Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
gamma500 146hp
Collapse
X
-
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
Originally posted by gianluca78 View Postun 2t purtroppo ? nettamente inferiore sotto tutti i punti di vista rispetto al 4t di oggi
con l'elettronica che han sviluppato, il 2t non ha pi? segreti ed ? il motore pi? efficiente per una moto
persino nell'ultimo anno della 250gp.. guarda quante grippate o quante rotture ci sono state fra le RSA, quelle pi? spinte con 420cv/lt..
Comment
-
Originally posted by Alberto2811 View Poste tu che ne sai scusa? di 2t sviluppate negli ultimi 15 anni non v'? traccia !
con l'elettronica che han sviluppato, il 2t non ha pi? segreti ed ? il motore pi? efficiente per una moto
persino nell'ultimo anno della 250gp.. guarda quante grippate o quante rotture ci sono state fra le RSA, quelle pi? spinte con 420cv/lt..
e comunque non avrebbe la linearit? e dolcezza d'erogazione di un 4t
Comment
-
2t
ne riparleremo nei prossimi 5 anni....quando ti convinceranno che l'euro 7 sar? un bel 2t ad iniezione diretta, magari 800-1000 4 cilindri 250cv e intervalli di manutenzione doppi rispetto ad un 4t odierno di pari cilindrata....e con un 20-30 kg di meno....e con un 5000-10000euro di prezzo in pi? vista l'esclusivit?....
basta che qualcuno, magari anche crucco....apra i cancelli ai buoi....poi tutti andranno dietro...tanto l'orbital ce l'hanno tutti , e come dice alberto con i controlli elettronici di oggi sar? dolce come lo zucchero....
ma poi ci piacer? ancora?
saluti
walter
Comment
-
Originally posted by gianluca78 View Postsarebbe impossibile mettere su strada un 2t prestazionale al giorno d'oggi anche solo per le normative anti inquinamento.
e comunque non avrebbe la linearit? e dolcezza d'erogazione di un 4t
guardati i test comparativa sui motori marini prodotti da evinreude 2 tempi ad iniezione, consumi ed inquinamento molto minuri rispetto ai 4 t, per non parlare di coppia e prestazioni quasi doppie a parit? di potenza.
Mi pare che Piaggio produce un motore 2 t ad iniezione ad impatto 0 che equipaggia una motoslitta che usano i ricecatori in antartide (o Artide, non ricordo queli delle 2).Last edited by Valentinick46; 15-02-11, 21:04.
Comment
-
Originally posted by Valentinick46 View Postguardati i test comparativa sui motori marini prodotti da evinreude 2 tempi ad iniezione, consumi ed inquinamento molto minuri rispetto ai 4 t, per non parlare di coppia e prestazioni quasi doppie a parit? di potenza.
Mi pare che Piaggio produce un motore 2 t ad iniezione ad impatto 0 che equipaggia una motoslitta che usano i ricecatori in antartide (o Artide, non ricordo queli delle 2).
i motori 2t hanno delle emissioni a freddo che scoraggiano lo sviluppo di questo tipo di motore.
fatico a credere che un motore 2t anche se marino consumi ed inquini meno di un corrispettivo 4t.
Comment
-
Originally posted by flydeg View Postne riparleremo nei prossimi 5 anni....quando ti convinceranno che l'euro 7 sar? un bel 2t ad iniezione diretta, magari 800-1000 4 cilindri 250cv e intervalli di manutenzione doppi rispetto ad un 4t odierno di pari cilindrata....e con un 20-30 kg di meno....e con un 5000-10000euro di prezzo in pi? vista l'esclusivit?....
basta che qualcuno, magari anche crucco....apra i cancelli ai buoi....poi tutti andranno dietro...tanto l'orbital ce l'hanno tutti , e come dice alberto con i controlli elettronici di oggi sar? dolce come lo zucchero....
ma poi ci piacer? ancora?
saluti
walter
Comment
-
Originally posted by 2Stroke View PostIl 2t ? bello perch? ? leggero e non ha freno motore. E nelle moto queste 2cose sono praticamente tutto...
anche a me piace molto il 2t e lo considero il vero motore da corsa ma quello che affermo ? troppo evidente.
Comment
-
Originally posted by gianluca78 View Postun motore endotermico per definizione non pu? essere ad impatto zero
i motori 2t hanno delle emissioni a freddo che scoraggiano lo sviluppo di questo tipo di motore.
fatico a credere che un motore 2t anche se marino consumi ed inquini meno di un corrispettivo 4t.
se scrivi o cerchi questo motore su google o su youtube vedi la comparativa dei motori marini. sul punto di vista che i motori a 2 t a basse t rendono male non ti do tutti i torti ma tante motoslitte monatano motori a 2 t. Poi ad impatto zero era per far capire che in quesi posti dove tutto deve rimanere come se l'uomo non ci fosse mai stato, per una serie di motivi adottano proprio un motore a 2 t.
Scusa se ti do contro ma quando hai scritto :"un 2t purtroppo ? nettamente inferiore sotto tutti i punti di vista rispetto al 4t di oggi" , hai generalizzato un po' troppo. Se dicevi il 2 t che conosciamo normalemntete ? inferiore al 4t di ora ti davo ragione.
Cmq per i motori da gara e per i motori a basso inquinamento sono nettamente superiori rispetto al 4 t
Comment
-
Originally posted by gianluca78 View Postanche gli attuali 4t sono molto leggeri e sicuramente hanno un range di utilizzo pi? favorevole rispetto ai 2t.
anche a me piace molto il 2t e lo considero il vero motore da corsa ma quello che affermo ? troppo evidente.
Ora tutti spingono verso il 4t, ma spero che un giorno almeno nelle moto di piccole dimensioni torni il 2t
Comment
-
Originally posted by Valentinick46 View Postse scrivi o cerchi questo motore su google o su youtube vedi la comparativa dei motori marini. sul punto di vista che i motori a 2 t a basse t rendono male non ti do tutti i torti ma tante motoslitte monatano motori a 2 t. Poi ad impatto zero era per far capire che in quesi posti dove tutto deve rimanere come se l'uomo non ci fosse mai stato, per una serie di motivi adottano proprio un motore a 2 t.
Scusa se ti do contro ma quando hai scritto :"un 2t purtroppo ? nettamente inferiore sotto tutti i punti di vista rispetto al 4t di oggi" , hai generalizzato un po' troppo. Se dicevi il 2 t che conosciamo normalemntete ? inferiore al 4t di ora ti davo ragione.
Cmq per i motori da gara e per i motori a basso inquinamento sono nettamente superiori rispetto al 4 t
anche per quanto riguarda la tua ultima affermazione, non sono d'accordo.
i motori da gara solo se di bassa cubatura possono avere potenze superiori ai rispettivi 4t
inoltre, per un utilizzo che non sia stazionario quindi mi riferisco alla motopropulsione, il motore 2t ? nettamente pi? inquinante del 4t, qualunque sia la cilindrata, non ci sono storie
Comment
-
Originally posted by 2Stroke View PostNo, un 4t a pari potenza ? nettamente pi? grosso e pesante di un 2tempi. Le moto non sono le macchine, nelle moto il 2tempi ha decisamente il suo perch?...
Ora tutti spingono verso il 4t, ma spero che un giorno almeno nelle moto di piccole dimensioni torni il 2t
tanto per fare un esempio:
honda crf250 2008 peso a secco 101kg 44cv a 11000giri/minuto e 29,3Nm a 7000giri/minuto
honda cr250 2007 peso a secco 96,7kg 56cv
honda crf450 2010 peso a secco 106,9kg 56,44cv a 8500giri/minuto e 50,3Nm a 7000giri/minuto
caspita 4,3kg sono un'enormit?!!!!Last edited by gianluca78; 15-02-11, 21:57.
Comment
X
Comment