25-03-11, 09:00.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Quando cominci a mettere mani in un gp, che si smonta e rimonta PER INTERO (dal telaio nudo alla moto completa) in poche ore, cominci anche a vedere le moto 4t stradali un po' in modo diverso ehehhe... A me gi? spostarle mi fa ribrezzo, figuriamoci metterci mano. Tutto stretto tutto impicciato tutto complicato tutto pesante tutto grande, per avere cosa poi alla fine? La meccanica ? bella tutta, ma le moto da corsa "VERE" sono comunque un mondo a parte.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Karolis View Post
                    Quando cominci a mettere mani in un gp, che si smonta e rimonta PER INTERO (dal telaio nudo alla moto completa) in poche ore, cominci anche a vedere le moto 4t stradali un po' in modo diverso ehehhe... A me gi? spostarle mi fa ribrezzo, figuriamoci metterci mano. Tutto stretto tutto impicciato tutto complicato tutto pesante tutto grande, per avere cosa poi alla fine? La meccanica ? bella tutta, ma le moto da corsa "VERE" sono comunque un mondo a parte.
                    E sono rigorosamente 2 tempi

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Che moto!!!

                      ...e lascia l'analogica...

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Karolis View Post
                        Quando cominci a mettere mani in un gp, che si smonta e rimonta PER INTERO (dal telaio nudo alla moto completa) in poche ore, cominci anche a vedere le moto 4t stradali un po' in modo diverso ehehhe... A me gi? spostarle mi fa ribrezzo, figuriamoci metterci mano. Tutto stretto tutto impicciato tutto complicato tutto pesante tutto grande, per avere cosa poi alla fine? La meccanica ? bella tutta, ma le moto da corsa "VERE" sono comunque un mondo a parte.
                        Infatti!
                        Pensa che per un presunto problemino al cambio del CBR 600, mi hanno preventivato 10 ore di lavoro (ergo, 400?) solo per tirare gi? il blocco e rimontarlo, pi? tutto il tempo per capire il problema, sistemarlo, e i pezzi!

                        Ora vediamo come va con questo motorello una volta pronto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          E' questo che vogliono Cose impossibili, specie in casa, e cose difficili e complicate in officina. Cos? invece di metterci 4 ore ce ne mettono 14, tanto paga il cliente

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Karolis View Post
                            E' questo che vogliono Cose impossibili, specie in casa, e cose difficili e complicate in officina. Cos? invece di metterci 4 ore ce ne mettono 14, tanto paga il cliente
                            E il bello ? che una mia cara amica che lavora alla Honda me lo ha praticamente confermato, anche se non "ufficialmente", diciamo che me l'ha fatto intendere!


                            Comunque, almeno fin quando ne avr? le possibilit? tecniche, le mie moto non le vedranno!

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Funziona cos? per un qualsiasi mezzo meccanico di oggi, moto o macchina, quasi di qualsiasi marca

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Karolis View Post
                                Funziona cos? per un qualsiasi mezzo meccanico di oggi, moto o macchina, quasi di qualsiasi marca
                                L'altra sera ho ri-portato a casa il CBR solopista...
                                Per rimontare tutte le carene ho perso praticamente un'ora...

                                Se penso che sul GP completamente montato, dopo 30 minuti avevo il blocco sul bancone... B?, mi convinco ancora di pi? di quanto amo questa moto!

                                Ieri prima pistata a Misano proprio col CBR per provarlo dopo qualche modifica... Mi sono divertito, ma mi sentivo come se mi mancasse qualcosa

                                Oggi invece ho il telaio del GP sul carrello: ore 18, appena esco da lavoro, scappo dal mio amico meccanico che rimontiamo il blocco

                                Alcune foto di quando abbiamo smontato il tutto:





                                Purtroppo i ragazzi del team, quando hanno utilizzato la moto l'ultima volta quest'estate per un po' di prove libere, hanno dimenticato di togliere l'acqua dal radiatore...
                                Ergo, c'erano un po' di incrostazioni nel cilindro e il carterino della pompa dell'acqua si ? usurato....

                                Cose da poco comunque...

                                Non vedo l'ora che si faccia stasera!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X