Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco a voi, la mia HONDA RS 125 GP

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Karolis View Post
    Ma quante volte l'hai usata fino ad ora?
    Poche perch? poi l'anno scorso da Giugno a Settembre sar? stato a casa 3 settimane in totale, tra trasferte di lavoro e ferie...

Per? a Maggio 2012 sono andato in pista 3 volte, a Misano (5, 15 e 25) e l'ho usata il 15 (giornata intera 8 ore) e il 25 (serale 3 ore), che mi sono bastati per prenderci confidenza e girare in 1'58" (lentissimo, ok, ma il mio best con il CBR 600 RR ? 1'56"5 dopo 3 anni che giravo...)

Quest'anno ancora nada un po' per il tempo incerto e un po' perch? ho avuto un mucchio di trasferte fino a Marzo e un po' perch? proprio a Marzo mi sono lussato una spalla a judo... Ne sono uscito settimana scorsa (e subito gass in pista da cross con l'YZ )

Questa settimana dovrei metterci le mani per rimetterla a punto (devo controllare la frizione in particolare, forse da cambiare i dischi che comuqnue ho gi? in casa) e poi ? pronta :3:

Comment

• Font Size
      Comunque appena ho le foto sottomano reportizzo per bene, come questa moto merita!

Se dovessi aprire un annuncio promozionale riguardo questo tipo di moto dovrei intitolaro: COMPRATI UNA GP! NON SAI COSA TI PERDI!

Comment

• Font Size
        A me dicono tutti che non cambia poi tanto da altre moto, "? solo piccola" ... (gente che non c'? mai salita per? ? sempre molto esperta!)

Comment

• Font Size
          quando gente come voi ha delle belle gp cosi,che siano honda aprilia ecc ecc,? OBBLIGO!fotizzare,fotizzare tutto,fotizza fotizza,in modo che noi poveri comuni mortali possiamo sbavare x bene
          anche dei video in action sono graditi eh^^
          cmq complimentoni

Comment

• Font Size
            La mia non ? bella, anzi, a vederla ? un catorcio accroccato... Che ti vuoi fotizzare?

Comment

• Font Size
              Anche la mia non ? messa poi tanto meglio!
              Video in action purtroppo non ne ho, ma ho qualche foto che a breve vi posto!

Comment

• Font Size
                No no, non sai di cosa parli

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Karolis View Post
                  La mia non ? bella, anzi, a vederla ? un catorcio accroccato... Che ti vuoi fotizzare?
                  Guarda oggi son particolarmente felice e gentile! Se vuoi me lo prendo io il catorcio cos? ti tolgo sto peso

Comment

• Font Size
                    A me brutta piace anche... La gente la scambia per Cagiva, per 50ini, per moto fatta in casa, per Nsr...

Comment

• Font Size
                      Prova:

Comment

• Font Size
                        Eccoci qua, allora.
                        15 Maggio 2012, finalmente riesco ad andare a Misano a provare la nuova bestiola. Prendo su anche il CBR 600 per fare girare un po' la mia sorellastra

Mi accompagna anche l'amico Fosco, che ha bazzicato con questi giocattolini pi? o meno da quando ? nato il trofeo Honda e che mi dar? quindi un'infarinata su come mettere a punto la moto.

Confermo a tutti quelli che parlano dei GP, senza averne mai provato uno, dicendo che "se non li carburi a dovere sono piantati, e in pizza ti fanno impazzire per trovare il set-up giusto" che sono tutte minchiate.
                        Il motore, per quanto spinto, ? pur sempre un 125 a 2 tempi. Solitamente, durante giornate belle e soleggiate, ? necessario intervenire solo su spillo o getto del massimo in base a umidit? e pressione atmosferica. Se poi avete intenzione di girare mentre piove a dirotto, b? allora so cazzi vostra Io per sicurezza ho vendute il treno di rain che mi avevano regalato insieme alla moto

Chiudo il discorso tecnico dicendo semplicemente che ho cambiato la carburazione durante la giornata soltanto per fare un po' di esperienza e vedere gli effetti dei vari cambiamenti, gi? che avevo la possibilit? di confrontarmi a quattr'occhi con un esperto. Fino ai primi due turni, dove girando piuttosto lento parzializzando molto il gas in percorrenza, per limitare gli effetti delle numerose detonazioni agli alti regimi abbiamo tenuto una carburazione leggermente pi? grassa.

Quando ho iniziato a girare un po' meglio abbiamo smagrito un po' per far girare un po' meglio la moto. ? stato sufficiente abbassare lo spillo di una tacca. A met? pomeriggio, quando la temperatura si ? fatta pi? calda, ho deciso di smagrire un altro po' cambiando il getto del massimo. Gli effetti di questo ulteriore smagrimento li ho sentiti pi? a livello di orecchio e numero di detonazioni (inferiore), a livello di polso la differenza era quasi impercettibile considerando che comunque non giravo in pista da pi? di anno, con in mezzo un incidente stradale, un'operazione al ginocchio e il soffocamento di un nervo con conseguente paralizzamento di un piede...

Comment

• Font Size
                          Purtroppo non ho molte foto del paddock perch? l'anno scorso mi si ? fulminato l'HD del PC, per? sono riuscito a salvarne diverse dal sito di snapshot:
                          Messa in moto all'ingresso in pista

(PS: la spintarella non era necessaria, ma il mio amico ci teneva La moto ? cos? leggera che basta una spedata in terra e si accende con niente, anche da fredda)

Primi giri, con la pettorina alta visibilit?; per essere sicuro di essere visto dagli altri piloti, dato che ai primi giri sar? praticamente piantato. Ma dopo i primi due turni posso toglierla dato che ho gi? preso confidenza con la moto e inizio gi? a fare qualche sorpasso

Nei primi giri mi ? indispensabile usare la frizione in uscita di curva, dato che appena scesi sotto i 9.500 giri non c'? altro modo di far risalire il motore. Ma appena superati i 10.000 il monocilindrico risponde con un bel calcione nel sederino della gommina posteriore da 115

? molto divertente cercare l'abitudine a ritardare tantissimo le staccate rispetto al 600 e a cercare di entrare in curva sempre pi? forte.
                          Una volta presa confidenza con le gommine (che comunque sono delle Dunlop KR, le stesse che usano al CIV), rigorosamente scaldate con termocoperta, basta tuffarsi sempre di pi? e sempre pi? forti.
                          I primi sorpassi in staccata o ingresso curva sono qualcosa di altamente godurioso
                          Last edited by wizz; 22-05-13, 13:26. Reason: Sbagliato link alle foto

Comment

• Font Size
                            Io che non sto tirato di carburazione, per? ne ho una pi? o meno giusta, non tocco il carburatore da 1 anno circa... Niente di niente. Metto benzina e vado. Certo, sicuramente non faccio il massimo del massimo che si possa spremere dal motore, ma a me se fa 39,5 cv invece che 40, non mi interessa molto, tanto non ? quello il problema principale.

Su queste moto ci sono troppe leggende maturate, coltivate e cresciute in anni e anni raccontate da chiss? quali pagliacci con chiss? quali interessi, o semplicemente con tanta voglia di parlare per sembrare chiss? chi che sa sempre tutto. E ovviamente una persona che sa poco o niente, ci si affida. Quando a me in pista vengono a dire cosa e come dovrei fare, divento molto intollerante e sgraziato. Ora cerco semplicemente di far allontanare tutto con comportamento antipatico e sguardo non piacevole

Per questo poi le gp costano tanto, per questo i ricambi non si trovano, per questo se non ti porti dietro un meccanico del mondiale rompi sicuro, ecc ecc ecc...

Comment

• Font Size

Prima di mezzogiorno ho gi? metabolizzato come guidare questa modo e posso iniziare a divertirmi spensieratamente. Non ho pi? bisogno di usare la frizione in uscita, a meno di errori, e in un paio di curve posso girare con una marcia pi? alta.

Unico problema: il mio ginocchio. Non ho ancora recuperato a pieno il tono muscolare e non riesco ancora a piegarlo tutto. Per questo motivo, tutte le curve a sinistra sono una mezza sofferenza, perch? fatico a spostare la punta del piede sulla pedalina e una volta raggiunta una posizione accettabile fatico a mantenerla perch? fa un po' male. Variante a sinistra dopo il rettilineo, Quercia e Misano sono quindi punti un po' lenti, ma riesco comunque a difendermi bene sul resto del tracciato che per fortuna ? destrorso.
                              Chiss? cosa succeder? quando prover? qualche giro ad Adria

A voi gente!

Comment

• Font Size
                                Ti pu? mica interessare un telaietto allungato?

Comment

X
                                Working...
                                X