Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sistemare un 125 WiP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sistemare un 125 WiP

    Ragazzi ho bisogno di una vostra mano...
    devo sistemare la moto della padrona (poi vi poster? le foto)
    devo cambiare:
    -raccordo scatola filtro-carburatore
    -marmitta
    -serbatoio

    ora siccome la marmitta Lafranconi originale va bene con la carburazione attuale secondo voi sostituendola devo cambiare qualcosa a livello di carburatore??

    trattasi comunque di un Gilera 125TG1 del 1981

    in oltre la marmitta che di base sarebbe nera presenta ruggine e strisci,per riverniciarla pu? andare bene una vernice per alte temperature fino a 310? o cosa ? meglio usare?? per il trattamento basta un carteggio con carta fina o metto anche un primer sotto??

  • Font Size
    #2
    col carteggio non finisci piu, il meglio ? usare un disco a spazzola metallica di quelli montati su mola, e comunque un oretta solo per quello ti parte . Potresti sentire se qualche ditta che fa cromature (anche solo decorative) o bagni galvanici te la pu? decapare con un bagno acido, ti dovrebbe chiedere una sciocchezza.. 20 euro a esagerare.

    da li la pulisci bene bene bene bene bene e la vernici con nero o trasp alte temperature... tenendo conto che alla prima pisciata di olio o benzina ti cola via

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by hitlio View Post
      col carteggio non finisci piu, il meglio ? usare un disco a spazzola metallica di quelli montati su mola, e comunque un oretta solo per quello ti parte . Potresti sentire se qualche ditta che fa cromature (anche solo decorative) o bagni galvanici te la pu? decapare con un bagno acido, ti dovrebbe chiedere una sciocchezza.. 20 euro a esagerare.

      da li la pulisci bene bene bene bene bene e la vernici con nero o trasp alte temperature... tenendo conto che alla prima pisciata di olio o benzina ti cola via
      come potrei fare per farla restare decente?? l'unica ? cromare??

      Comment


      • Font Size
        #4
        che io sappia, l'unica ? qualche verniciatura industriale resistente alle temperature, prova a chiedere se a polvere ne fanno..
        Specifica che ? per un motore 2 tempi, ci sono temperature molto piu basse in gioco.

        oppure una nichelatura /zincatura , senza arrivare alla cromatura che esteticamente pu? non piacere.. e anche quella salta alla lunga e con dilatazioni termiche

        Comment

        X
        Working...
        X