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    #61
    Ciao vespa,

    ? sempre un piacere leggere topic del genere perch? io non me ne intendo di meccanica ma si vede subito da come uno scrive se ? un'appassionato!!! Tu lo sei e da quanto vedo ....... ne sai una pi? del diavolo (? un complimento)!!! :P :P :P

    Ho una RS125 al momento quasi originale e sopratutto utilizzata per strada.

    A tuo avviso, quale sarebbe lo step di preparazione di base??? Nel senso, senza cambiare carburatore e toccare il motore???

    Sciao vespa e grazie mille per le info!!!

    Ducatiman

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      #62
      il vespa ringrazia

      grazie amico dei complimenti sono bene acetti il vespa sorride davanti a queste belle parole, la tua rs 125 ........, STEM 0-1 ..hai gai tolto il limitatore alla centralina??????????? cioe il ponte che e situato nella parte alta di essa??????, ti consiglio in oltre di montare uno scarico aprilia piu performante e allo stesso tempo piu leggero del tuo tubo di stufa originale scherzo , pero questo non stravolge la moto ti da un po piu di coppia e qualcosa in fondo agli alti, poi se vuoi puoi aumentare di 1-2 denti la corona perderai quei 5 km/h ma la sentirai piu brillante nelle marce basse e sfrutterai tutti i rapporti , per ora mi fermo qui , se hai duppi io ci sono perche il vespa c e CIAO IL VESPA

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        #63
        vespa ma cosa si pu? fare per rendere pi? briosi i vari sputer 200?
        tipo aprilia sport city 200?
        aumentare la cilindrata? o cosa?

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          #64
          Originally posted by AndreaRS250
          vespa ma cosa si pu? fare per rendere pi? briosi i vari sputer 200?
          tipo aprilia sport city 200?
          aumentare la cilindrata? o cosa?
          buttarli gi? dal campanile...! sai come viaggiano!!!!!!!!!!!

          scherzo, scusate l'OT

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            #65
            Re: runner 125

            Originally posted by franzkranz
            Originally posted by franzkranz
            allora vespa la preparazione sar? cos? :
            -multivar
            -massette 11.5
            -molla contrasto bianca
            -molle frizione verdi
            - carb. 25
            - pacco mhr
            -cinghia nuova

            sistemer? come mi hai detto i freni e i comandi.....
            il lavoro che mi hai consigliato per la forca ? difficile e costoso ?

            allora cos? pu? andare bene ? le prestazioni saranno discrete ? intanto non voglio prendere altro....

            fammi sapere grazie ciao
            ciao vespa se aggiungo alla mia elaborazione del runner la frizione delta il correttore di coppia e la campana ? meglio ? guadagno qualcosa ? aspetto una risposta ..... grazie ciao
            ciao vespa io approfitto dei tuoi consigli..... allora pensavo di mettere frizione delta malossi 95 E e correttore di coppia 90 E..... per? la campana non la fanno tu non sai chi potrebbe farla ( malossi no , polini nemmeno e neanche top ) ???? io credo che per la componentistica della trasmissione la malossi sia migliore. Mi assicuri che sulla mia elaborazione completa di cui ti ho parlato frizione e il correttore siano importanti ( rapporto prestazioni/prezzo e "salute" moto ) ? se ? cos? metto tutto ..... e per la campana non so..... grazie ciao .

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              #66
              poi volevo chiederti un consiglio, caro vespa, Ho preso da poco un' husqvarna 125 sm s ..... quanti km devo fare di rodaggio ? hai consigli su come ......
              ciauuuuuuuuuuuuuuu
              _________________

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                #67
                Re: il vespa ringrazia

                Originally posted by vespa 130
                grazie amico dei complimenti sono bene acetti il vespa sorride davanti a queste belle parole, la tua rs 125 ........, STEM 0-1 ..hai gai tolto il limitatore alla centralina??????????? cioe il ponte che e situato nella parte alta di essa??????, ti consiglio in oltre di montare uno scarico aprilia piu performante e allo stesso tempo piu leggero del tuo tubo di stufa originale scherzo , pero questo non stravolge la moto ti da un po piu di coppia e qualcosa in fondo agli alti, poi se vuoi puoi aumentare di 1-2 denti la corona perderai quei 5 km/h ma la sentirai piu brillante nelle marce basse e sfrutterai tutti i rapporti , per ora mi fermo qui , se hai duppi io ci sono perche il vespa c e CIAO IL VESPA
                Ciao Vespa, per prima cosa grazie, allora ti spiego come st? combinato in questo momento:

                1. Ponte della centralina ......... neutralizzato!!!

                2. Tolta la stufa ..... anche se con le temperature che mi ritrovo sarebbe stata utile!!!

                3. Comprata d'occasione la RAVE che rimane da montare + la centralina 7800!!!

                4. Liberata la seconda presa d'aria!!!

                5. Corona ..... si vedr? presto appena ho i dindini (Quanto costa in Italia??? )

                6. Carburatore??? Per un utilizzo sopratutto stradale con qualche pistata all'anno???

                PS"C'? un modo per controllare il buon funzionamento della Rave prima di montarla??? "

                Sciao bello e grazie mille!!!

                Ducatiman

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                  #68
                  Qualcuno ha notizie del vespa ????? ? da un po' che non scrive

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                    #69
                    per andrea rs 250

                    ciao ciao a tutti scusate ma il vespa c e , anche se non vi ho risposto pultroppo il mio pc ha l influenza come il vostro vespa ....... per il tuo scooter , la cosa buona e il variatore minore spesa e massima resa il motore costa un po troppo e vai un po a penalizzare l affidabilita' ........ok inizia con il variatore e cinghia e se non ti soddisfano ti daro altre dritte ok ciao a belllo....................il vespa ammalato

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                      #70
                      per franz

                      ciao amico il vespa c e un po malato come il suo pc che a preso un ca--o di virus , la frizione ti da solo spunto da fermo , il corettore invece ti allunga il rapporto guadagnerai +/- 5-7 all ora e la campana forse la fa la ditta ADIGE ma non sono sicuro, questi componenti non hanno efetto sull affidabilita' sono componenti per migliorare lo scooter ,buon lavoro e buona ricerca il vespa

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                        #71
                        per ducatiman

                        ok stai a fa nu buono lavuru, ma quando hai aperto la seconda presa d aria scatola filtro hai ricarburato la moto????? perche aprendola la moto si smagrisce di circa dieci punti................ come ti va la moto , la rave come e messa ....................in che stato e........ ciao e fammi sapere , SVIZZERO........................,NO NOVI ,,,,,,,,,,,, SCHERZO CIAO A BELLLO

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                          #72
                          per franz

                          CIAO FRANZ PER IL TUO CROSETTO L IMPORTANTE E FARLO SCALDARE SEMPRE BENE , non tirargli subito il collo e per due pieni non superrare la meta gas ,non farlo entrare tutto in coppia e per le prime volte accenderlo tenendolo per 5 minuti in moto poi spegnerlo dopo 5 minuti riaccenderlo ripetendolo per 3 volte , questo serve per la dilatazione pistone e per far si che esso si sistemi nel cilindro , e sopratutto usa olio sintetico al 100% anche un pelino piu grassa falla la miscela lubrifica meglio il pistone -cilindro-cuscinetti-gabbie a rulli, fara un po di fumo in piu ma non fa mai male ok buon rodaggio ciao

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                            #73
                            e un rodaggio per rs250?
                            cambiato i pistoni.

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                              #74
                              Re: per ducatiman

                              Originally posted by vespa 130
                              ok stai a fa nu buono lavuru, ma quando hai aperto la seconda presa d aria scatola filtro hai ricarburato la moto????? perche aprendola la moto si smagrisce di circa dieci punti................ come ti va la moto , la rave come e messa ....................in che stato e........ ciao e fammi sapere , SVIZZERO........................,NO NOVI ,,,,,,,,,,,, SCHERZO CIAO A BELLLO
                              Ciao Vespa,

                              grazie ancora per le tue magiche dritte ....... per uno come me valgono oro!!!

                              1. Ricarburata la motina, adesso va benissimo!!!

                              2. La valvola sembra in buono stato a parte che vorrei pulirla (ci sono residui neri visibili) prima di montarla (appena mi ? possibile metto una foto). Dovrei cambiare la guarnizione!!! Con la valvola mi hanno dato una centralina Numero 7800.

                              Io mica sono Svizzero!!! :P :P :P

                              Sciao bello.

                              Ducatiman

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                                #75
                                Grazie vespa, ma ho pensato una cosa..... che dici se invece di frizione e correttore che costano un casino, aggiungo alla mia elaborazione cilindro e pistone del runner 180 ..... quelli della piaggio( tutti gli altri componenti sono gli stessi del runner 180 ). Non male date che il prezzo si aggira sui 150 euri ???? che mi dici del compensatore di fluidi ? vale la pena , lo conosci ? http://www.bettella.com/italiano/pro...mpensatori.htm

                                allora vespa la preparazione sar? cos? :
                                -multivar
                                -massette 11.5
                                -molla contrasto bianca
                                -molle frizione verdi
                                - carb. 25
                                - pacco mhr
                                -cinghia nuova
                                -cilindro e pistone piaggio 180 ( prestazioni, durata e niente problemi e prezzo )
                                -compensatore di fluidi ?????? bo

                                Mi sa che far? proprio cos? !!! che dici ?

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