Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Inizio ripristino aprilia 250 GP.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma la lamiera di ferro tiene meglio il calore rispetto al titanio, infatti sulle honda dove usano lo scarico di sinistra in lamiera non c'? nessuna protezione per tener dentro il calore... o almeno, ricordo cos?.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      ma la lamiera di ferro tiene meglio il calore rispetto al titanio, infatti sulle honda dove usano lo scarico di sinistra in lamiera non c'? nessuna protezione per tener dentro il calore... o almeno, ricordo cos?.
      Le honda sono a lamelle quindi sfruttando di piu tutto l'arco della curva di coppia non necessitano di particolare attenzione solo ad un determinato numero di giri....l'aprilia a disco rotante privilegiando di piu l'erogazione in alto..necessita maggiormente che le onde di risonanza siano piu veloci per ottimizzare il ciclo di aspirazione compressione e scarico a oltre 14500 giri.
      Mi riferisco sempre all'aprilia quando aveva la protezione in carbon anche con marme in lamiera.

Comment

• Font Size
        sta moto e' bellissima a dir poco!

Comment

• Font Size
          Anche il guscio posteriore e fatto.
          Ora non resta che rivestire con un'altro strato di carbonio,rifinire a misura il tutto e fissare i rivetti di tenuta.

Comment

• Font Size
            complimenti, mi sono letto ed ho visto tutto stupendo lavoro!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by kaciaro View Post
              complimenti, mi sono letto ed ho visto tutto stupendo lavoro!!!!!!!!!!!!
              Ciao grazie a fine inverno poi ho fatto questa modifica

..e ora sto facendo questo

Comment

• Font Size
                Se hai sonde gas di scarico fammi sapere quanta differenza noti ora

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Karolis View Post
                  Se hai sonde gas di scarico fammi sapere quanta differenza noti ora
                  OK (strafottutissimi dieci caratteri)

Comment

• Font Size
                    Sulla falsa riga della moto di Dani_RS_250 (Honda 250 GP) inizio pure io con un paio di foto degli aggiornamenti che sto apportando alla mia aprilia 250 GP
                    La forcella di base WP anche se ancora ottima sara sostituita da questa..
                    La forca in questione monta tutta idraulica ufficiale Ohlins racing su adattamento forca standard..il lavoro e stato eseguito da personale competente in aprilia racing per un risultato davvero ottimale.

Comment

• Font Size
                      a queste preferisco le sue WP... i piedini bursi vanno bene su una stradale o una Special.. una Gp ha bisogno di gioielleria

Comment

• Font Size
                        ma son le forcelle delle moto di serie? su un'aprilia gipp? ??

cris, ma perch??

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ludo87 View Post
                          a queste preferisco le sue WP...
                          Te parli piu da collezionista che da amatore in questo caso..
                          Esteticamente potrei anche darti ragione se lasciamo la moto sul filone 96..ma se faccio un aggiornamento carena/cerchi da 2003/6 non credo che ci stiano adeguatamente.
                          In piu tra le WP 96 e queste Ohlins ci passano piu di 15 anni..magari qualcosa lo vorr? dire come sensibilit? e messa a punto delle sospensioni..non credi?

Originally posted by Alberto2811 View Post
                          cris, ma perch??
                          Perche vorrei montare cerchi Marchesini Kompe con razze a Y e una carena replica Poggiali/Melandri (quella con i deflettori) visto che ho gia tutto in casa..e dato che essendo decisamente piu larga e piu aerodinamica mi proteggerebbe meglio dall'aria per le mie dimensioni ma montarla lasciando ciclistica 96 mi pareva di non seguire il normale sviluppo di tutto il resto.

Comment

• Font Size
                            Come la vedreste voi una carena versione gia 2000 su ciclistica 96??

Comment

• Font Size
                              solo con colorazione poggiali!

Comment

• Font Size
                                Non male

Comment

X
                                Working...
                                X