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    #31
    per f 10

    ciao dal vespa il tuo problema e sulla trasmissione finale , e sicuramente sono le masette o pesi consumati o troppo pesanti , controlla la situazione e il peso, il peso consigliato dal vespa e 4.0-4.5 dipende dalla modifica che hai sotto , invece se parte "morto" e la frizione essa e la prima cosa che entra in funzione , e una frizione doccc e la polini 2g , semplice da tarare, prezzo non ecessivo lunga durata e poui tarata nel modo giusto e una bomba ciao dammi notice il vespa

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      #32
      ho capito mi sa proprio che e la frizione mi info su prezzo e magari

      cambio anche le massette!!!!!!

      Grazie Vespa ci sentiamo e ti faccio sapere!!!!!

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        #33
        per klaus

        su quel bel husquarna gli farei anticipo dell accensione cosi hai piu spunto alla partenza ,la senti piu pronta sotto, la cosa bella sarebbe abassare la testa di un paio di decimi cosi aumenti la compressione ma non troppo se no detona , usare benzina shell con aditivo ottani, sost quello scarico,e gia cosi sarebbe piu opronta sotto e piu brillante io sui HONDA CR 250 DEL 2002 spiano sempre la testa e vanno sempre ovviamente da efettuare da mani esperte no da improvvisati stregoni ok ciao il vespa spianatore

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          #34
          per f 10

          le masette costano all incirca 13 euro e la frizione , la piu modesta top costa 46.00 e la piu tosta per me la polini 2g 80 euro ciao matt dal vespa

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            #35
            Re: il vespa

            Originally posted by ?tefano
            Originally posted by vespa 130
            ciao a tutti ...........nessuno che mi fa domande...........non vi fidate del vespa ................anche su moto acetto rs 125-250,gamma ecc ,lo so che dite ............ma ci sono tanti che hanno problemi che rompi ,rispondi a loro, e io si avete ragione , ma a me piace fare una cosa mia che chi mi cerca mi trova sempre e si ricorda del vespa , non sono un farabutto ne sono uno spaccone sono un meccanico ...............ora vi fidate.....................P.S e gratis ......................ciao attendo notizie .................vedrete provate e tornerete a trovarmi il vespa ...................
            Ciao vespa, senti vorrei come dire.. metterti un po' alla prova con cose serie se ti v?... Un po' per vedere se sei il solito ca22one oppure la sai lunga sul serio.. nel primo caso saranno affari tuoi, nel secondo, pu? darsi che si possano instaurare 3d sensati e costruttivi che tanto servono agli utenti del forum e a me in primis per capire di risolvere piccole cacchiate che con quel poco di materia grigia a volte sono degli scogli enormi..

            Bh?, veniamo al dunque, tu sei un meccanico, giusto?? ecco, allora alla domanda "cosa posso fare alla mia moto per farla andare di pi??" cosa mi risponderesti?

            Allora la moto in questione ? questa qui (? la mia..):



            Ciao mitico, ?tefano
            scusa ma secondo me potevi riferirti a lui anche in altro modo...dai suoi precedenti post credo abbia dimostrato di saperne parecchio e direi che il tuo riferimento fosse fuori luogo, soprattutto perch? ha dimostrato di non essere il tipico sottuttoio che vien qua a far lo spaccone e a far sentire degli idioti gli altri, anzi tutto il contrario, ha risposto pazientemente a tutti e in modo decisamente esauriente...

            cmq ? tutto ok stefano, anzi presentati nella sezione presentazioni e posta anche di pi?

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              #36
              per stefano

              complimenti ho visto la tua moto , sei stato bravo a sabbiare l aspirazione anche se io la preferisco rugosa e lo scarico lucidato a specchio, io avevo e ho ancora in vendita una rs 250 e andava come una vacca dai 6.000 hai 9.000 non c era per nessuno, che filtro hai montato , perche cosi aperto il carburatore e a rischio , ho visto che hai lucidato i venturi del carburatore e hai fatto un bel lavoro con il tornio, a quanto hai alzato lo scarico, hai fatto anche il travaso sullaspirazione sul cilindro ,saprai bene meglio di me che e chiuso e devi aprirlo tu ,il pistone l hai aleggerito e poi lo hai bilanciato come , io di solito mobnto pistoni trattati al silicio , cosi nella camicia mi lasciano un deposito anti grippante , che schema hai usato per preparare i travasi secondari e laterali, hai preferito penalizzare i bassi ho incrementare gli alti o vice versa?sullo scarico hai adattato boccole?,sul pacco lamellare haiusato il guida flussi?,ne hai avuto da toglie di bave nell aspirazione vero, due pa..e , cmp 10 elode ciao matt dal vespa

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                #37
                ue vespazza... perch? non ci metti qualche foto della tua 250?

                mi spieghi a cosa servono i compensatori dei pacchi lamellari? nella rs originale sono belli lunghi tanto che passano fino dietro al canotto.. mentre alcuni li accorciano sensibilimente.

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                  #38
                  Originally posted by AndreaRS250
                  ue vespazza... perch? non ci metti qualche foto della tua 250?

                  mi spieghi a cosa servono i compensatori dei pacchi lamellari? nella rs originale sono belli lunghi tanto che passano fino dietro al canotto.. mentre alcuni li accorciano sensibilimente.




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                    #39
                    Re: per f 10

                    Originally posted by vespa 130
                    le masette costano all incirca 13 euro e la frizione , la piu modesta top costa 46.00 e la piu tosta per me la polini 2g 80 euro ciao matt dal vespa
                    mi sono ben info...... per la polini 2g mi fanno 75 euro!!!!!!

                    e per le massette 10euro!!!!! mi sa proprio che le prendo!!!!!

                    ciao e Grazie!!!

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                      #40
                      solo ora mi sono accorto di questo 3d del vespa, bene bene...
                      si da il caso che la mia RS125 ? ferma in garage in attesa di un pistone nuovo, e gi? che ho il motore aperto, qualche lavoretto sarebbe carino farglielo, ma le idee scarseggiano, un p? per timore di spaccare tutto, un po per questioni di budget.
                      preciso che la moto la userei all'80% in strada e il restante in pista, quindi il pistone nuovo (volendo mantenere una buona affidabilit?) lo volevo bifascia, in molti mi avevano detto di usare un accoppiamento pist/cil di 4 cent, tanto che mi sono convinto anch'io per questa misura, te vespone che dici? posso andare tranquillo? adoro quando un meccanico mi da consigli, mi fa dormire sonni tranquilli
                      poi volevo chiederti una cosa a riguardo dello squish, ho letto sul libro che ho a casa (ELABORIAMO IL 2 TEMPI) che il pistone dovrebbe presentarsi con tutto l'anello esterno bello pulito senza depositi, grazie al fatto che la zona di squish provvede a orientare i gas al centro, ecco, il mio pistone invece ? completamente nero, non ha grosse quantit? di sporco, ma ? sempre nero su tutta la superficie, consigli di intervenire sulla testa e cambiare l'altezza di squish? e se si di quanto (tieni presente che la moto la uso in strada per la maggiorparte, quindi benzina normale e non superaddittivate da millemila ottani...)
                      altra domanda che mi ha fatto passare notti insonni: la biella che ho su adesso ha 15000 km (fatti per dir la verit? non troppo esasperati) dici che scoppia se le metto il pistone nuovo o riesce a reggerlo??? a tal proprosito preciso che la guarnizione di base del cilindro ? da 0.8mm, e volevo restare su questa misura per non rischiare di aumentare troppo il rdc e spaccare qualcosa, te che dici? se ne metto una piu fina cambia molto? e perdo molto agli alti dato che cambiandola diminuirei la durata di scarico e aumenterei il rdc???

                      continuo chiedendoti un parere sull'airbox, qualche tempo fa mi era passata per la testa l'idea di costruirmene uno in vtr piu grosso dell'originale cosi da avere una maggiore capienza d'aria, ? una cosa buona o non cambia niente?

                      per le lamelle ho pensato alla soluzione del balestrino, quella cio? di togliere gli stopper e montare sopra le attuali lamelle un'altra lamella tagliata a triangolo,cosa guadagnerei in questo modo? a istinto direi agli alti, ma chiedo a te che mi puoi illuminare

                      ti ho riempito di domande, ma spero tu mi capisca, mi sto facendo il lavoro da solo a casa e voglio farlo nel migliore dei modi...grazie sin d'ora vespone!!!

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                        #41
                        Ciao vespa sul mio runner 125 2t ho attualmente con il multivar ho massette da 12.5 per? quando metto il pacco e carburatore provo quelle da 11.5 .vanno bene ? di intermedio di quelle misure non c' ? nulla ma quelle da 12.5 le sento pesanti. La molla di contrasto ? quella del kit e le molle della frizione sono quelle verdi.Poi ho gi? messo davanti pastiglie sintetiche brembo e dietro brembo normali, le gomme sono nuove ( pirelli evo 22 e sl 26)...... non ho capito cosa mi dicevi della forcella ( va migliorata la tenuta dell' anteriore) ..... poi ho le leve dei freni dure e a volte vanno a scatti.... pu? essere l' olio che ? da cambiare ? Per la marmitta aspetto anche perch? adesso ho anche un ' husqvarna 125 sm 2005.
                        Aspetto le tue indicazioni per il mio runner.....Grazie 6 grande ciao


                        PS Mi fai anche un pronostico sulle prestazioni.... con questa configurazione.....

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                          #42
                          ue vespa va che sorpresa che ho avuto oggi
                          l'rs ha gi? i forellini sul pistone per lubrificare il traversino.. mica male eh?

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                            #43
                            per nicoss

                            ciao bello qui e il vespa che parla..... scherzo mat all ora grazie per l apoggio morale dato al vespa , io nei miei mess avevo specificato che non voglio fare il ca..one come si puo pensare o il saputello , niente afatto , mi dispiace se qualcuno lo pensa io non sono un genio ANCHE IO IMPARO OGNI GIORNO QUALCOSA DI NUOVO SUL MIO LAVORO,e un giorno vi diro anche dove lavora il vespa ma per ora e sicret , io ho deciso di aprire questa discussione SOLO PER AIUTARE AMICI COME ME, IN ANZI TUTTO PER FARE DUE CHIACCHERE CON IL VESPA , PER ESSERE FELICE DI AVER QUALCUNO CHE TI ASCOLTA CHE TI FA DOMANDE ANCHE SE CAPITE SPERO CHE PER VIA TELEMATICA E DIFFICILE RISOLVERE I PROBLEMI, IO CI SONO SEMPRE I MESS LI LEGGO SEMPRE MA POI RISPONDO DOPO ,ma il vespa c e per tutti voi ed e felice se riesce ad aiutarvi ( cosi spendete meno dal meccanico) cmq tornando a noi , i COMPENSATORI CHE INTENDI SONO I STOPPER QUEI PEZZI DI FERRO POSTI DOPO LA LAMELLA? IO MAGARI LI CHIAMO DIVERSAMENTE ........ SE SONO QUELLI IO DI SOLITO LI APRO DI 0.7MM NON BISOGNA APRIRLI TROPPO PERCHE PRIMO LA LAMELLA SI PUO ROMPERE E SECONDO IL PACCO NON PASSA PIU NEL CILINDRO ,quando si aprono sempre smontati dal pacco ok , un buon pacco lamellare deve avere un buon flusso , io il guida flussi e un ? se lo togli il flusso benzina pegguiora perche aumentano gli spazzi nocivi se lo tieni devi lavorarlo perche il flusso originale "e strozzato"cmq io mi sono trovato bene con i pacchi lamellare adige ...ok ragazzo spero che hai capito un poi del mio discorso contorto ci sentiamo il vespa

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                              #44
                              per nicoss

                              ciao bello qui e il vespa che parla..... scherzo mat all ora grazie per l apoggio morale dato al vespa , io nei miei mess avevo specificato che non voglio fare il ca..one come si puo pensare o il saputello , niente afatto , mi dispiace se qualcuno lo pensa io non sono un genio ANCHE IO IMPARO OGNI GIORNO QUALCOSA DI NUOVO SUL MIO LAVORO,e un giorno vi diro anche dove lavora il vespa ma per ora e sicret , io ho deciso di aprire questa discussione SOLO PER AIUTARE AMICI COME ME, IN ANZI TUTTO PER FARE DUE CHIACCHERE CON IL VESPA , PER ESSERE FELICE DI AVER QUALCUNO CHE TI ASCOLTA CHE TI FA DOMANDE ANCHE SE CAPITE SPERO CHE PER VIA TELEMATICA E DIFFICILE RISOLVERE I PROBLEMI, IO CI SONO SEMPRE I MESS LI LEGGO SEMPRE MA POI RISPONDO DOPO ,ma il vespa c e per tutti voi ed e felice se riesce ad aiutarvi ( cosi spendete meno dal meccanico) cmq tornando a noi , i COMPENSATORI CHE INTENDI SONO I STOPPER QUEI PEZZI DI FERRO POSTI DOPO LA LAMELLA? IO MAGARI LI CHIAMO DIVERSAMENTE ........ SE SONO QUELLI IO DI SOLITO LI APRO DI 0.7MM NON BISOGNA APRIRLI TROPPO PERCHE PRIMO LA LAMELLA SI PUO ROMPERE E SECONDO IL PACCO NON PASSA PIU NEL CILINDRO ,quando si aprono sempre smontati dal pacco ok , un buon pacco lamellare deve avere un buon flusso , io il guida flussi e un ? se lo togli il flusso benzina pegguiora perche aumentano gli spazzi nocivi se lo tieni devi lavorarlo perche il flusso originale "e strozzato"cmq io mi sono trovato bene con i pacchi lamellare adige ...ok ragazzo spero che hai capito un poi del mio discorso contorto ci sentiamo il vespa

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                                #45
                                per matrixgab

                                ciao amico del vespa all ora ,rimani con il bifascia e meglio in durata il mono ha solo una fascia ed devi controllarlo piu spesso ,per accoppiamento di solito vado dai 4-6 centesimi cosi affidabilita al100%, per il libro che hai letto e ottimo un po retre e un po troppo specifico troppe lozioni difficili da capire l ho letto anche io , pero' non ci fare fede al 10%, io lo squist e centraggio testa che sono le due cose piu importanti le controllo con lo stagno , quando ho chiuso il motore serrato la testa scomponibile con chiave dinamometrica , nel foro in cui si inserisce la candela entro con lo stagno misurando destra e sinistra cosi poi con il calibro digitale controllo sia lo sqiush e il centraggio testa , si puo controllare anche lo squisch inserendo olio mischiato benzina portando prima di inserire l olio il pistone al P.M.S , tramite una siringa ignettando fino a fine filetto candela poi dalla misura data bisogna sottrare il filetto che cambia se e a filetto corto o lungo ecccccc,,,,....... e un po lungo e un po troppo specifico cmq usa lo stagno e se hai problemi ti spieghero , per il pistone che diventa nero , possonoi essere tanti i fattori , l olio che usi , io uso solo olio sint al 100% repsol comp, meno deposito , lo brucia tutto , mai usare l olio minerale o semi sintetico ......,per la biella non c e problema tiene cmq , ma SOSTITUISCI LA GABBIA RULLI IN TESTA ALLA BIELLA , QUANDO RIMONTI LUBRIFICA SEMPRE CUSCINETTI E IL PIEDE DI BIELLA LA GABBIA A RULLI SOTTO QUELLA DOVE SI TROVA IL BANCO MOTORE,PER LA GUARNIZIONE CILINDROPIU E DI DIMENSIONI RIDOTTE PIU AUMENTI LO SQUISCH STA SU UN INTERMEDIA , PER IL FILTRO IO DI SOLITO MONTANDO IL 34 TOGLIO I BOCHETTONI CHE UNO E PURE CHIUSO , COSI RESPIRA MEGLIO , MA BISOGNA RICARBURARLA PERCHE SI SMAGRISCE , IO UNA VOLTA AVEVO PRATICATO UN FORO SULLA CASSA FILTRO A VALLE E GLI AVEVO INSERITO UN TUBO IN GOMMA DA 10CM CHE ARRIVAVA DAL DAVANTI DAKLLA PRESA D ARIA DINTA , il motore ha sempre bisogno di aria fresca per respirare , infatti non vedete che d estate la moto soffre si ngradssa di carburazione......, per il pacco , controlla sempre in contro luce una volta tolto dal cilindro che le lamelle siano chiuse se invece sono leggermente aperte o vedi che tra lamella e pacco c e dello spazio sostituiscille, quello che mi dici e coretto il triangolino che usi a lamella deve essere di spessore maggiore, cioe se monti lamelle da 0.35 il triangolino deve essere da 0.40-45 se no si spezzano le lamelle , il paccolamellare aprilia le lamelle montate sono di diverso spessore non sono uguali perche una si apre prima e una piu tardi,pero quel lavoro di eliminare stopper io lo farei se utilizzi la moto in pista , puoi avere meno affidabilita devi controllarlo piu spesso il pacco lamellare,una cosa ottima da fare sul pistone sono forellini propio dove il pistone passa sul traversino scarico , almeno 4 forellini, perche tante volte quando si grippa e proipio perche il traversino con il calore si dilata non viene piu lubrificato e si grippa ok , petr dagli piu tiro hai bassi fai un bel anticipo con il comparatore di un paio di gradi e aumenta di un dente il rapporto finale ciao e se hai bisogno il vespa c e

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