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    #91
    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
    A parit? di cilindrata IMHO un 2t non ? detto che sia cos? pi? "scorbutico" di un 4t.
    Il fatto ? che un 4t 800cc con 220cv ? un motore "tiratissimo", invece un 2t 800cc con 220cv ? un motore decisamente meno spinto, su cui si pu? lavorare molto per addolcirlo.
    Non credere cmq che una motogp 800cc sia "dolce"... anzi! Diceva proprio Guareschi che senza elettronica cos? come sono sarebbero inguidabili!
    non ho detto che sia facile ma "pi?" facile

    un 4t motgp ? un motore che pu? anche girare a 5000giri e riprendere tranquillamente.
    prova a farlo con un 2t invece!
    Last edited by gianluca78; 16-02-11, 15:26.

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      #92
      si ma, sono pilotiii.. se non lo sanno fare loro...

      mica corrono su un razzo

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        #93
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        si ma, sono pilotiii.. se non lo sanno fare loro...

        mica corrono su un razzo
        in pista ? il risultato quello che conta, non il mezzo.

        che te ne fai di 1000cv se giri pi? piano che con 100cv?

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          #94
          eh allora perch? non hanno fatto subito le 800 secondo te?

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            #95
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            eh allora perch? non hanno fatto subito le 800 secondo te?
            hanno fatto la 800 per limitare le potenze ovviamente ma solo dopo aver raggiunto uno sviluppo ragguardevole

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              #96
              Originally posted by gianluca78 View Post
              non ho detto che sia facile ma "pi?" facile

              un 4t motgp ? un motore che pu? anche girare a 5000giri e riprendere tranquillamente.
              prova a farlo con un 2t invece!
              Ricordo che quando provarono la moto di Doohan i giornalisti scrissero che era incredibile come riprendesse bene dai bassi regimi, attorno proprio a 5000 giri. E parliamo di moto di secoli fa.
              Cmq, giusto per parlare, ti posto due grafici di motori 2t 500cc,
              oppure

              E anche qui, ti parlo di motori "storici", dell'anteguerra!

              Ti sembrano motori cos? "intrattabili"? Guarda un grafico di una 600cc degli anni 2000 per dire... guarda quanti cv ha a 6000 giri.

              Per quanto riguarda il discorso anti-inquinamento, non parlo perch? non so, ma IMHO (anzi..non solo IMHO, guarda i grafici!), ripeto, a parit? di cilindrata e potenza, un 2t potrebbe essere trattabilissimo (e molto pi? leggero) se venisse sviluppato a dovere! Chi ha per esempio un grafico di una 500 Vdue della bimota?

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                #97
                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                Ricordo che quando provarono la moto di Doohan i giornalisti scrissero che era incredibile come riprendesse bene dai bassi regimi, attorno proprio a 5000 giri. E parliamo di moto di secoli fa.
                Cmq, giusto per parlare, ti posto due grafici di motori 2t 500cc,
                oppure

                E anche qui, ti parlo di motori "storici", dell'anteguerra!

                Ti sembrano motori cos? "intrattabili"? Guarda un grafico di una 600cc degli anni 2000 per dire... guarda quanti cv ha a 6000 giri.

                Per quanto riguarda il discorso anti-inquinamento, non parlo perch? non so, ma IMHO (anzi..non solo IMHO, guarda i grafici!), ripeto, a parit? di cilindrata e potenza, un 2t potrebbe essere trattabilissimo (e molto pi? leggero) se venisse sviluppato a dovere! Chi ha per esempio un grafico di una 500 Vdue della bimota?

                QUOTO. Nel 93,dopo 15 anni di moto a 2T, ho comprato una zxr 750(Quella di Scott Russell per intenderci).Ebbene,nonostante la modernit? del progetto rispetto al rg 500 gamma che avevo,mi sembrava di portare un camion e di motore faceva ridere.Pensavo di non saper pi? guidare,quasi dovetti andare dallo psicologo.
                Last edited by valter2000; 16-02-11, 16:29.

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                  #98
                  Originally posted by valter2000 View Post
                  QUOTO. Nel 93,dopo 15 anni di moto a 2T, ho comprato una zxr 750(Quella di Scott Russell per intenderci).Ebbene,nonostante la modernit? del progetto rispetto al rg 500 gamma che avevo,mi sembrava di portare un camion e di motore faceva ridere.Pensavo di non saper pi? guidare,quasi dovetti andare dallo psicologo.
                  ahahhahahah

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                    #99
                    Oddio vorrei vederlo un 4tempi da 17 18 mila giri come riprendere realmente da 5000... Sar? lineare, ma secondo me fino a 8000 9000 anche 10 000 forse c'? circa "nulla"

                    E poi, andatevi a cercare le prove dei Etec Envirude, 2tempi rotax mi pare da motoslitta e fuoribordo. La ditta che li fa faceva anche i 4tempi, beh li ha tolti dalla produzione e dai propri listini... State rigirando sempre la stessa frittata

                    p.s. http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=420211

                    p.s. http://www.youtube.com/watch?v=1XRCDN3JKZ0 da 3:30 e ci stanno dentro alla grande anche con le emissioni

                    e tanto per aggiungere qualcosa di bizzarro http://www.youtube.com/watch?v=_-7I00cZUE0
                    Last edited by Karolis; 16-02-11, 17:17.

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                      #100
                      Originally posted by Karolis View Post
                      Oddio vorrei vederlo un 4tempi da 17 18 mila giri come riprendere realmente da 5000... Sar? lineare, ma secondo me fino a 8000 9000 anche 10 000 forse c'? circa "nulla"

                      E poi, andatevi a cercare le prove dei Etec Envirude, 2tempi rotax mi pare da motoslitta e fuoribordo. La ditta che li fa faceva anche i 4tempi, beh li ha tolti dalla produzione e dai propri listini... State rigirando sempre la stessa frittata

                      p.s. http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=420211

                      p.s. http://www.youtube.com/watch?v=1XRCDN3JKZ0 da 3:30 e ci stanno dentro alla grande anche con le emissioni

                      e tanto per aggiungere qualcosa di bizzarro http://www.youtube.com/watch?v=_-7I00cZUE0

                      comparativa fatta tra motori di pari potenza

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                        #101
                        Originally posted by Karolis View Post
                        Oddio vorrei vederlo un 4tempi da 17 18 mila giri come riprendere realmente da 5000... Sar? lineare, ma secondo me fino a 8000 9000 anche 10 000 forse c'? circa "nulla"
                        b? l'r6 2006 che avevo, fino a 10000 era inchiodata, lineare quanto vuoi ma non si muoveva (pur con scarico originale e annessa valvola)

                        da 12 incominciava a spingere..180 e passa kg di moto

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                          #102
                          Originally posted by Valentinick46 View Post
                          comparativa fatta tra motori di pari potenza
                          Si, i fuoribordo hanno un strano sistema di classificazione, so che il 2tempi dovrebbe essere un 6 cilindri circa 3000 3600cc, e tutto quel ben di *** che tira fuori ? tipo a 5000 6000 giri. Il 4tempi non lo so, ma qualsiasi cosa sia, ? un cagatone che costa di pi?, si mantiene in modo pi? costoso, che fa un terzo di coppia, deve fare pi? giri e sicuramente c'ha pure molti pi? cc... NA MERDA!

                          Poi per chi vuole il 4tempi, che se lo tenga stretto, io vorrei una moto bicilindrica 2tempi a iniezione diretta in testa 800cc da 160cavalli a 8000 giri (il motore della motoslitta) E vorrei una macchina con due di quei motori, 1600cc da 300cavalli, yeah
                          Last edited by Karolis; 16-02-11, 23:36.

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                          • Font Size
                            #103
                            IL 500 gamma se ben carburato e a punto,gi? da 6000 giri inizia a spingere e va fino agli 11000 come una scheggia. Stiamo parlando di un motore da 500 cc a carburatori di quasi trent'anni fa e anche di pi? se consideriamo quelli da GP.

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                            • Font Size
                              #104
                              Tra l'altro, mi sembra di ricordare che con la iniezione diretta, si poteva risparmiare parecchio anche nel consumo di olio

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                                #105
                                Originally posted by valter2000 View Post
                                IL 500 gamma se ben carburato e a punto,gi? da 6000 giri inizia a spingere e va fino agli 11000 come una scheggia. Stiamo parlando di un motore da 500 cc a carburatori di quasi trent'anni fa e anche di pi? se consideriamo quelli da GP.

                                aggiungo che il tdr riprende in sesta da 2500/3000 giri

                                ed ? un 250 dell'88 a carburatori

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