Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Pensavo a questo progetto e mi ? sorto un dubbio... scusate la mia ignoranza, ma alle alte velocit? non aumenta la pressione nella scatola filtro? L'aumento della pressione influisce sulla carburazione o non fa niente perch? comunque il carburatore aspira sempre la stessa quantit? d'aria? Perch? ? da quando ho l'RS che penso di collegare la presa d'aria alla scatola filtro...
Pensavo a questo progetto e mi ? sorto un dubbio... scusate la mia ignoranza, ma alle alte velocit? non aumenta la pressione nella scatola filtro? L'aumento della pressione influisce sulla carburazione o non fa niente perch? comunque il carburatore aspira sempre la stessa quantit? d'aria? Perch? ? da quando ho l'RS che penso di collegare la presa d'aria alla scatola filtro...
Ovvio che piu aumenta la pressione nell'air box e piu va ad influire sulla carburazione.
Ma da un'occhio attento ci si potr? rendere conto di una particolarit?.
I quattro tubetti in gomma di sfiato delle vaschette dei carburatori si collegano al tubetto in alluminio che fa da supporto per l'air box passandoci attraverso.
Questo tubetto nella parte centrale intena all'air box ha una apertura...quindi la pressione interna dei carburatori varia a seconda della pressione che si crea dentro l'air box pareggiandosi a vicenda in qualsiasi sitazione.
Scusa ma non ho capito a cosa servono i ragni... ci va la spugnetta del filtro dentro?
Se osservi le foto precedenti ti puoi accorgere che i filtri stanno fuori dai ragni.
Questi ragni servono appunto per evitare che in aspirazione i carburatori se li mangino...i filtri.
Se osservi le foto precedenti ti puoi accorgere che i filtri stanno fuori dai ragni.
Questi ragni servono appunto per evitare che in aspirazione i carburatori se li mangino...i filtri.
Ah quindi ? una "sicurezza" nel caso che la spugnetta venga risucchiata dall'altra parte!!
Proprio le foto mi hanno confuso perch? ce n'? una con un ragno e una spugnetta dalla stessa parte
Cris, penso che il dashboard sia davvero troppo incasinato...
Punti di vista..io lo trovo funzionale e completo.
Daltronde son display che mi servono per tenere sotto controllo..il contagiri..temp acqua..le due sonde k degli scarichi e il voltometro per tenere sott'occhio lo scarico della batt..nulla di superfluo o in piu.
che stupenda sta caxxo di moto,secondo me piu bella di una aprilia gp non esiste,ora bisogna spronare cangurjack a fare un bel report fotografico della sua!dentro e fuori!!^^
complimenti come sempre cris
Punti di vista..io lo trovo funzionale e completo.
Daltronde son display che mi servono per tenere sotto controllo..il contagiri..temp acqua..le due sonde k degli scarichi e il voltometro per tenere sott'occhio lo scarico della batt..nulla di superfluo o in piu.
Comment