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Ma è sempre meglio partecipare no?
son d'accordissimo, non c'? paragone.. per? con un bicilindrico con cilindri 257 c'? da cagarsi addosso lo stesso eh.. gi? uno ti da una botta quando entra in coppia che belin...
son d'accordissimo, non c'? paragone.. per? con un bicilindrico con cilindri 257 c'? da cagarsi addosso lo stesso eh.. gi? uno ti da una botta quando entra in coppia che belin...
Quoto.... Piuttosto che non avere un ***** di niente per quanto riguarda i due tempi, un due cilindri andrebbe gi? bene...
si parlava per l'appunto delle configurazioni possibile OLTRE al V4
comunque scusate ma.. un bicilindrico con pi? di 120cv alla ruota farebbe schifo a tutti?
perch? basterebbe chiedere un aiuto a mpf... quello che ha fatto i carter del 250proto di crisbike73 (rotax 122 trasformato in bicilindrico).. e usare come base il rotax 257
Sicuramente no, anzi, le due soluzioni che sto vagliando sono proprio queste:
- bicilindrico con cilindri 250 di derivazione Cr 250
- quadricilindrico come ho descritto prima
I cilindri Cr 250 per? non mi aggradano, perch? hanno misure caratteristiche tutt'altro che vicine a quanto necessario per costruire un motore stradale che urli il giusto
Per non parlare della fasatura, anche se li in ogni caso si pu? intervenire.
Parlami dei cilindri 257: si trovano come ricambio o sono "rari"?
Nel primo caso, a che prezzi?
Misure caratteristiche?
Potenza?
Accetto le regole del mercatino DDG
i cilindri del 257 sono reperibili dalla rotax he produce ancora tutti i ricambi per quel motore. l'importatore rotax per l'italia ? Roberto Dagradi ( www.dagraracing.com )
il costo, credo che si aggiri sulle 600€ cadauno..
un po' di dati del motore:
Alesaggio 67,5 mm
Corsa 69,8 mm
giri massimi: 10.000
potenza: 50cv a 9250 giri
coppia: 38Nm a 8250 giri
ah.. per quanto riguarda potenza e coppia... sono questi i dati con rdc 11,5:1 e altezza di squish di 1,6mm (dichiarati, io ho misurato e mi sembrano qualche mm in pi?..)
i cilindri del 257 sono reperibili dalla rotax he produce ancora tutti i ricambi per quel motore. l'importatore rotax per l'italia ? Roberto Dagradi ( www.dagraracing.com )
il costo, credo che si aggiri sulle 600? cadauno..
un po' di dati del motore:
Alesaggio 67,5 mm
Corsa 69,8 mm
giri massimi: 10.000
potenza: 50cv a 9250 giri
coppia: 38Nm a 8250 giri
ah.. per quanto riguarda potenza e coppia... sono questi i dati con rdc 11,5:1 e altezza di squish di 1,6mm (dichiarati, io ho misurato e mi sembrano qualche mm in pi?..)
insomma.. ? migliorabile (ed io lo sto facendo)
Grazie per le info.
600 euro per cilindro - pistone e testa?
...un motore 500, 4 cilindri, 2 tempi?
Magari plug&play da installare su un telaio di qualcosa di stradale?
Quanto sareste disposti a pagarlo?
Tralasciando il discorso omologazioni, e pensando ad un qualcosa solo pista, ad esempio.
Dice che che bisogna eliminare il pacco lamellare sul cilindro e creare un tappo che chiuda il foro.
Il motore che ho sotto al telaio del 125 ha l'aspirazione dei due cilindri direttamente nel carter davanti e al centro del V dei cilindri.
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