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gamma500 146hp

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    #61
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    peggio





    ? ingeNNiere
    eh mica si capiva
    mi pare che ci sia un esame di partitopresismo a riguardo

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      #62
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      .. tipo questa?

      250 mono, 50cv (niente di impressionante)

      euro 3



      e fatta dalla malaguti.. honda se volesse potrebbe fare molto meglio visto che gi? nel 85 riusciva a fare cose interessanti.

      ma ripeto.. su quali motori c'? pi? guadagno? 2 o 4t?

      ma davvero la fanno?

      quanto costa?

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        #63
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        eh mica si capiva
        mi pare che ci sia un esame di partitopresismo a riguardo
        ma no


        emassi ieri non gliel'ha dato ? oggi ? un p? isterica

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          #64
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          ? in commercio, in giappone oltretutto..

          in italia se non hai 100cv non sei nessuno
          mi dai qualche info sul modello?

          io non lavoro con malaguti ma ti posso dire che per omologare la vespa px euro 3 ci abbiamo messo quasi un anno e che lo scarico costa una fucilata e lo puoi anche desumere dal costo di acquisto del mezzo

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            #65
            Originally posted by gianluca78 View Post
            ma infatti ? quello che dico io.

            sono uno dei maggiori amanti dei due tempi, ho un cr500 motard sul quale ho speso una fortuna, sto cercando un gamma500 per andare in strada ma non posso dire che il 2t sia il motore del futuro!!!!
            ma come, poco fa eri tutto preso male dalle emissioni di incombusti e ossido d'azoto.. e poi inquini pure tu?

            ps. ovviamente i 4 tempi emettono solo acqua di rose no?

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              #66
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              ma no


              emassi ieri non gliel'ha dato ? oggi ? un p? isterica
              ho le cose mie oggi

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                #67
                Originally posted by gianluca78 View Post
                mi dai qualche info sul modello?

                io non lavoro con malaguti ma ti posso dire che per omologare la vespa px euro 3 ci abbiamo messo quasi un anno e che lo scarico costa una fucilata e lo puoi anche desumere dal costo di acquisto del mezzo
                malaguti mr250 prodotto per il mercato giapponese, prova a chiedere a loro come hanno fatto.

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                  #68
                  ah gianl?




                  mettiti 2 dita nel naso



                  Last edited by giuseppe_d; 16-02-11, 13:02.

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                    #69
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    i motori delle motogp non potranno mai avere le potenze specifiche delle formula1 perch? devono avere un range di utilizzo maggiore rispetto alle auto.

                    anche con tutta l'elettronica che vuoi, il motore 2t non potr? mai essere dolce di erogazione come il 4t
                    Hai mai provato un motore marino 2t di ultima generazione, quelli di cui parlavo prima?
                    Un GROSSO motore 6 cilindri, potente, silenzioso, coppia piena ad ogni regime, capace di finzionare per ore a 1.500 giri senza esitazioni e riprendere dolcemente (o velocissimamente, come desideri) fino a 5.500 giri?
                    Io li ho provati, e ho provato anche i 4t di pari potenza e generazione...

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                      #70
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      ma come, poco fa eri tutto preso male dalle emissioni di incombusti e ossido d'azoto.. e poi inquini pure tu?

                      ps. ovviamente i 4 tempi emettono solo acqua di rose no?
                      il cr500 ? una moto da competizione ed il gamma 500 ? una moto storica.

                      qui si sta parlando di milioni di mezzi che circolerebbero su strada quotidianamente e non di una manciata di mezzi storici che fanno 100km all'anno

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                        #71
                        Originally posted by cibbiere View Post
                        Hai mai provato un motore marino 2t di ultima generazione, quelli di cui parlavo prima?
                        Un GROSSO motore 6 cilindri, potente, silenzioso, coppia piena ad ogni regime, capace di finzionare per ore a 1.500 giri senza esitazioni e riprendere dolcemente (o velocissimamente, come desideri) fino a 5.500 giri?
                        Io li ho provati, e ho provato anche i 4t di pari potenza e generazione...
                        mai provato ma ho un cr500 che ha lo stesso regime di utilizzo ed ? sempre pieno.

                        qui si sta parlando di moto che per sviluppare molta potenza devono girare almeno il doppio e non possono avere un andamente della coppia piatto su una arco di 10000 giri

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                          #72
                          Originally posted by gianluca78 View Post
                          il cr500 ? una moto da competizione ed il gamma 500 ? una moto storica.

                          qui si sta parlando di milioni di mezzi che circolerebbero su strada quotidianamente e non di una manciata di mezzi storici che fanno 100km all'anno
                          ora che si va in due ok
                          ma meglio un 50cc 2t o un 1004t? butto li due cilindrate a caso anche se andrebbero parificate visto che ognuno si porta dietro due pesi differenti a parit? di prestazioni..

                          poi personalmente credo che con i limiti attuali, forse un 50 2t ? pure troppo.

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                            #73
                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            mai provato ma ho un cr500 che ha lo stesso regime di utilizzo ed ? sempre pieno.

                            qui si sta parlando di moto che per sviluppare molta potenza devono girare almeno il doppio e non possono avere un andamente della coppia piatto su una arco di 10000 giri
                            E' questione di tecnologia applicata, di sviluppo , di elettronica applicata al sistema di iniezione e di scarico.... di certo un po' differente dal carburatore e dalla valvola YPVS della mia vecchia RD350! E non ? che la produzione 2t sia andata molto oltre, l'hanno bloccata prima!

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                              #74
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              malaguti mr250 prodotto per il mercato giapponese, prova a chiedere a loro come hanno fatto.
                              solo per tua informazione, vorrei sottolineare che le attuali normative anti-inquinamento non prevedono prove di durata del catalizzatore.
                              solo la norma americana fa eccezzione ma ha limiti irrisori.

                              questo significa che tu puoi fare un sistena che funzioni per i primi 1190s ( questo ? il tempo necessario per fare il ciclo di omologazione giapponese ) e poi si autodistrugga.

                              vorrei aprire uno scarico del genere dopo 50.000km in strada per verificare cosa ci sia dentro.

                              sai che spesso si superano i 1400gradi all'interno dello scarico di un 2t?
                              poi mettici quanche inevitabile missfiring e divertiti a vedere marmitte aperte a fiore

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                                #75
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                ora che si va in due ok
                                ma meglio un 50cc 2t o un 1004t? butto li due cilindrate a caso anche se andrebbero parificate visto che ognuno si porta dietro due pesi differenti a parit? di prestazioni..

                                poi personalmente credo che con i limiti attuali, forse un 50 2t ? pure troppo.
                                per me un 50 4t non ha senso ma se devo decidere tra un 502t ed un 1004t, per utilizzo stradale, sceglierei il 4t

                                ho un sh150 con 84.000km e non consuma un filo d'olio....
                                hai mai visto un 2t con 84.000km?

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