riflessioni
credo che sei un p? ottimista, senza offesa per?.
ma con motore originale e le sole marmitte e le centraline zeeltronic non arrivi a 30 cavalli in piu.. ovvero 125cv all'albero e 115 ruota perche il gamma di originale ne ha 95 dichiarati all'abero e 83ruota...
diciamo che all'albero arriverai con quelle due cose li, piu una carburatina decente a superare i 100 all'albero.. teh butto li 105 albero pero....
per il tuo discorso dell'olio cambio si ti do piena ragione perch? forse le rotture del cambio sono nate proprio per quello
ecco perch? non condivido chi per montare il motore rg500 in un telaio tipo rs o rgv, visto che deve tenere una certa posizione del pignone per l'effetto tiro catena, ruota tanto il motore in avanti... attenzione che poi seppur aumentate tanto olio alla fine se rompera uguale il cambio per la minore lubrificazione...
per dingooo invece
comunque ti posso assicurare che con un gammino originale con le marmitte e magari se vuoi la centralina (per cui sarai sui 105 albero e sui 95 ruota), ridotto al limite di peso piu possibile, ti ci diverti veramente tanto e gia va guidato....
un altra facile modifichetta e anche economica ? mettere la primaria a denti dritti.. infondo con poco la fai diciamo sui 300 euro montata e magari ti trovi li e alleggerisci la frizione...... solo dalla campana si tolgono sui 500grammi piu o meno... anzi mo che me lo ricordo a breve le peso sia originale che quella alleggerita che ce le ho ancora tutte e due sul bancone.
non apri il motore ancora e un po guadagni alla ruota o meglio non li perdi per gli ingranaggi.... certo la primaria a denti dritti con un motore elaborato ha piu senso perche hai una maggiore resa...
ma montando una primaria a denti dritti comunque guadagni un 3% ruota di cavalli in piu... o giu di liii e io son sempre pessimsta in realta..
ovvero il motore all'albero rende gli stessi cavalli ma alla ruota hai minore perdita di cavalli......
certo io pero penserei di modificare i cilindri pure senno mi pare di far le cose in economia per guadagnare un pochinooo... perche se nun elabori il motore(alberi cilindri), monti si la centralina e dai possibilit? al motore, cambiando le mappature di avere un po piu di giri in alto e meglio sotto, ma pure li non rende al meglio..
insomma iniziare dal metter centralina programmabile e primaria ?
come se per risparmiare e te devi comprare una macchina, preferisci la dacia alla fiat.... mahhhhh
(ti ho citato due macchine che io di certo non ho manco mai preso in considerazione di comprare)
di solito si fa prima altro, ma nulla te vieta di iniziar da li pero!!!!
chene pensi di questa seguente domanda:
? forse pi? rischioso far girare gli alberi originali di molti giri in piu o prepararli e farli girare ancora pi? in alto?
mahhh lasciam perder... comuqnue le marmitte e la centralina li regge il motore originale
Originally posted by yamahamania
View Post
ma con motore originale e le sole marmitte e le centraline zeeltronic non arrivi a 30 cavalli in piu.. ovvero 125cv all'albero e 115 ruota perche il gamma di originale ne ha 95 dichiarati all'abero e 83ruota...
diciamo che all'albero arriverai con quelle due cose li, piu una carburatina decente a superare i 100 all'albero.. teh butto li 105 albero pero....
per il tuo discorso dell'olio cambio si ti do piena ragione perch? forse le rotture del cambio sono nate proprio per quello
ecco perch? non condivido chi per montare il motore rg500 in un telaio tipo rs o rgv, visto che deve tenere una certa posizione del pignone per l'effetto tiro catena, ruota tanto il motore in avanti... attenzione che poi seppur aumentate tanto olio alla fine se rompera uguale il cambio per la minore lubrificazione...
per dingooo invece
comunque ti posso assicurare che con un gammino originale con le marmitte e magari se vuoi la centralina (per cui sarai sui 105 albero e sui 95 ruota), ridotto al limite di peso piu possibile, ti ci diverti veramente tanto e gia va guidato....
un altra facile modifichetta e anche economica ? mettere la primaria a denti dritti.. infondo con poco la fai diciamo sui 300 euro montata e magari ti trovi li e alleggerisci la frizione...... solo dalla campana si tolgono sui 500grammi piu o meno... anzi mo che me lo ricordo a breve le peso sia originale che quella alleggerita che ce le ho ancora tutte e due sul bancone.
non apri il motore ancora e un po guadagni alla ruota o meglio non li perdi per gli ingranaggi.... certo la primaria a denti dritti con un motore elaborato ha piu senso perche hai una maggiore resa...
ma montando una primaria a denti dritti comunque guadagni un 3% ruota di cavalli in piu... o giu di liii e io son sempre pessimsta in realta..
ovvero il motore all'albero rende gli stessi cavalli ma alla ruota hai minore perdita di cavalli......
certo io pero penserei di modificare i cilindri pure senno mi pare di far le cose in economia per guadagnare un pochinooo... perche se nun elabori il motore(alberi cilindri), monti si la centralina e dai possibilit? al motore, cambiando le mappature di avere un po piu di giri in alto e meglio sotto, ma pure li non rende al meglio..
insomma iniziare dal metter centralina programmabile e primaria ?
come se per risparmiare e te devi comprare una macchina, preferisci la dacia alla fiat.... mahhhhh
(ti ho citato due macchine che io di certo non ho manco mai preso in considerazione di comprare)
di solito si fa prima altro, ma nulla te vieta di iniziar da li pero!!!!
chene pensi di questa seguente domanda:
? forse pi? rischioso far girare gli alberi originali di molti giri in piu o prepararli e farli girare ancora pi? in alto?
mahhh lasciam perder... comuqnue le marmitte e la centralina li regge il motore originale
Comment