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Secondo voi che mercato avrebbe...

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    #76
    Originally posted by Giacomini Racing View Post
    ? mai io qua sono nuovo, non lo sapevo...
    si ma dicevo per dire eh, tranquillo

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      #77
      Originally posted by facssss View Post
      ...un motore 500, 4 cilindri, 2 tempi?
      Magari plug&play da installare su un telaio di qualcosa di stradale?
      Quanto sareste disposti a pagarlo?
      Tralasciando il discorso omologazioni, e pensando ad un qualcosa solo pista, ad esempio.
      un motore completo funzionante di un gamma 500 o rd 500 lo trovi sui 2000?...ma non preparato
      il v4 rd 130 cv ruota non ce li tiri fuori ...da 500cc
      prendi il motore del gamma e mettici cilindri tz.......arrivi anche a 160cv ruota con 500cc

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        #78
        Originally posted by Valentinick46 View Post
        molto belli i disegni, per? per fare una cosa fatta come si deve (come vuoi fare te ) consuglio un V4 monoalbero. prendendo come di riferimento un motore di un gamma 500 secondo me viene fuori un bel mostro
        il gamma non ha il motore a V e tantomeno monoalbero

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          #79
          Originally posted by Paolo52 View Post
          Monoalbero puoi farlo solo su un 4 in linea altrimenti ti trovi con le camere di manovella in comune due a due e pertanto devi fare un architettura dove le coppie dei pistoni devono arrivare al pms insieme come un motore a cilndri sdoppiati; la cosa permetterebbe anche di semplificare l'aspirazione con un unico grosso carburatore per coppia di cilindri ma poi sarebbe tutta da verificare l'erogazione del motore.
          prendi il motore della k?nig 500...4 cilindri boxer 500 mono carb a induzione rotante

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            #80
            Originally posted by Cristian-75 View Post
            Argomento interessante.
            Io dall'estate scorsa sto progettando un V4 con due alberi motore.
            La definizione esatta sarebbe "quadro aperto", il vero motore a V ha un solo albero motore. Sono partito da un cambio Mv F4 (? estraibile ed ? sufficientemente dimensionato per le potenze che dovrei raggiungere), una frizione completa Ducati 1098, cilindri da kart (nello specifico quelli della Seven motori di Cesena). La V ? di 90?, aspirazione lamellare nel carter, accensione fornita dalla Zeeltronic (domani dovrebbe darmi il costo dello statore che stanno per commercializzare).
            Il disegno ? quasi finito, sto definendo le ultime cose col modellista per non avere problemi in fonderia (non tutte le forme che si danno sul computer sono realizzabili e certe "finezze" le possono consigliare solo esperti del settore). Mi realizzer? quindi il modello per il carter posteriore (quello grande che conterr? il cambio e met? delle sedi degli alberi) e per quello anteriore (pi? piccolo, chiuder? le sedi degli alberi, porter? i cilindri e conterr? i pacchi lamellari), andr? in fonderia, mi coleranno una lega G-AlSi9, tempra e invecchiamento artificiale, un bagno di impregnante (per sicurezza) e io eseguir? le lavorazioni meccaniche (ho un'officina con 4 centri di lavoro e un tornio). Per le ruote dentate e i trattamenti mi appogger? a fornitori esterni con cui ho contatti settimanalmente.
            A occhio spero di riuscire a lavorare i carter nelle prossime ferie di agosto. Comunque in fonderia mi far? inizialmente realizzare almeno 3 coppie di carter...
            io della zeeltronic(borut da maribor n slovenia li fa) ho i moduli accensione + ypvs
            funge benissimo

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              #81
              Originally posted by Cristian-75 View Post
              Argomento interessante.
              Io dall'estate scorsa sto progettando un V4 con due alberi motore.
              La definizione esatta sarebbe "quadro aperto", il vero motore a V ha un solo albero motore. Sono partito da un cambio Mv F4 (? estraibile ed ? sufficientemente dimensionato per le potenze che dovrei raggiungere), una frizione completa Ducati 1098, cilindri da kart (nello specifico quelli della Seven motori di Cesena). La V ? di 90?, aspirazione lamellare nel carter, accensione fornita dalla Zeeltronic (domani dovrebbe darmi il costo dello statore che stanno per commercializzare).
              Il disegno ? quasi finito, sto definendo le ultime cose col modellista per non avere problemi in fonderia (non tutte le forme che si danno sul computer sono realizzabili e certe "finezze" le possono consigliare solo esperti del settore). Mi realizzer? quindi il modello per il carter posteriore (quello grande che conterr? il cambio e met? delle sedi degli alberi) e per quello anteriore (pi? piccolo, chiuder? le sedi degli alberi, porter? i cilindri e conterr? i pacchi lamellari), andr? in fonderia, mi coleranno una lega G-AlSi9, tempra e invecchiamento artificiale, un bagno di impregnante (per sicurezza) e io eseguir? le lavorazioni meccaniche (ho un'officina con 4 centri di lavoro e un tornio). Per le ruote dentate e i trattamenti mi appogger? a fornitori esterni con cui ho contatti settimanalmente.
              A occhio spero di riuscire a lavorare i carter nelle prossime ferie di agosto. Comunque in fonderia mi far? inizialmente realizzare almeno 3 coppie di carter...
              telaio e motore gamma con avantreno e retrotreno rivisti
              cilindri e scarichi tz...tiri fuori 160cv ruota da 500cc

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                #82
                Originally posted by Giacomini Racing View Post
                Ragazzi ma un 500 2t ma bicilindrico, invece che 4 cilindri, non vi piace proprio. C'? gi? in commercio, fatto in chiave moderna, ? molto bello ed il prezzo non ? niente male . Si chiama TSS RS500.
                Questo il link ad un altro forum dove ne parlano e c'? una bella serie di foto:


                Inoltre, c'? gi? sia la versione da strada (non so se in Italia si possa o no viste le nostre stupidissime leggi) che da pista e la moto ? completamente personalizzabile negli allestimenti. Questo il sito diretto del produttore:
                twostrokeshop.com è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, twostrokeshop.com c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!


                Spero vi piaccia, anche se ? solo 2 cilindri e non 4. Ciao
                prendi la bimota vdue a carb
                per i mtori rd c ? il telaio sambiase(ad esmpio)che va una bomba

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                  #83
                  Originally posted by yamahamania View Post
                  telaio e motore gamma con avantreno e retrotreno rivisti
                  cilindri e scarichi tz...tiri fuori 160cv ruota da 500cc
                  passati con i cilindri honda


                  yamahamania poi ma sul gamma hai messo solo la centralina zeeltronic e l'accensione originale???? quindi sfrutti anche il pickup originale rg500?
                  e probabilmente hai lasciato il parastrappi presente sul pilot shaft??'

                  hai pensato a toglier la massa volanica tutta o in parte???
                  ci sono diverse possibilit? e immagino le saprai....
                  volevo sapere solo se hai testato anche altro

                  altra domanda il gamma originale ? mappato a 24? me lo puoi confermare? di sicuro con la zeeltrinic avrai potuto verificare....
                  da che anticipo parti ora con la zeeltronic sul rg500? da 28? fino a quanti giri??? 6mila?

                  quanto ? preparato il tuo motore??? giusto per aver un idea

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                    #84
                    Originally posted by yamahamania View Post
                    prendi il motore del gamma e mettici cilindri tz.......arrivi anche a 160cv ruota con 500cc
                    Si'...OK....ma e' un basamento di 30 anni fa, ingombrante come una lavatrice!!
                    Ciao

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                      #85
                      Originally posted by fulgenzius View Post
                      passati con i cilindri honda


                      yamahamania poi ma sul gamma hai messo solo la centralina zeeltronic e l'accensione originale???? quindi sfrutti anche il pickup originale rg500?
                      e probabilmente hai lasciato il parastrappi presente sul pilot shaft??'

                      hai pensato a toglier la massa volanica tutta o in parte???
                      ci sono diverse possibilit? e immagino le saprai....
                      volevo sapere solo se hai testato anche altro

                      altra domanda il gamma originale ? mappato a 24? me lo puoi confermare? di sicuro con la zeeltrinic avrai potuto verificare....
                      da che anticipo parti ora con la zeeltronic sul rg500? da 28? fino a quanti giri??? 6mila?

                      quanto ? preparato il tuo motore??? giusto per aver un idea
                      le zeeltronic ce le ho sull rd.di centra per l accensione ce ne vogliono due visto che d originale la bancata superiore ha 5 gradi di ritardo
                      sono carine e come concetto niente male.di curve ne memorizzi + di una
                      ti disegni la curva come vuoi tramite 12 punti
                      poi serve l unit? controllo ypvs.
                      i risultati su un originale sono circa 20cv...se hai anche scarichi squish e carb arrivi a 110 massimo 120cv coi cilindri originali
                      il problema grande sul quel motore ? la termica
                      radiatore maggiorato e guarnizioni testa o-ring

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                        #86
                        Originally posted by rickrd View Post
                        Si'...OK....ma e' un basamento di 30 anni fa, ingombrante come una lavatrice!!
                        Ciao
                        come dimensioni se vuoi 4 cilindri ? una buona soluzione sopratutto per non stravolgerla al livello pesi
                        l unica grande pecca ? l assenza di una pompa olio

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                          #87
                          Originally posted by yamahamania View Post
                          come dimensioni se vuoi 4 cilindri ? una buona soluzione sopratutto per non stravolgerla al livello pesi
                          l unica grande pecca ? l assenza di una pompa olio
                          La pompa olio per cosa, scusa?

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                            #88
                            Originally posted by facssss View Post
                            La pompa olio per cosa, scusa?
                            adesso non mi dire che "stiamo progettando un jet" e non sai che il gamma 500 non ha pompa olio motore perch? non ci credo
                            Last edited by yamahamania; 27-02-11, 13:20.

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by facssss View Post
                              La pompa olio per cosa, scusa?
                              Forse per il cambio?
                              Ciao

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                                #90
                                Originally posted by yamahamania View Post
                                adesso non mi dire che "stiamo progettando un jet" e non sai che il gamma 500 non ha pompa olio motore perch? non ci credo
                                Originally posted by rickrd View Post
                                Forse per il cambio?
                                Ciao
                                L'Rd ha la pompa olio per il cambio, ma ? una cosa superflua per un 2 tempi che ha il cambio separato dal manovellismo, e che ? quindi lubrificato da un fluido dedicato mediante sbattimento.
                                Per quanto riguarda il Gamma, se non vado errato ha solo la pompa per il miscelatore.

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