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Secondo voi che mercato avrebbe...

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    #61
    son d'accordissimo, non c'? paragone.. per? con un bicilindrico con cilindri 257 c'? da cagarsi addosso lo stesso eh.. gi? uno ti da una botta quando entra in coppia che belin...

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      #62
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      son d'accordissimo, non c'? paragone.. per? con un bicilindrico con cilindri 257 c'? da cagarsi addosso lo stesso eh.. gi? uno ti da una botta quando entra in coppia che belin...
      Quoto.... Piuttosto che non avere un ***** di niente per quanto riguarda i due tempi, un due cilindri andrebbe gi? bene...

      Poi avrebbe pi? coppia!

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        #63
        Il discorso della coppia ? valido solo in teoria. Con 4 cilindri puoi permetterti di giocare anche con l'ordine degli scoppi...

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          #64
          diciamo che pi? in generale ? il solito discorso della coperta corta

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            #65
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            si parlava per l'appunto delle configurazioni possibile OLTRE al V4


            comunque scusate ma.. un bicilindrico con pi? di 120cv alla ruota farebbe schifo a tutti?

            perch? basterebbe chiedere un aiuto a mpf... quello che ha fatto i carter del 250proto di crisbike73 (rotax 122 trasformato in bicilindrico).. e usare come base il rotax 257
            Sicuramente no, anzi, le due soluzioni che sto vagliando sono proprio queste:
            - bicilindrico con cilindri 250 di derivazione Cr 250
            - quadricilindrico come ho descritto prima

            I cilindri Cr 250 per? non mi aggradano, perch? hanno misure caratteristiche tutt'altro che vicine a quanto necessario per costruire un motore stradale che urli il giusto
            Per non parlare della fasatura, anche se li in ogni caso si pu? intervenire.

            Parlami dei cilindri 257: si trovano come ricambio o sono "rari"?
            Nel primo caso, a che prezzi?
            Misure caratteristiche?
            Potenza?
            Accetto le regole del mercatino DDG

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              #66
              i cilindri del 257 sono reperibili dalla rotax he produce ancora tutti i ricambi per quel motore. l'importatore rotax per l'italia ? Roberto Dagradi ( www.dagraracing.com )

              il costo, credo che si aggiri sulle 600€ cadauno..

              un po' di dati del motore:

              Alesaggio 67,5 mm
              Corsa 69,8 mm
              giri massimi: 10.000
              potenza: 50cv a 9250 giri
              coppia: 38Nm a 8250 giri

              ah.. per quanto riguarda potenza e coppia... sono questi i dati con rdc 11,5:1 e altezza di squish di 1,6mm (dichiarati, io ho misurato e mi sembrano qualche mm in pi?..)

              insomma.. ? migliorabile (ed io lo sto facendo)

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                #67
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                i cilindri del 257 sono reperibili dalla rotax he produce ancora tutti i ricambi per quel motore. l'importatore rotax per l'italia ? Roberto Dagradi ( www.dagraracing.com )

                il costo, credo che si aggiri sulle 600? cadauno..

                un po' di dati del motore:

                Alesaggio 67,5 mm
                Corsa 69,8 mm
                giri massimi: 10.000
                potenza: 50cv a 9250 giri
                coppia: 38Nm a 8250 giri

                ah.. per quanto riguarda potenza e coppia... sono questi i dati con rdc 11,5:1 e altezza di squish di 1,6mm (dichiarati, io ho misurato e mi sembrano qualche mm in pi?..)

                insomma.. ? migliorabile (ed io lo sto facendo)
                Grazie per le info.
                600 euro per cilindro - pistone e testa?

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                  #68
                  600€ per il cilindro.

                  di pistone e testa io non ho mai parlato

                  comunque ho anche scritto CREDO.. quindi potrebbe esser di meno.

                  domani mattina chiamo Dagradi e chiedo dai

                  in ogni caso, per farlo come quello di crisbike, c'? pure da eliminare l'aspirazione eh.. perch? ? sul cilindro
                  Last edited by Alberto2811; 22-02-11, 21:23.

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                    #69
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    600? per il cilindro.

                    di pistone e testa io non ho mai parlato

                    comunque ho anche scritto CREDO.. quindi potrebbe esser di meno.

                    domani mattina chiamo Dagradi e chiedo dai

                    in ogni caso, per farlo come quello di crisbike, c'? pure da eliminare l'aspirazione eh.. perch? ? sul cilindro
                    Aspirazione nel cilidro?...

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                      #70
                      Originally posted by facssss View Post
                      ...un motore 500, 4 cilindri, 2 tempi?
                      Magari plug&play da installare su un telaio di qualcosa di stradale?
                      Quanto sareste disposti a pagarlo?
                      Tralasciando il discorso omologazioni, e pensando ad un qualcosa solo pista, ad esempio.
                      Poco ...
                      Quando si comincia ?

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                        #71
                        Originally posted by facssss View Post
                        Aspirazione nel cilidro?...

                        il 257 mi pare di si, io lo scarterei per quello. Poi sono gusti

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                          #72
                          Originally posted by facssss View Post
                          Aspirazione nel cilidro?...
                          Dice che che bisogna eliminare il pacco lamellare sul cilindro e creare un tappo che chiuda il foro.
                          Il motore che ho sotto al telaio del 125 ha l'aspirazione dei due cilindri direttamente nel carter davanti e al centro del V dei cilindri.

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                            #73
                            Originally posted by Valentinick46 View Post
                            il 257 mi pare di si, io lo scarterei per quello. Poi sono gusti
                            si pu? modificare, test?n... poi una volta che l'hai modificato ne puoi fare parecchi..

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                              #74
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              beh, quoto sui gusti, comunque hai fatto bene a postarlo, anche se molti qui gi? conoscevano il TSS
                              ? mai io qua sono nuovo, non lo sapevo...

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                                #75
                                Originally posted by wizz View Post
                                Grazie mille, io non lo conoscevo!
                                Molto interessante!
                                piacere mio. Sempre pronto a pubblicizzare il 2 tempi, visto che resta il mio pi? grande amore per eccellenza!
                                Ciao

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