Originally posted by Giacomini Racing
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Secondo voi che mercato avrebbe...
Collapse
X
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 36
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
Originally posted by facssss View Post...un motore 500, 4 cilindri, 2 tempi?
Magari plug&play da installare su un telaio di qualcosa di stradale?
Quanto sareste disposti a pagarlo?
Tralasciando il discorso omologazioni, e pensando ad un qualcosa solo pista, ad esempio.
il v4 rd 130 cv ruota non ce li tiri fuori ...da 500cc
prendi il motore del gamma e mettici cilindri tz.......arrivi anche a 160cv ruota con 500cc
Comment
-
Originally posted by Valentinick46 View Postmolto belli i disegni, per? per fare una cosa fatta come si deve (come vuoi fare te ) consuglio un V4 monoalbero. prendendo come di riferimento un motore di un gamma 500 secondo me viene fuori un bel mostro
Comment
-
Originally posted by Paolo52 View PostMonoalbero puoi farlo solo su un 4 in linea altrimenti ti trovi con le camere di manovella in comune due a due e pertanto devi fare un architettura dove le coppie dei pistoni devono arrivare al pms insieme come un motore a cilndri sdoppiati; la cosa permetterebbe anche di semplificare l'aspirazione con un unico grosso carburatore per coppia di cilindri ma poi sarebbe tutta da verificare l'erogazione del motore.
Comment
-
Originally posted by Cristian-75 View PostArgomento interessante.
Io dall'estate scorsa sto progettando un V4 con due alberi motore.
La definizione esatta sarebbe "quadro aperto", il vero motore a V ha un solo albero motore. Sono partito da un cambio Mv F4 (? estraibile ed ? sufficientemente dimensionato per le potenze che dovrei raggiungere), una frizione completa Ducati 1098, cilindri da kart (nello specifico quelli della Seven motori di Cesena). La V ? di 90?, aspirazione lamellare nel carter, accensione fornita dalla Zeeltronic (domani dovrebbe darmi il costo dello statore che stanno per commercializzare).
Il disegno ? quasi finito, sto definendo le ultime cose col modellista per non avere problemi in fonderia (non tutte le forme che si danno sul computer sono realizzabili e certe "finezze" le possono consigliare solo esperti del settore). Mi realizzer? quindi il modello per il carter posteriore (quello grande che conterr? il cambio e met? delle sedi degli alberi) e per quello anteriore (pi? piccolo, chiuder? le sedi degli alberi, porter? i cilindri e conterr? i pacchi lamellari), andr? in fonderia, mi coleranno una lega G-AlSi9, tempra e invecchiamento artificiale, un bagno di impregnante (per sicurezza) e io eseguir? le lavorazioni meccaniche (ho un'officina con 4 centri di lavoro e un tornio). Per le ruote dentate e i trattamenti mi appogger? a fornitori esterni con cui ho contatti settimanalmente.
A occhio spero di riuscire a lavorare i carter nelle prossime ferie di agosto. Comunque in fonderia mi far? inizialmente realizzare almeno 3 coppie di carter...
funge benissimo
Comment
-
Originally posted by Cristian-75 View PostArgomento interessante.
Io dall'estate scorsa sto progettando un V4 con due alberi motore.
La definizione esatta sarebbe "quadro aperto", il vero motore a V ha un solo albero motore. Sono partito da un cambio Mv F4 (? estraibile ed ? sufficientemente dimensionato per le potenze che dovrei raggiungere), una frizione completa Ducati 1098, cilindri da kart (nello specifico quelli della Seven motori di Cesena). La V ? di 90?, aspirazione lamellare nel carter, accensione fornita dalla Zeeltronic (domani dovrebbe darmi il costo dello statore che stanno per commercializzare).
Il disegno ? quasi finito, sto definendo le ultime cose col modellista per non avere problemi in fonderia (non tutte le forme che si danno sul computer sono realizzabili e certe "finezze" le possono consigliare solo esperti del settore). Mi realizzer? quindi il modello per il carter posteriore (quello grande che conterr? il cambio e met? delle sedi degli alberi) e per quello anteriore (pi? piccolo, chiuder? le sedi degli alberi, porter? i cilindri e conterr? i pacchi lamellari), andr? in fonderia, mi coleranno una lega G-AlSi9, tempra e invecchiamento artificiale, un bagno di impregnante (per sicurezza) e io eseguir? le lavorazioni meccaniche (ho un'officina con 4 centri di lavoro e un tornio). Per le ruote dentate e i trattamenti mi appogger? a fornitori esterni con cui ho contatti settimanalmente.
A occhio spero di riuscire a lavorare i carter nelle prossime ferie di agosto. Comunque in fonderia mi far? inizialmente realizzare almeno 3 coppie di carter...
cilindri e scarichi tz...tiri fuori 160cv ruota da 500cc
Comment
-
Originally posted by Giacomini Racing View PostRagazzi ma un 500 2t ma bicilindrico, invece che 4 cilindri, non vi piace proprio. C'? gi? in commercio, fatto in chiave moderna, ? molto bello ed il prezzo non ? niente male . Si chiama TSS RS500.
Questo il link ad un altro forum dove ne parlano e c'? una bella serie di foto:
Inoltre, c'? gi? sia la versione da strada (non so se in Italia si possa o no viste le nostre stupidissime leggi) che da pista e la moto ? completamente personalizzabile negli allestimenti. Questo il sito diretto del produttore:
twostrokeshop.com è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, twostrokeshop.com c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!
Spero vi piaccia, anche se ? solo 2 cilindri e non 4. Ciao
per i mtori rd c ? il telaio sambiase(ad esmpio)che va una bomba
Comment
-
Originally posted by yamahamania View Posttelaio e motore gamma con avantreno e retrotreno rivisti
cilindri e scarichi tz...tiri fuori 160cv ruota da 500cc
yamahamania poi ma sul gamma hai messo solo la centralina zeeltronic e l'accensione originale???? quindi sfrutti anche il pickup originale rg500?
e probabilmente hai lasciato il parastrappi presente sul pilot shaft??'
hai pensato a toglier la massa volanica tutta o in parte???
ci sono diverse possibilit? e immagino le saprai....
volevo sapere solo se hai testato anche altro
altra domanda il gamma originale ? mappato a 24? me lo puoi confermare? di sicuro con la zeeltrinic avrai potuto verificare....
da che anticipo parti ora con la zeeltronic sul rg500? da 28? fino a quanti giri??? 6mila?
quanto ? preparato il tuo motore??? giusto per aver un idea
Comment
-
Originally posted by fulgenzius View Postpassati con i cilindri honda
yamahamania poi ma sul gamma hai messo solo la centralina zeeltronic e l'accensione originale???? quindi sfrutti anche il pickup originale rg500?
e probabilmente hai lasciato il parastrappi presente sul pilot shaft??'
hai pensato a toglier la massa volanica tutta o in parte???
ci sono diverse possibilit? e immagino le saprai....
volevo sapere solo se hai testato anche altro
altra domanda il gamma originale ? mappato a 24? me lo puoi confermare? di sicuro con la zeeltrinic avrai potuto verificare....
da che anticipo parti ora con la zeeltronic sul rg500? da 28? fino a quanti giri??? 6mila?
quanto ? preparato il tuo motore??? giusto per aver un idea
sono carine e come concetto niente male.di curve ne memorizzi + di una
ti disegni la curva come vuoi tramite 12 punti
poi serve l unit? controllo ypvs.
i risultati su un originale sono circa 20cv...se hai anche scarichi squish e carb arrivi a 110 massimo 120cv coi cilindri originali
il problema grande sul quel motore ? la termica
radiatore maggiorato e guarnizioni testa o-ring
Comment
-
-
Originally posted by facssss View PostLa pompa olio per cosa, scusa?Last edited by yamahamania; 27-02-11, 13:20.
Comment
-
Originally posted by yamahamania View Postadesso non mi dire che "stiamo progettando un jet" e non sai che il gamma 500 non ha pompa olio motore perch? non ci credoOriginally posted by rickrd View PostForse per il cambio?
Ciao
Per quanto riguarda il Gamma, se non vado errato ha solo la pompa per il miscelatore.
Comment
X
Comment