Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Inizio ripristino aprilia 250 GP.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    bel lavoro cris!

Comment

• Font Size
      Pensavo a questo progetto e mi ? sorto un dubbio... scusate la mia ignoranza, ma alle alte velocit? non aumenta la pressione nella scatola filtro? L'aumento della pressione influisce sulla carburazione o non fa niente perch? comunque il carburatore aspira sempre la stessa quantit? d'aria? Perch? ? da quando ho l'RS che penso di collegare la presa d'aria alla scatola filtro...

Comment

• Font Size
        Scusa ma non ho capito a cosa servono i ragni... ci va la spugnetta del filtro dentro?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Flavio56 View Post
          Pensavo a questo progetto e mi ? sorto un dubbio... scusate la mia ignoranza, ma alle alte velocit? non aumenta la pressione nella scatola filtro? L'aumento della pressione influisce sulla carburazione o non fa niente perch? comunque il carburatore aspira sempre la stessa quantit? d'aria? Perch? ? da quando ho l'RS che penso di collegare la presa d'aria alla scatola filtro...
          Ovvio che piu aumenta la pressione nell'air box e piu va ad influire sulla carburazione.
          Ma da un'occhio attento ci si potr? rendere conto di una particolarit?.
          I quattro tubetti in gomma di sfiato delle vaschette dei carburatori si collegano al tubetto in alluminio che fa da supporto per l'air box passandoci attraverso.
          Questo tubetto nella parte centrale intena all'air box ha una apertura...quindi la pressione interna dei carburatori varia a seconda della pressione che si crea dentro l'air box pareggiandosi a vicenda in qualsiasi sitazione.

Originally posted by Il Rompiscatole View Post
          Scusa ma non ho capito a cosa servono i ragni... ci va la spugnetta del filtro dentro?
          Se osservi le foto precedenti ti puoi accorgere che i filtri stanno fuori dai ragni.
          Questi ragni servono appunto per evitare che in aspirazione i carburatori se li mangino...i filtri.

Comment

• Font Size
            Se osservi le foto precedenti ti puoi accorgere che i filtri stanno fuori dai ragni.
            Questi ragni servono appunto per evitare che in aspirazione i carburatori se li mangino...i filtri.
            Ah quindi ? una "sicurezza" nel caso che la spugnetta venga risucchiata dall'altra parte!!

Proprio le foto mi hanno confuso perch? ce n'? una con un ragno e una spugnetta dalla stessa parte

Comment

• Font Size
              Altra domanda molto cretina! ? possibile fare questa cosa nell'Aprilia RS125 o addio sogni di gloria?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Flavio56 View Post
                Altra domanda molto cretina! ? possibile fare questa cosa nell'Aprilia RS125??
                Confermo...

.........proprio una domanda cretina!!!!!!!!!!
                Hai voglia a farne di cose prima di questa..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Crisbike73 View Post
                  Confermo...

.........proprio una domanda cretina!!!!!!!!!!
                  Hai voglia a farne di cose prima di questa..
                  Di cose ne ho gi? fatte tante e conto di farne molte altre :gaen:

Ma intanto mi porto avanti con i progetti

e grazie per le delucidazioni

Comment

• Font Size
                    Oggi ho finito e montati anche i portafiltri dell'air box.

E questa e la nuova piastra superiore in ergal ricavata dal pieno su mie specifiche e anodizzata nera.

Comment

• Font Size
                      bella quella piastra

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cangarujack View Post
                        bella quella piastra
                        Dai dai..la faremo uguale anche sulla tua.

Comment

• Font Size
                          Cris, penso che il dashboard sia davvero troppo incasinato...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dani_RS_250 View Post
                            Cris, penso che il dashboard sia davvero troppo incasinato...
                            Punti di vista..io lo trovo funzionale e completo.
                            Daltronde son display che mi servono per tenere sotto controllo..il contagiri..temp acqua..le due sonde k degli scarichi e il voltometro per tenere sott'occhio lo scarico della batt..nulla di superfluo o in piu.

Comment

• Font Size
                              che stupenda sta caxxo di moto,secondo me piu bella di una aprilia gp non esiste,ora bisogna spronare cangurjack a fare un bel report fotografico della sua!dentro e fuori!!^^
                              complimenti come sempre cris

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Crisbike73 View Post
                                Punti di vista..io lo trovo funzionale e completo.
                                Daltronde son display che mi servono per tenere sotto controllo..il contagiri..temp acqua..le due sonde k degli scarichi e il voltometro per tenere sott'occhio lo scarico della batt..nulla di superfluo o in piu.
                                Non lo trovi un dashboard del modello successivo?

Comment

X
                                Working...
                                X