Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

forcelle GSX-R 600 k7 su RGV 250

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    forcelle GSX-R 600 k7 su RGV 250

    ragazzi domandina per voi......le forcelle del GSX-R 600 K7 fresando il cristo a 53mm montano sull'RGV se non erro....


    la questione ? questa....a patto di mettere distanziali ecc per centrare i dischi sulle pinze del GSX-R, ma c'? abbastanza materiale per poter montare i dischi originali dell'RGV da 298 se non erro....partendo dai 310 del GSX????

    metto una foto di una forcella del GSX per capirci meglio...



  • Font Size
    #2
    ..cioe se ho capito bene intendi sapere se si puo levare 5 mm di spessore sulla parte dove appoggiano le pinze freno sui piedini.
    La risposta e SI appatto di fare le cose per bene con una fresa CNC o almeno con un trapano a colonna e non andando giu di seghetto a mano.



    Last edited by Crisbike73; 01-12-10, 20:59.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma perch??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by El-Pistero View Post
        ragazzi domandina per voi......le forcelle del GSX-R 600 K7 fresando il cristo a 53mm montano sull'RGV se non erro....


        la questione ? questa....a patto di mettere distanziali ecc per centrare i dischi sulle pinze del GSX-R, ma c'? abbastanza materiale per poter montare i dischi originali dell'RGV da 298 se non erro....partendo dai 310 del GSX????

        metto una foto di una forcella del GSX per capirci meglio...

        Se metti anche il cerchio gsx coi suoi bei 310 non sta meglio e non hai risolto tutti gli sbattimenti?Sul tzr ho montato gli steli del gsxr1000 k3-4 con il cerchio di un 750 e i dischi da 320 mettendo dei distanziali sulle pinze.
        Ps:ho anch'io fresato il cristo per portarlo a 53.
        Last edited by ninja10; 01-12-10, 21:08.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Crisbike73 View Post
          ..cioe se ho capito bene intendi sapere se si puo levare 5 mm di spessore sulla parte dove appoggiano le pinze freno sui piedini.
          La risposta e SI appatto di fare le cose per bene con una fresa CNC o almeno con un trapano a colonna e non andando giu di seghetto a mano.



          dovrei levare 10mm non 5...i dischi sono da 310 quelli del gsx mentre quelli del gamma da 298 se non erro....

          dite che materiale c'? quindi...MMMMmmmmMMmmmmm

          Comment


          • Font Size
            #6
            10 mm sono la differenza tra i diametri, quindi devi avvicinare le pinze di 5 mm

            Comment


            • Font Size
              #7
              bene....non c'avevo pensato....quindi penso si possa fare senza problemi....


              @Chris.....tu per mettere l'avantreno del 636 hai dovuto ricentrare i dischi immagino....giusto?
              Last edited by El-Pistero; 02-12-10, 12:39.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se dici a me le foto della RGV non e la mia.. io ho una RS 250 con avantreno radiale "particolare" ..e montando un'OZ all'anteriore non ho dovuto fare centraggi vari..ho solo sostituito i dischi da 320 con due Brembo da 300 e abbassato il piano di appoggio dei piedini per le pinze.


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  capito...dovrei ricavare la distanza tra pista frenante del disco e stelo forcella del GSX-R per vedere se ? la stessa misura di quella del mio Gamma cosi dovrei fare ancora meno adattamenti....

                  e soprattutto per sapere se c'? da dover mangiare il cerchio o spessorare il disco

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    elpistero.. io fossi in te monterei l'avantreno completo, tanto i cerchi del gamma pesano una *******, in pi? con quello del gsx-r hai un canale da 3,5" che ti permette di usare il 120/70 che SECONDO ME ? decisamente meglio del 110/70 sul cerchio da 3".

                    insoltre i dischi son da 310, van benone, fossero 320 o 330 magari ti direi di fresare i piedini (come ho fatto io sulla mia moto) per? 310mm di diametro non sono un'esagerazione... metti l'avantreno completo e risolvi tutti i tuoi problemi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      bello per? quel motore con la frizione a secco da dove arriva?

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X