son d'accordissimo, non c'? paragone.. per? con un bicilindrico con cilindri 257 c'? da cagarsi addosso lo stesso eh.. gi? uno ti da una botta quando entra in coppia che belin...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Secondo voi che mercato avrebbe...
Collapse
X
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 36
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
Originally posted by Alberto2811 View Postson d'accordissimo, non c'? paragone.. per? con un bicilindrico con cilindri 257 c'? da cagarsi addosso lo stesso eh.. gi? uno ti da una botta quando entra in coppia che belin...
Poi avrebbe pi? coppia!
Comment
-
Il discorso della coppia ? valido solo in teoria. Con 4 cilindri puoi permetterti di giocare anche con l'ordine degli scoppi...
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 36
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
Originally posted by Alberto2811 View Postsi parlava per l'appunto delle configurazioni possibile OLTRE al V4
comunque scusate ma.. un bicilindrico con pi? di 120cv alla ruota farebbe schifo a tutti?
perch? basterebbe chiedere un aiuto a mpf... quello che ha fatto i carter del 250proto di crisbike73 (rotax 122 trasformato in bicilindrico).. e usare come base il rotax 257
- bicilindrico con cilindri 250 di derivazione Cr 250
- quadricilindrico come ho descritto prima
I cilindri Cr 250 per? non mi aggradano, perch? hanno misure caratteristiche tutt'altro che vicine a quanto necessario per costruire un motore stradale che urli il giusto
Per non parlare della fasatura, anche se li in ogni caso si pu? intervenire.
Parlami dei cilindri 257: si trovano come ricambio o sono "rari"?
Nel primo caso, a che prezzi?
Misure caratteristiche?
Potenza?
Accetto le regole del mercatino DDG
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 36
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
i cilindri del 257 sono reperibili dalla rotax he produce ancora tutti i ricambi per quel motore. l'importatore rotax per l'italia ? Roberto Dagradi ( www.dagraracing.com )
il costo, credo che si aggiri sulle 600€ cadauno..
un po' di dati del motore:
Alesaggio 67,5 mm
Corsa 69,8 mm
giri massimi: 10.000
potenza: 50cv a 9250 giri
coppia: 38Nm a 8250 giri
ah.. per quanto riguarda potenza e coppia... sono questi i dati con rdc 11,5:1 e altezza di squish di 1,6mm (dichiarati, io ho misurato e mi sembrano qualche mm in pi?..)
insomma.. ? migliorabile (ed io lo sto facendo)
Comment
-
Originally posted by Alberto2811 View Posti cilindri del 257 sono reperibili dalla rotax he produce ancora tutti i ricambi per quel motore. l'importatore rotax per l'italia ? Roberto Dagradi ( www.dagraracing.com )
il costo, credo che si aggiri sulle 600? cadauno..
un po' di dati del motore:
Alesaggio 67,5 mm
Corsa 69,8 mm
giri massimi: 10.000
potenza: 50cv a 9250 giri
coppia: 38Nm a 8250 giri
ah.. per quanto riguarda potenza e coppia... sono questi i dati con rdc 11,5:1 e altezza di squish di 1,6mm (dichiarati, io ho misurato e mi sembrano qualche mm in pi?..)
insomma.. ? migliorabile (ed io lo sto facendo)
600 euro per cilindro - pistone e testa?
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 36
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
600€ per il cilindro.
di pistone e testa io non ho mai parlato
comunque ho anche scritto CREDO.. quindi potrebbe esser di meno.
domani mattina chiamo Dagradi e chiedo dai
in ogni caso, per farlo come quello di crisbike, c'? pure da eliminare l'aspirazione eh.. perch? ? sul cilindroLast edited by Alberto2811; 22-02-11, 21:23.
Comment
-
Originally posted by Alberto2811 View Post600? per il cilindro.
di pistone e testa io non ho mai parlato
comunque ho anche scritto CREDO.. quindi potrebbe esser di meno.
domani mattina chiamo Dagradi e chiedo dai
in ogni caso, per farlo come quello di crisbike, c'? pure da eliminare l'aspirazione eh.. perch? ? sul cilindro
Comment
-
Originally posted by facssss View Post...un motore 500, 4 cilindri, 2 tempi?
Magari plug&play da installare su un telaio di qualcosa di stradale?
Quanto sareste disposti a pagarlo?
Tralasciando il discorso omologazioni, e pensando ad un qualcosa solo pista, ad esempio.
Quando si comincia ?
Comment
-
Duecentocinquanta
- Mar 2008
- 2533
- 51
- Maschio
- 0
- Padova
- Moda
- Suzuki1000K6 - Aprilia RS250 - Aprilia RSW 250 GP
- Send PM
Originally posted by facssss View PostAspirazione nel cilidro?...
Il motore che ho sotto al telaio del 125 ha l'aspirazione dei due cilindri direttamente nel carter davanti e al centro del V dei cilindri.
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 36
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
A piedi!
- Feb 2011
- 79
- 44
- Maschio
- 0
- Rimini
- Honda:CR125 93&03 Cr250 07 XR600 Aprilia Rs250 98
- Send PM
-
A piedi!
- Feb 2011
- 79
- 44
- Maschio
- 0
- Rimini
- Honda:CR125 93&03 Cr250 07 XR600 Aprilia Rs250 98
- Send PM
X
Comment