Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi che mercato avrebbe...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    caxxo.. la parte sotto le immagini me l'ero persa!

cmq, se ? solo un disegno tanto meglio, pensavo che anche i collettori fossero di una lunghezza gi? definita!

fine ot

Comment

• Font Size
      stampi fusione

sarebbe stato tutto piu semplice se fossi riuscito ad entrare in possesso di queste scatolette e disegni

di qualche fermacarte tipo questi...

e di qualche altro materialetto a questa pagina

http://rgv500.xoom.it/librenti.htm

cosi si sarebbe fatto prima.

poi a riguardo del trapianto del motore in un telaio... addirittura qualcuno parlava del telaio rs 250 credo che la voglia di avere qualcosa di unico, e fatto da se, debba ben sposarsi con il fatto che sia una cosa almeno valida se non perfetta.
      altrimenti si fa prima, anche economicamente, come dice valter a prendersi un bel 250gp e andra di sicuro meglio di un telaio rs o rgv con motore rg500.

Comment

• Font Size
        Ancora preferisco non pubblicare niente, anche perch? non ? ancora completamente definitivo. Spero a breve di potervi mostrare qualcosa di pi? concreto. Comunque dovrebbe venire una bella cosa, a occhio dovrebbe stare in 45kg, considerate che ogniuno di quei cilindri arriva abbastanza agevolmente a 45cv, io ne avr? 4...

Comment

• Font Size
          gli unici cilindri che arrivano "agevolmente" a 45 sono gli aprilia gp...

Comment

• Font Size
            I migliori 125 kart odierni, con carburatore da 30mm da regolamento, senza utuilizzo di benzine speciali ci arrivano. Ho visto anche 47,5cv e qualcuno del forum te lo potr? confermare (con una durata di circa 500lt di benzina). Io non penso e non voglio arrivare a potenze cos? elevate, comunque sopra i 150cv non sar? impossibile.

Comment

• Font Size
              Ragazzi ma un 500 2t ma bicilindrico, invece che 4 cilindri, non vi piace proprio. C'? gi? in commercio, fatto in chiave moderna, ? molto bello ed il prezzo non ? niente male . Si chiama TSS RS500.
              Questo il link ad un altro forum dove ne parlano e c'? una bella serie di foto:

Inoltre, c'? gi? sia la versione da strada (non so se in Italia si possa o no viste le nostre stupidissime leggi) che da pista e la moto ? completamente personalizzabile negli allestimenti. Questo il sito diretto del produttore:
              twostrokeshop.com è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, twostrokeshop.com c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!

Spero vi piaccia, anche se ? solo 2 cilindri e non 4. Ciao

Comment

• Font Size
                giacomini, forse vogliono potenze che quel motore non pu? garnantire... anche se, vista la curva d'erogazione, ammesso che sia reale, con una configurazione simile si gira pi? veloce che con magari 140cv scorbutici.. oppure forse.. ? proprio questo che si vuole.. una botta di adrenalina unica..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Cristian-75 View Post
                  I migliori 125 kart odierni, con carburatore da 30mm da regolamento, senza utuilizzo di benzine speciali ci arrivano. Ho visto anche 47,5cv e qualcuno del forum te lo potr? confermare (con una durata di circa 500lt di benzina). Io non penso e non voglio arrivare a potenze cos? elevate, comunque sopra i 150cv non sar? impossibile.
                  ma parli di cv alla ruota tu? perch? secondo me se metti lo stesso motore su una moto, i cv alla ruota diventano meno..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    giacomini, forse vogliono potenze che quel motore non pu? garnantire... anche se, vista la curva d'erogazione, ammesso che sia reale, con una configurazione simile si gira pi? veloce che con magari 140cv scorbutici.. oppure forse.. ? proprio questo che si vuole.. una botta di adrenalina unica..
                    capisco, il mio era un discorso pi? generale rigurdo soprattutto all'inizio del post dove si parlava dell'idea di creare un 2tempi pista. pensavo che magari non tutti sanno dell'esistenza di questo attrezzino e quindi mi somo permesso di postarlo, visto ch? ? una moto gi? pronta. poi ? chiaro che ? un discorso diverso da un 4 cilindri e che ogni persona ha idee e gusti diversi

Comment

• Font Size
                      ps: soprattutto pensando ad un uso in pista e visti i costi, a me piacerebbe veramente tanto!

Comment

• Font Size
                        I cv sono riferiti all'albero. Secondo me sono comunque tanti. Considera che i migliori 125 gp (Aprilia) arrivano a 55cv, ma con dei carburatori da 41/42mm, power jet, accensioni elettroniche sviluppate ad-hoc e soprattutto utilizzando benzine che con quelle della pompa hanno ben poco a che vedere...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by facssss View Post
                          ...un motore 500, 4 cilindri, 2 tempi?
                          Magari plug&play da installare su un telaio di qualcosa di stradale?
                          Quanto sareste disposti a pagarlo?
                          Tralasciando il discorso omologazioni, e pensando ad un qualcosa solo pista, ad esempio.
                          Mercato penso poco.... una nicchia di appassionati, forse, con buone disponibilit? economiche. Putroppo la cultura comune ? contro il 2t, visto come il male motoristico.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Giacomini Racing View Post
                            capisco, il mio era un discorso pi? generale rigurdo soprattutto all'inizio del post dove si parlava dell'idea di creare un 2tempi pista. pensavo che magari non tutti sanno dell'esistenza di questo attrezzino e quindi mi somo permesso di postarlo, visto ch? ? una moto gi? pronta. poi ? chiaro che ? un discorso diverso da un 4 cilindri e che ogni persona ha idee e gusti diversi
                            beh, quoto sui gusti, comunque hai fatto bene a postarlo, anche se molti qui gi? conoscevano il TSS

I cv sono riferiti all'albero. Secondo me sono comunque tanti. Considera che i migliori 125 gp (Aprilia) arrivano a 55cv, ma con dei carburatori da 41/42mm, power jet, accensioni elettroniche sviluppate ad-hoc e soprattutto utilizzando benzine che con quelle della pompa hanno ben poco a che vedere...
                            ma infatti.. ? per quello che dico che son tantini.. cmq stiamo parlando di sesso degli angeli per adesso, visto che nessuno ha messo un motore 125kart in una moto per ora..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Giacomini Racing View Post
                              Grazie mille, io non lo conoscevo!
                              Molto interessante!

Comment

• Font Size
                                Penso che realisticamente stare sui 35 cv all'albero sia gi? un ottimo risultato

Comment

X
                                Working...
                                X