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..................sooter 2-4 tempi..........................

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    #1

    ..................sooter 2-4 tempi..........................

    ciao a tutti amici,sono il vespa,ho aperto questa discussione ,perche volevo aiutare amici del forum su problemi ,modifiche ,tarature trasmissioni ,carburazioni ,e sopratutto consigli,NON SONO UN PROFESSORE E NE VOGLIO ESSERLO, MA SE POSSO VORREI AIUTARE PERSONO CHE HANNO DUBBI ,ho problemi con scooter , se vi seve una mano il vespa c e , per ora un saluto a tutti voi il vespa.................

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    #2
    il vespa

    ciao a tutti ...........nessuno che mi fa domande...........non vi fidate del vespa ................anche su moto acetto rs 125-250,gamma ecc ,lo so che dite ............ma ci sono tanti che hanno problemi che rompi ,rispondi a loro, e io si avete ragione , ma a me piace fare una cosa mia che chi mi cerca mi trova sempre e si ricorda del vespa , non sono un farabutto ne sono uno spaccone sono un meccanico ...............ora vi fidate.....................P.S e gratis ......................ciao attendo notizie .................vedrete provate e tornerete a trovarmi il vespa ...................

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      #3
      beh... parlami della rs250 e quello che ci si pu? fare su..

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        #4
        Cosa si pu? fare di cazzuto su una RS125???

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          #5
          te ne intendi di RS 125?

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            #6
            interessante...intanto benvenuto tra noi...

            come dice qualcuno parlaci dei due tempi pi? comuni (premettendo che qui si parla poco di sPuter :P ), quindi i 125 (RS e MITO in primis) e i 250

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              #7
              dimmi qualcosa per un bel husky sms 125 2t(d un mio amico)....? ancora depo.....che mi consigli...nn vule spendere troppixximo per?....nn vuole neacke segare la marma x intenderci.........
              e poi dimmi cosa ci faresti su un sr 125 2t(per intenderci blocco motore runner 125 solo k raffredato ad aria)....

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                #8
                il vespa

                all ora per una rs 250 avendola anche posseduta con foto alla mano e avendola preparata un pelino,come motore: bisogna bilanciare l albero perche e fuori di un paio di gradi ,cosa relativa e con un certo costo ,montare se si usa in psta pistoni monofascia vertex al trattamento silicio,tenendo presente essendo monofascia la durata e inferiore del bi fascia,e vanno controllata la fascia un po spesso , dopo avergli dato un buono squish avendo montato guarnizioni testa rg gamma 125 essendo piu basse di spessore rivredrei le luci soppratutto scarico alzerei il baffo sx e dx avete presente di un paio di gradi perche li che la moto guadana cavalli avendo dato piu compressione bisogna alzare lo scarico per gli alti non troppo se no si svuota sotto poi essendo canna cromata attenzione alla lavorazione il cromo o cromatura si sbecca se con la limetta da stampista andiamo in avanti a limare si sbecca bisogna andare in senzo opposto dall interno cilindro a esterno invece sulla ghisa non ci sono problemi,io i travasi laterali non li toccherei poi dipende da uno che tiro vuole dalla moto,,sul pistone se non sono presenti farei tre forellini perpendicolari sul propio dove il pistone passa sul traversino di scarico cosi esso viene lubrificato meglio,aprirei scatola filtro attenzione che i due 34 valvola piatta hanno una differenza di dieci punti sul getto massimo un carburatore e 270 e uno 280 aprendo la scatola filtro sara da aumentare perche ovviamente si smagrisce la miscela per carburarla avendo come carburatore 2 mikuni ,si controlla la candela essa e il termometro del motore ,candele consigliate br 10-11 ECM ngk un po fredda all inizio ma se ci tiri dentro va bene, pero devi essere sempre aperto se no le bruci,invece la bosch lavora all opposto ad esempio w2-3 as , la candela dopo una sparata su rettilinio la tirate giu ,in questo caso e un bicilindrico tirate quella sotto cilindro basso, e notate il colore : se l eletrodo e nero e grassa se e marroncino e ok se e sul grigio bianco e magra e potete grippare,attenzione alle detonazioni scoppi anomali nel cilindro ,chiudendo parentesi ,oltre alla candela per la carburazione vi e il finale di scarico infilatevi il dito dentro e se e bello ricco di olio nero la carburazione e grassa se e secco color chiaro e magra e grippate, un altro metodo e l aria manuale mentre andate con la moto la tirase se sentite che sale ancora vuol dire che e magra se invece tende a ritirarsi il getto e troppo grosso se non varia e carburata,lo scarico io avevo un arrow e andavo bene la jolly non la conosco cmq esoggettiva la cosa cmq ci ho che vi ho brevemente elencato e una piccola parte e molto a larghe spanne non e mirata cmq se volete saperne di piu come aleggerire la moto ciclistica e taratura avantreno e retrotreno si puo fare per ora ciaox il vespa

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                  #9
                  il vespa

                  la rs 125 bella un po vuota fino a che non si apre la valvola ,ovviamente se c e la metti se no e fissa .......... all ora prima cosa ,io parlo sempre a livello motore , sulla centralina quando e original 100% c e un ponte che fa da limitatore e nella parte alta ,bisogna scavare il silicone e tagliare il ponte poi richiudere a colla calda,dopo di questo un bel carburatore da 34 valvola piatta e colettore cosi butti nel vater il 28 cambi il pacco lamellare con un adige a 6 peteli in carbonio da 0 35 mm le lamelle e tagli i stopper sono sul pacco dopo le lamelle sono in oro curvi forati cosi hai un miglior flusso di benzina e tre i tre peteli dx-sx gli metti una lamella in mezzo a triangolo di spessore maggiore SPERO CHE SIA CHIARO .......PERCHE NON POSSO DISEGNARE ACCIDENTI............., CMQ POSSO SPIEGARVELO MEGLIO.........passiamo al motore dopo avercomprato tutto il kit valvola di scarico e averla montata ,facciamo il cilindro io non lo sost con un polini o malossi per l affidabilita , monterei pistone monofascia a celo piatto aumenterei la finestrella sul pistone diaspirazione e monterei una guarnizione cilindro pui bassa per aumentare la compressione ,ovviamente alzerei lo scarico di 2-4 decimi e sbaverei quellla aspirazione ,gia cosi andrebbe molto meglio scarico jolly o arrow ,non fara i 220 ma 185 sicuri, pultroppo sono moto da andare sempre con gas spalancato se no sotto si svuotano troppo fino a che non si apre la valvola di scarico, per ora rimango sul vago ............ciao amici il vespa

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                    #10
                    il vespa

                    piccola precisazione su rs 250 avendo stesso motore rg gamma suzuki attenzione alle valvole di scarico ,sono 2 per cilindro e lavorano a tre strati una e fissa ma due salgono e scendono e si aprono a strati esse pultroppo avolte si rompono , un po spesso ,vanno sempre controllate come controllati e tirati i fili d andata e ritorno valvola sempre in tiro come l ' u.......llo ok io da poco ho fatto anzi rifatto un gamma 250 con 40.000 km tutte e quattro le valvole andate ,ovviamente i pistoni segnati ,e si e dovuto sost tutto un bel prezzo ..........ok ciao il vespa

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                      #11
                      il vespa

                      bene scooter sr 125 raff aria ,COME SI SA IL LIQUIDO VA DI PIU .........apparte quello ,io farei ,un bel variatore malossi ,cinghia malossi corettore di coppia o semi puleggia malossi con curvatura maggiore dell originale, rapporti primari, carburatore 24 dellorto ,filtro a cono, fara un po di rumore,sost il pacco lamellare con un malossi e aprirei i stopper , il cilindro non so.......... ho gli abassi la testa per un po piu di compressione per avere un po piu di prontezza sotto ,di solito i cilindri non li tocco per l affidabilita, marmitta leo anti sgamo amm post paioli regolabile past carboon loraine, sfilerei i steli di 0.5 e sost olio fork con un sae 15-20 , se era liquido erano scintille ma gia cosi con una bella frizione malossi delta e molle nere che inizia ad ataccare hai 6.000-7.000 giri e una goduria ciao il vespa

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                        #12
                        il vespa

                        grazie per avermi acettato scusate se il mio italiano fa pieta e spero di essere stato chiaro .NON SONO UN PROFESSORE E NON VOGLIO ESSERLOspero di essere solo utile, anche se non mi conoscete grazie dell uportunita' concessa ..............il vespa

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                          #13
                          heheh vespa ? come leggere un discorso tutto d'un fiato..
                          interessante la cosa del pistone forato per il traversino..
                          che tu sappia ? possibile montare cilindri con il booster?
                          hai le misure esatte dei diagrammi di scarico?

                          poi sarebbe interessante anche sapere cosa fare per diminuire il peso.

                          per quanto riguarda la carburazione... quando il motore ? preparato bene non bisognerebbe cercare di diminuire sempre di pi? il getto del max? c'? gente che arriva a mettere su i 230!!

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                            #14
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                            mi spiego: dopo circa 18.000 km,l'estate scorsa ho aperto il banco e cambiato tutti i cuscinetti,sostituito pistone e segmenti e fatto lucidare il cilindro...ora,dopo aver rimontato tutto, la moto NON tiene il minimo (non ? sensibile a NESSUNA regolazione di vite del minimo o vite dell'aria sul carburatore...)...la carburazione ? originale con il 28 dell'orto...120 di max e 68 di min...non ho toccato nulla...prima funzionava bene...
                            poi le marce entrano a fatica (cuscinetti nuovi? ha 5 km di percorrenza su strada...)...e la frizione ? mezza spanata (mi sa che ci sono da cambiare i dischi...) ...ora...il problema del minimo mi preoccupa molto...cosa potrebbe essere? fai conto che penso di aver controllato quasi tutto,ma sembra tutto aposto...pacco lamellare andato?sfiata da qualche parte?

                            grazie! ciao!

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                            • Font Size
                              #15
                              controlla che le lamelle facciano tutte tenuta

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