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    #76
    Originally posted by gianluca78 View Post
    solo per tua informazione, vorrei sottolineare che le attuali normative anti-inquinamento non prevedono prove di durata del catalizzatore.
    solo la norma americana fa eccezzione ma ha limiti irrisori.

    questo significa che tu puoi fare un sistena che funzioni per i primi 1190s ( questo ? il tempo necessario per fare il ciclo di omologazione giapponese ) e poi si autodistrugga.

    vorrei aprire uno scarico del genere dopo 50.000km in strada per verificare cosa ci sia dentro.

    sai che spesso si superano i 1400gradi all'interno dello scarico di un 2t?
    poi mettici quanche inevitabile missfiring e divertiti a vedere marmitte aperte a fiore
    perch?, secondo te il fap e il cata sulle benzina che abbiamo in italia, sono tutti perfetti e revisionati? dai

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      #77
      Originally posted by gianluca78 View Post
      per me un 50 4t non ha senso ma se devo decidere tra un 502t ed un 1004t, per utilizzo stradale, sceglierei il 4t

      ho un sh150 con 84.000km e non consuma un filo d'olio....
      hai mai visto un 2t con 84.000km?
      si, la mia vespa.. solo che poi gli cambi quelle tre cose che si consumano.. l'sh invece devi portarlo dal mecca.. ? un filino pi? complesso da maneggiare.

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        #78
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        si, la mia vespa.. solo che poi gli cambi quelle tre cose che si consumano.. l'sh invece devi portarlo dal mecca.. ? un filino pi? complesso da maneggiare.
        per quelle cose che si consumano intendi anche il pistone?

        non credo che chiunque sia in grado di sostituirlo

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          #79
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          perch?, secondo te il fap e il cata sulle benzina che abbiamo in italia, sono tutti perfetti e revisionati? dai
          sulle auto ci sono le OBD che mandano in recovery la centralina se si eccede il limite di legge prestabilito a monte.

          c'? poco da fare, l'auto non funziona e si ? costretti alla revisione
          Last edited by gianluca78; 16-02-11, 13:29.

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            #80
            Originally posted by gianluca78 View Post
            per quelle cose che si consumano intendi anche il pistone?

            non credo che chiunque sia in grado di sostituirlo
            chiunque no, soprattutto oggi... magari una volta si... e secondo me di sti tempi, sapersi arrangiare non sarebbe male.
            Di certo metter mano sul 4t non ? semplice.. e nemmeno per il meccanico.. e i costi si impennano. (come avrebbe detto CarCarlo Pravettoni)

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              #81
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              chiunque no, soprattutto oggi... magari una volta si... e secondo me di sti tempi, sapersi arrangiare non sarebbe male.
              Di certo metter mano sul 4t non ? semplice.. e nemmeno per il meccanico.. e i costi si impennano. (come avrebbe detto CarCarlo Pravettoni)
              beh, se devi fare solo il cambio pistone, hai solo in pi? da mettere in fase l'albero a camme.

              se sei in grado di sostituire un pistone 2t, puoi benissimo farlo anche su un 4t.
              con tutti i riferimenti che trovi ? quasi impossibile sbagliarti

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                #82
                e in fase come ce lo metti sul 4t?
                e la centralina?

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                  #83
                  eccolo l?.. ora il 4t ? pure semplice come il 2t.. gianl?.. mabbaffanGulo

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                    #84
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    e in fase come ce lo metti sul 4t?
                    e la centralina?
                    ci sono tutti i riferimenti su albero motore, albero a camme e testa.

                    ? impossibile sbagliare!!!!
                    addirittura tante volte hai i montaggi obbligati di alcuni elementi

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                      #85
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      eccolo l?.. ora il 4t ? pure semplice come il 2t.. gianl?.. mabbaffanGulo
                      vabb? capisci quello che vuoi.

                      per me, uno che sa rifare un motore 2t, pu? tranquillamente rifare anche un 4t

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                        #86
                        secondo me no.. almeno secondo la mia esperienza.

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                          #87
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          secondo me no.. almeno secondo la mia esperienza.
                          sempre un motore ?.
                          devi solo fare attenzione ad un paio di cosette in pi?

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                          • Font Size
                            #88
                            vedr? di ricordarlo ai vari meccanici o alle case quando dovr? fare i tagliandi

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              vedr? di ricordarlo ai vari meccanici o alle case quando dovr? fare i tagliandi
                              ovvio che parlo a parit? di architettura

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                                #90
                                Originally posted by gianluca78 View Post
                                che un 4t con 220cv lo puoi guidare un 2t con 220cv ? quasi impossibile
                                A parit? di cilindrata IMHO un 2t non ? detto che sia cos? pi? "scorbutico" di un 4t.
                                Il fatto ? che un 4t 800cc con 220cv ? un motore "tiratissimo", invece un 2t 800cc con 220cv ? un motore decisamente meno spinto, su cui si pu? lavorare molto per addolcirlo.
                                Non credere cmq che una motogp 800cc sia "dolce"... anzi! Diceva proprio Guareschi che senza elettronica cos? come sono sarebbero inguidabili!

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