Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

..................sooter 2-4 tempi..........................

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    per franzkranz

ciao sono il vespa la molla monti quella bianca o quella gialla? provale con masse da 11.5 e dimmi che molla monti e come va cosi poi ti dico, per l anteriore forcelle devi sostituire l olio fork con un sae 20 e sfilare i steli di mezzo cm, olio freni si sost ogni 2 anni perche perde le propieta' prova a lubrificare le leve con svitol magari sono solo secche, caldo e freddo ...., quello che ho fatto io con 180 malossi ,carb da 25, vario, cinghia corettore,frizione malossi, rapporti secondari , pacco malossi,marmitta malossi, tolto il mix e motorino avviamento ,centralina , fa 150 allora ma il cliente pesa 90 kg , ma da 0 a 150 nu missile viene su di gas , il tuo non e facile cosi ...........

Comment

• Font Size
      per andrea rs 250

sei un grande e grazie per le foto bene , oltre hai due gia presenti fagline ancora 1 ok , ciao il vespa

Comment

• Font Size
        sotto o in mezzo?

Comment

• Font Size
          runner 125

allora vespa la preparazione sar? cos? :
          -multivar
          -massette 11.5
          -molla contrasto bianca
          -molle frizione verdi
          - carb. 25
          - pacco mhr
          -cinghia nuova

sistemer? come mi hai detto i freni e i comandi.....
          il lavoro che mi hai consigliato per la forca ? difficile e costoso ?

allora cos? pu? andare bene ? le prestazioni saranno discrete ? intanto non voglio prendere altro....

fammi sapere grazie ciao

Comment

• Font Size
            per franzkranz

ok tutto regolare sicuramente guadagnerai 10-15 all ora, prova le masse se ti risulta pesante monta una molla piu dura la gialla ,ok ciao matt il vespa

Comment

• Font Size
              Letto tutto... Complimenti Vespa, molto competente e paziente, ? un piacere leggerti!

Comment

• Font Size
                per andrea rs 250

ciao , il foro..... ne fai ancora uno di continuo a quello sopra , ripeti un altro foro sotto , spero che hai capito .....come questi puntini che ti ho fatto alla stessa distanza tra il primo e il secondo e perpendicolare all 2 foro ok ciao

Comment

• Font Size
                  quindi 4?

Comment

• Font Size
                    per andrears250

quattro mi sembrano troppi non so se ci stanno?????? dalla foto ne ho visti due , tu fanne ancora uno che tranquillo bastano, p.s il foro se riesci stesso diammetro foro dell originale , ti ci vuole una piccola punta per trapano, dato che ci sei il pistone elimina gli spigoli vivi cosi avrai il pasaggio della benzina piu fluido ok ciao e buon lavoro

Comment

• Font Size
                      per icy

grazie amico il vespa ti ringrazia........ io ce la metto tutta anche se per via telematica e un po piu difficile...... cmq lo faccio con piacere,sono un po disordinato nella scrittura e nel linguaggio ma il vespa ci prova a consigliare tutti i suoi amici......... RICORDATE SEMPRE CHIEDERE VUOL DIRE CAPIRE ........ CIAO A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM ...........IL VESPA

Comment

• Font Size
                        grazie vespazza.. ma intendi gli spigoli sulla camicia o sul cielo?

che ne dici se allargassi i fori originali?
                        il foro per? non ho capito... tra i due oppure in basso?

Comment

• Font Size
                          IL VESPA C E

GLI SPIGOLI VIVI PULTROPPO SONO PRESENTI SEMPRE SIA SUL PISTONE CHE SUL CILINDRO OLTRE ALLE BAVE CHE SONO SEMPRE PRESENTI, ELIMINANDO ENTRAMBI NON SI HANNO OVVIAMENTE PRESTAZIONI MA SI FA SI CHE LA BENZINA ASPIRATA NELLA FASE QUANDO IL PISTONE TENDE A SALIRE VERSO IL P.M.S NON TROVI "INTOPPI" CHE OVVIAMENTE SONO MINIMI , E SEMPRE OPPORTUNO "ARROTONDARE GLI SPIGOLI VIVI CHE SI TROVANO SULLA CAMICIA CILINDRO OVE IL CILINDRO VA AD INESTARZI CON IL BASAMENTO , "PROPIO L ULTIMA PARTE SOTTO DELLA CAMICIA " MOLTA ATTENZIONE NELL ASPORTARE MATETRIALE SE IL CILINDRO E A CANNA CROMATA perche potrebbe scheggiardsi oppure saltare un pezzo di cromatura , nel limare con lime da stampisti curve oppure trapanino dentista a pedale , con lime curve lavorare con l attrezzo sempre verso opposto , non bisogna limare in avanti ma sempre in dietro per la canna cromata all inizio sara un po duro ma poi tolta la CROMATURA L ALLUMINIO E MOLTO TENERO , INVECE PER CILINDRI IN GHISA E INDIFFERENTE , SUI PISTONI LA PARTE DA ASPORTARE O ARROTONDARE E QUELLA BASSA , SIA DALLA PARTE ASPIRAZIONE SIA PARTE SCARICO , L ASPIRAZIONE SI PUO ANCHE ANTICIPARE , E IL PISTONE ALLEGGERIRE MA BISOGNA SAPERNE UN MINIMO DI MECCANICA , CI SONO TANTUI SEGRETI IN UN MOTORE ANCHE IO NE IMPARO SEMPRE DIVERSI E NUOVI SIA SUL DUE TEMPI PIU SEMPLICE E SIA SUL QUATTRO TEMPI PIU COMPLESSO MA RICCO DI SODDISFAZIONI, SPERO DI essere stato capito ikl vespa c e ciao a tutti i sverniciatori ciao il vespa

Comment

• Font Size
                            andrea rs 250

ciao bello i fori non sono da all argare perche il pistone potrebbe diventare piu fragile e debole +/- rifai la stessa misura del foro il foro lo devi fare dopo il secondo che e gia presente sul tuo pistone originale alla stessa distanza come tra il primo foro e il secondo lo devi ripetere ok spero che hai capito ok cmq il vespa c e ciao

Comment

• Font Size
                              Re: runner 125

Originally posted by franzkranz
                              allora vespa la preparazione sar? cos? :
                              -multivar
                              -massette 11.5
                              -molla contrasto bianca
                              -molle frizione verdi
                              - carb. 25
                              - pacco mhr
                              -cinghia nuova

sistemer? come mi hai detto i freni e i comandi.....
                              il lavoro che mi hai consigliato per la forca ? difficile e costoso ?

allora cos? pu? andare bene ? le prestazioni saranno discrete ? intanto non voglio prendere altro....

fammi sapere grazie ciao
                              ciao vespa se aggiungo alla mia elaborazione del runner la frizione delta il correttore di coppia e la campana ? meglio ? guadagno qualcosa ? aspetto una risposta ..... grazie ciao

Comment

• Font Size
                                per franzkranz

ciao dal vespa , la frizione serve in partenza e deve partire intorno hai 5-7 giri ,il corettore aumantando dato che e una puleggia mobile ed ha una curvatura in gradi diversa dall originale ti aumenta la velox , NON DI 30 KM /H MA QUEI 5-7 TE LI DA , la campana , ha come prima funzione di migliorare il raffreddamento della frizione , CHE SCALDA MOLTO , INFATTI TANTE VOLTE ESSA DIVENTA BLU DAL CALORE EMESSO DALLA FRIZIONE , ma ha ancora un vantaggio: e piu leggera = minor attrito ok ciao dal vespa e contunua cosi stai montando pezzi giusti in modo inteligente ciao

Comment

X
                                Working...
                                X