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gamma500 146hp

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    #1

    gamma500 146hp

    video, condivisione, telefono con videocamera, videotelefono, gratuito, caricare

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    #2
    peccato che si siano fermati a 25 anni fa a fare le versioni stradali dei 500
    Last edited by dingo125; 15-02-11, 18:22.

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      #3
      un 2t purtroppo ? nettamente inferiore sotto tutti i punti di vista rispetto al 4t di oggi

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        #4
        Originally posted by gianluca78 View Post
        un 2t purtroppo ? nettamente inferiore sotto tutti i punti di vista rispetto al 4t di oggi
        e tu che ne sai scusa? di 2t sviluppate negli ultimi 15 anni non v'? traccia !
        con l'elettronica che han sviluppato, il 2t non ha pi? segreti ed ? il motore pi? efficiente per una moto

        persino nell'ultimo anno della 250gp.. guarda quante grippate o quante rotture ci sono state fra le RSA, quelle pi? spinte con 420cv/lt..

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          #5
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          e tu che ne sai scusa? di 2t sviluppate negli ultimi 15 anni non v'? traccia !
          con l'elettronica che han sviluppato, il 2t non ha pi? segreti ed ? il motore pi? efficiente per una moto

          persino nell'ultimo anno della 250gp.. guarda quante grippate o quante rotture ci sono state fra le RSA, quelle pi? spinte con 420cv/lt..
          sarebbe impossibile mettere su strada un 2t prestazionale al giorno d'oggi anche solo per le normative anti inquinamento.
          e comunque non avrebbe la linearit? e dolcezza d'erogazione di un 4t

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            #6
            2t

            ne riparleremo nei prossimi 5 anni....quando ti convinceranno che l'euro 7 sar? un bel 2t ad iniezione diretta, magari 800-1000 4 cilindri 250cv e intervalli di manutenzione doppi rispetto ad un 4t odierno di pari cilindrata....e con un 20-30 kg di meno....e con un 5000-10000euro di prezzo in pi? vista l'esclusivit?....
            basta che qualcuno, magari anche crucco....apra i cancelli ai buoi....poi tutti andranno dietro...tanto l'orbital ce l'hanno tutti , e come dice alberto con i controlli elettronici di oggi sar? dolce come lo zucchero....
            ma poi ci piacer? ancora?

            saluti
            walter

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              #7
              Originally posted by gianluca78 View Post
              sarebbe impossibile mettere su strada un 2t prestazionale al giorno d'oggi anche solo per le normative anti inquinamento.
              e comunque non avrebbe la linearit? e dolcezza d'erogazione di un 4t

              guardati i test comparativa sui motori marini prodotti da evinreude 2 tempi ad iniezione, consumi ed inquinamento molto minuri rispetto ai 4 t, per non parlare di coppia e prestazioni quasi doppie a parit? di potenza.

              Mi pare che Piaggio produce un motore 2 t ad iniezione ad impatto 0 che equipaggia una motoslitta che usano i ricecatori in antartide (o Artide, non ricordo queli delle 2).
              Last edited by Valentinick46; 15-02-11, 21:04.

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                #8
                Originally posted by Valentinick46 View Post
                guardati i test comparativa sui motori marini prodotti da evinreude 2 tempi ad iniezione, consumi ed inquinamento molto minuri rispetto ai 4 t, per non parlare di coppia e prestazioni quasi doppie a parit? di potenza.

                Mi pare che Piaggio produce un motore 2 t ad iniezione ad impatto 0 che equipaggia una motoslitta che usano i ricecatori in antartide (o Artide, non ricordo queli delle 2).
                un motore endotermico per definizione non pu? essere ad impatto zero

                i motori 2t hanno delle emissioni a freddo che scoraggiano lo sviluppo di questo tipo di motore.

                fatico a credere che un motore 2t anche se marino consumi ed inquini meno di un corrispettivo 4t.

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                  #9
                  Il 2t ? bello perch? ? leggero e non ha freno motore. E nelle moto queste 2cose sono praticamente tutto...

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                    #10
                    Originally posted by flydeg View Post
                    ne riparleremo nei prossimi 5 anni....quando ti convinceranno che l'euro 7 sar? un bel 2t ad iniezione diretta, magari 800-1000 4 cilindri 250cv e intervalli di manutenzione doppi rispetto ad un 4t odierno di pari cilindrata....e con un 20-30 kg di meno....e con un 5000-10000euro di prezzo in pi? vista l'esclusivit?....
                    basta che qualcuno, magari anche crucco....apra i cancelli ai buoi....poi tutti andranno dietro...tanto l'orbital ce l'hanno tutti , e come dice alberto con i controlli elettronici di oggi sar? dolce come lo zucchero....
                    ma poi ci piacer? ancora?

                    saluti
                    walter
                    con le attuali tecnologie, non ? assolutamente possibile avere moto di elevata potenza specifica e cubatura che siano conformi alle normative euro3 e per giunta lla futura euro4

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                      #11
                      Originally posted by 2Stroke View Post
                      Il 2t ? bello perch? ? leggero e non ha freno motore. E nelle moto queste 2cose sono praticamente tutto...
                      anche gli attuali 4t sono molto leggeri e sicuramente hanno un range di utilizzo pi? favorevole rispetto ai 2t.

                      anche a me piace molto il 2t e lo considero il vero motore da corsa ma quello che affermo ? troppo evidente.

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                        #12
                        Originally posted by gianluca78 View Post
                        un motore endotermico per definizione non pu? essere ad impatto zero

                        i motori 2t hanno delle emissioni a freddo che scoraggiano lo sviluppo di questo tipo di motore.

                        fatico a credere che un motore 2t anche se marino consumi ed inquini meno di un corrispettivo 4t.

                        se scrivi o cerchi questo motore su google o su youtube vedi la comparativa dei motori marini. sul punto di vista che i motori a 2 t a basse t rendono male non ti do tutti i torti ma tante motoslitte monatano motori a 2 t. Poi ad impatto zero era per far capire che in quesi posti dove tutto deve rimanere come se l'uomo non ci fosse mai stato, per una serie di motivi adottano proprio un motore a 2 t.

                        Scusa se ti do contro ma quando hai scritto :"un 2t purtroppo ? nettamente inferiore sotto tutti i punti di vista rispetto al 4t di oggi" , hai generalizzato un po' troppo. Se dicevi il 2 t che conosciamo normalemntete ? inferiore al 4t di ora ti davo ragione.

                        Cmq per i motori da gara e per i motori a basso inquinamento sono nettamente superiori rispetto al 4 t

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                          #13
                          Originally posted by gianluca78 View Post
                          anche gli attuali 4t sono molto leggeri e sicuramente hanno un range di utilizzo pi? favorevole rispetto ai 2t.

                          anche a me piace molto il 2t e lo considero il vero motore da corsa ma quello che affermo ? troppo evidente.
                          No, un 4t a pari potenza ? nettamente pi? grosso e pesante di un 2tempi. Le moto non sono le macchine, nelle moto il 2tempi ha decisamente il suo perch?...
                          Ora tutti spingono verso il 4t, ma spero che un giorno almeno nelle moto di piccole dimensioni torni il 2t

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                            #14
                            Originally posted by Valentinick46 View Post
                            se scrivi o cerchi questo motore su google o su youtube vedi la comparativa dei motori marini. sul punto di vista che i motori a 2 t a basse t rendono male non ti do tutti i torti ma tante motoslitte monatano motori a 2 t. Poi ad impatto zero era per far capire che in quesi posti dove tutto deve rimanere come se l'uomo non ci fosse mai stato, per una serie di motivi adottano proprio un motore a 2 t.

                            Scusa se ti do contro ma quando hai scritto :"un 2t purtroppo ? nettamente inferiore sotto tutti i punti di vista rispetto al 4t di oggi" , hai generalizzato un po' troppo. Se dicevi il 2 t che conosciamo normalemntete ? inferiore al 4t di ora ti davo ragione.

                            Cmq per i motori da gara e per i motori a basso inquinamento sono nettamente superiori rispetto al 4 t
                            le motoslitte possono montare motori 2t perch? il mercato mondiale di vendit? ? basso e quindi possono essere omologate con limiti di emissioni molto elevati.

                            anche per quanto riguarda la tua ultima affermazione, non sono d'accordo.

                            i motori da gara solo se di bassa cubatura possono avere potenze superiori ai rispettivi 4t

                            inoltre, per un utilizzo che non sia stazionario quindi mi riferisco alla motopropulsione, il motore 2t ? nettamente pi? inquinante del 4t, qualunque sia la cilindrata, non ci sono storie

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                              #15
                              Originally posted by 2Stroke View Post
                              No, un 4t a pari potenza ? nettamente pi? grosso e pesante di un 2tempi. Le moto non sono le macchine, nelle moto il 2tempi ha decisamente il suo perch?...
                              Ora tutti spingono verso il 4t, ma spero che un giorno almeno nelle moto di piccole dimensioni torni il 2t
                              addirittura nettamente pi? grosso e pesante.

                              tanto per fare un esempio:

                              honda crf250 2008 peso a secco 101kg 44cv a 11000giri/minuto e 29,3Nm a 7000giri/minuto
                              honda cr250 2007 peso a secco 96,7kg 56cv
                              honda crf450 2010 peso a secco 106,9kg 56,44cv a 8500giri/minuto e 50,3Nm a 7000giri/minuto

                              caspita 4,3kg sono un'enormit?!!!!
                              Last edited by gianluca78; 15-02-11, 21:57.

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