Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

..................sooter 2-4 tempi..........................

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    per andrea rs250

ciao dal vespa malato.......per la tua rs devi sempre portarla a 70 gradi li e la temperatura di utilizzo ottimale se non si scalda o ci mette tanto utilizza nastro americano e chiudi un po il radiatore come si usa in pista, falla sempre scaldare e non arrivare per il primo pieno hai 6.000 giri, nopn farla entrare in coppia dal secondo cominci a entrare nei 6.000 giri, non fare salite non sforzarla ,meglio fai il rodaggio e piu si mantiene e non andare in due , usa sempre olio sintetico al 100% io usavo il repsol competicion, che ti posso dire ancora....... buon rodaggio ciao il vespa

Comment

• Font Size
      a franz

ok va bene anche cosi , il compensatore di fluidi , si lo puoi montare esso ha la funzione di ottimizzare la CARBURAZIONE, e molto valido , A PATTO CHE TU MONTI UN CARBURATORE CON VENTURI SUPERIORE AL 20CM DI DIAMMETRO , PERCHE SE MONTI UN CARBURATORE PICCOLO NE RISENTE POCO , io lo montavo sul mio garelli vip 4 con carburatore da 25 dell orto e un compensatore fluidi della malossi si usava una volta era come una molla si all ullungava e pio si comprimeva , faceva troppo scena con quel 25 esterno e quel compensatore , CHE BEI TEMPI, OK CI SI VEDE , MI RACCOMANDO TESTA SULLE SPALLE ..............IL VESPA

Comment

• Font Size
        PER DUCATIMAN

CIAO SONO IL VESPA , SCERZAVO SULLO SVIZZERO....... , la valvola puliscila bene se riesci a specchio, perche lo scarico deve essere lucido, per far si che che i gas dopo la combustione nella camera di scoppio escano e vengano elliminati al piu presto, quanso smonti la valvola, sostituisci la guarnizione in carta il paraolio che e situato all interno del portavalvola e vi e infilato il gambo valvola, la centralina fornita , ti dara sicuramente un anticipo di scoppio sulla candela , ti togliera o ti prolungera l entrata del limitatore , perche ora ti entra a 11.200 +/- , e ti dara un anticipo nell appertura valvola di scarico , cioe' ti cambiera dei parametri , ok buon lavoro dal vespa

Comment

• Font Size
          il comp?ensatore di fluidi

ciao amici , il compensatore di fluidi non e altro che un POLMONCINO, esso viene situato sul colettore di aspirazione per i colettori in alluminio e sui carburatori per chi ha i colettori in gomma non forabili, le ditte che producono esso sono l?a polini che lo produce in plastica , la betella in metallo , la malossi ...se lo fa ancora, e molto utile su carburatori di una certa dimensione si parte dai dell orto PHBH 20 BS, SALENDO , SUI PICCOLI AUMENTANO SOLO I CONSUMI ED E SPRECATO PERCHE NON RIESCE AD LAVORARE AL 100% ESSENDO UN CARBURATORE PICCOLO HA MINIMA ENTRATA DI BENZINA E UNA MINIMA PORTATA D ARIA , esso ha la funzione di mantenere inalterata la carburazione , cioe attimizza la carburazione , evita vuoti di carburazione dovuti a filtri aperti come quelli in spugna della polini oppure a cono della malossi, il motore respira meglio e come se avesse per paragone un polmone in piu , i consumi ,ovviamente montando un carburatore decisamente grande credo che passino in secondo piano , facendo questa scelta si acettano anche le conseguenze , no........, per ora e tutto il vespa

Comment

• Font Size
            ma con la mia elaborazione i consumi aumentano molto ( 25 dellorto )????? nel mio caso il compensatore mi fa aumentare i consumi ancora di +, associato al 25 dellorto-malossi- ? me lo consigli ? con il 180 le massette vanno bene da 11.5 o pi? leggere ???? dovrebbe andare bene il tutto !
            scusami se continuo a scriverti ma poich? sei disponibile ed esperto mi aiuti molto

Comment

• Font Size
              a franz

ciao dal vespa , grazie per l esperto ma non sono sono un dilettante allo sbaraglio come alla corridas, per le masette quello e il peso che si monta di solito ma come saprai tutto e tutti non sono mai uguali, per il compensatore qualcosa in piu consumi , ma e normale , montalo poi mi dirai i benefici tratti,per il carburatore monta il malossi esiste in commercio il kit carburatore+filtro a cono +pacco malossi, il malossi e gia tarato per il 180 anche se costa un po di piu , il dellorto costa meno ma e da carburare.........scegli tu in base hai tuio sponsor ciao il vespa :P

Comment

• Font Size
                Re: PER DUCATIMAN

Originally posted by vespa 130
                CIAO SONO IL VESPA , SCERZAVO SULLO SVIZZERO....... , la valvola puliscila bene se riesci a specchio, perche lo scarico deve essere lucido, per far si che che i gas dopo la combustione nella camera di scoppio escano e vengano elliminati al piu presto, quanso smonti la valvola, sostituisci la guarnizione in carta il paraolio che e situato all interno del portavalvola e vi e infilato il gambo valvola, la centralina fornita , ti dara sicuramente un anticipo di scoppio sulla candela , ti togliera o ti prolungera l entrata del limitatore , perche ora ti entra a 11.200 +/- , e ti dara un anticipo nell appertura valvola di scarico , cioe' ti cambiera dei parametri , ok buon lavoro dal vespa
                Tranquillo il vespa ........... lo s? che scherzavi!!!

Cercher? di pulirla nel migliore dei modi e di cambiare guarnizione e ti f?r? sapere quando sar? montata come va!!!

Granzie ancora caro vespa!!!

Comment

• Font Size
                  ca**o oggi sono andato per ordinare il 180 piaggio ( intorno ai 160 euro) ma sul 125 non si pu? montare, ci sono delle differenze.... c' ? solo il 180 malossi da 312 euro e il compensatore mi hanno detto che non vale la pena. Perci? la mia elaborazione si riduce a :
                  -multivar
                  -massette 11.5
                  -molla contrasto bianca
                  -molle frizione verdi
                  - carb. 25
                  - pacco mhr
                  -cinghia nuova

che faccio ? prendo la frizione ? monto e regolo quello che ho, intanto ? il malossi 180 costa troppo ....poi va anche montato !!!!

che dici

grazie ciao

Comment

• Font Size
                    per franzkranz

ciao sono ilvespa se la tua frizione non e bruciata o finita sost solo le molette con quelle piu dure , e attendi quando hai un po di sponsor fai il tutto ok ciao il vespa

Comment

• Font Size
                      Originally posted by franzkranz
                      ca**o oggi sono andato per ordinare il 180 piaggio ( intorno ai 160 euro) ma sul 125 non si pu? montare, ci sono delle differenze.... c' ? solo il 180 malossi da 312 euro e il compensatore mi hanno detto che non vale la pena. Perci? la mia elaborazione si riduce a :
                      -multivar
                      -massette 11.5
                      -molla contrasto bianca
                      -molle frizione verdi
                      - carb. 25
                      - pacco mhr
                      -cinghia nuova

che faccio ? prendo la frizione ? monto e regolo quello che ho, intanto ? il malossi 180 costa troppo ....poi va anche montato !!!!

che dici

grazie ciao
                      scusa, di scooter ci capisco poco, ma ? cos? difficile reperire un BLOCCO MOTORE completo del 180 e metterlo sul 125?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ste___86
                        Originally posted by franzkranz
                        -multivar
                        -massette 11.5
                        -molla contrasto bianca
                        -molle frizione verdi
                        - carb. 25
                        - pacco mhr
                        -cinghia nuova

che dici

grazie ciao
                        scusa, di scooter ci capisco poco, ma ? cos? difficile reperire un BLOCCO MOTORE completo del 180 e metterlo sul 125?
                        abbastanza.......... si fa prima a mettere il malossi e spendere un sacco di soldi

Comment

• Font Size
                          PER STE___86

L IDEA NON E MALE MA CI SONO UN PAIO DI PUNTI DA RIVEDERE...... il prezzo che lo paghi ..... 1 in che condizioni e'.................2 il tuo veicolo su il libretto avra un numero motore ed esso non corrispondera' piu a quello del nuovo blocco motore da te che vuoi installare...............3 non sei piu a norma con IL CODICE DELLA STRADA.....................4 come fai o fartai a passare una eventuale revisione?????????????............................ 5 risolti questi piccoli o enormi quesiti forse si puo far qualcosa .................................................. ................il vespa :P :P

Comment

• Font Size
                            il problema relativo ai vari codici e leggi non penso esista dal momento che come superi la potenza dichiarata a libretto sei gi? fuori regola (anzi, in realt? saresti fuori regola anche se cambi la frizione, dato che non ? conforme a quanto descritto nelle fiches d'omologazione!!)

Comment

• Font Size
                              Aumentate la cilindrata e vi preoccupate dell'omologazione.....

Comment

• Font Size
                                della mito ke mi sai dire?

Comment

X
                                Working...
                                X