Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rd350 vs rs250

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Aprilia250_LT View Post
    E secondo te ? sensato mettere il vj22 sotto il telaio rs 125 e adattare il forcellone rs 250 allo stesso telaio, quando hai gi? un telaio tecnicamente superiore pronto ad ospitare sia quel motore che quel forcellone?

Non rserve rispondere... lo hai gi? fatto.
    te lo spiego io il trucco...il nostro amico ha 16 anni e vuole la moto sborona per andare a spasso. da qui la richiesta per telaio mito o rs 125, le uniche che pu? guidare al momento

Liberissimo per quanto mi riguarda, se fa un incidente e si accorgono di quello che c'? sotto la casa la prendono a lui

Comment

• Font Size
      Originally posted by tabba View Post
      te lo spiego io il trucco...il nostro amico ha 16 anni e vuole la moto sborona per andare a spasso. da qui la richiesta per telaio mito o rs 125, le uniche che pu? guidare al momento

Liberissimo per quanto mi riguarda, se fa un incidente e si accorgono di quello che c'? sotto la casa la prendono a lui

Lo avevo capito anch'io ....
      solo aspettavo che confessasse!

Comment

• Font Size
        He he he he......

Comment

• Font Size
          bon pensavo che lo aveste gia capito comunque non me ne vergogno

Comment

• Font Size
            perche penso che siate stati anche voi cosi alla mia eta anche se quando voi avevate 16 anni non c era la limitazione a 15 cv

Comment

• Font Size
              Specialcec94,ma lascia stare...l'rs 125 ? gi? una signora moto e se la ripotenzi hai tutta la potenza che ti serve per imparare a guidare come si deve e a sfruttare quella ciclistica,inventandoti trapianti del genere non fai che buttare un sacco di soldi senza magari uscirne con una moto equilibrata,straillegale ma apparte questo quasi sicuramente pericolosa da usare...se proprio vuoi andare pi? forte a questo punto prenditi un motard racing tipo il ktm exc che spinge molto pi? forte di mito ed rs ma lascia stare progetti cos? folli...il bello dei 16 anni ? anche godersi il 125!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Specialcec94 View Post
                perche penso che siate stati anche voi cosi alla mia eta anche se quando voi avevate 16 anni non c era la limitazione a 15 cv
                si, ma non si pensava di mettere un motore con catena a sinistra su un telaio a catena a dx, quando il telaio, SUPERIORE in termini di tutto, c'? gi? bello e pronto. anzi, ce ne sono 2, che non richiedono nemmeno una modifica per ospitare il bicilindrico.

Comment

• Font Size
                  Special il problema di base ? che un esperimento del genere ? molto complicato da realizzare e da mantenere,ci vogliono specifiche conoscenze in campo motoristico e metalmeccanico che normalmente si acquistano proprio con gli anni di esperienza e di confronti e con prove e ispezioni dal vivo sui lavori altrui...
                  a 16 anni io gi? pensavo al 1000...
                  tutta la gente che leggi su questo forum ha una gravissima malattia che li porta a preferire una nottata in garage tra spinotti,pistoni e pacchi lamellari... a quell'et? ? meglio che il pacco "lamellare" lo si infili in qualche asola...
                  i ragazzi che qui ti rispondono hanno anni di esperienza,ma son partiti da zero o quasi e ora sono dei guru del 2T...malati per il 2T... ne sanno fin troppo...
                  e proprio per questo hanno ragione a dirti di lasciar perdere...

per il discorso guida ti consiglio anche io di prenderti un 125 depo e farlo aprire...poi monta testa pistone e cilindro,poi cambia il carburatore,poi la marmitta,poi l'aspirazione diretta,poi comincia a lavorare sui rapporti,alleggeriscila al massimo,ma impara a guidarla come si deve... poi passa al 250...

fai conto che sto pensando di prendere anche io un 125 scassone da smanettare per ripartire da zero per togliermi alcuni errori di guida... ed ? la strada che sto facendo fare alla mia compagna che ha 24 anni...
                  pensa che lei guida un gilera con 14.5 cavalli all'albero e fin che non ha imparato a fare bene le curve,quando si frena e quando si accelera,le traiettorie in curva e quando usare la frizione il mio assenso alla 250 non ce l'avr?...

segui le tappe non bruciarle... fare la cose per tempo e come si deve in molti casi ? un necrologio in meno in futuro...

ascolta un pirla...

Comment

• Font Size
                    grazie mi siete stati di grandissimo aiuto

Comment

• Font Size
                      se proprio vuoi andare pi? forte a questo punto prenditi un motard racing tipo il ktm exc che spinge molto pi? forte di mito ed rs
                      a me sembra che in velocita vadano di piu la rs e la mito rispetto a tm e ktm exc dopo riguardo a cv e un altro discorso perche sono altri rapporti di compressone dopo non so di quanto cambino i rapporti poi sapete perche nelle gare di 2 tempi stradali 125 o 250 usano cilindri da 54x54.5 quindi quadri e non 56x50.4 superquadri forse perche i quadri si riempiono meglio o perche permettono di avere rappori di compressione alti????????

Comment

• Font Size
                        a me sembra che in velocita vadano di piu la rs e la mito rispetto a tm e ktm exc dopo riguardo a cv e un altro discorso perche sono altri rapporti di compressone dopo non so di quanto cambino i rapporti poi sapete perche nelle gare di 2 tempi stradali 125 o 250 usano cilindri da 54x54.5 quindi quadri e non 56x50.4 superquadri forse perche i quadri si riempiono meglio o perche permettono di avere rappori di compressione alti????????
                        non ? un discorso di velocit? massima ma semplicemente l'exc come tutti i motard 125 racing ha un motore di per se pi? spinto dell'rs,non ? solo un discorso di rapporto di compressione,? una moto che viene venduta come "pronto gara" quindi sacrifica affidabilit? e consumi contenuti a vantaggio delle prestazioni,spinge molto pi? dei 2t stradali

Comment

• Font Size
                          ti rispondo alla domanda di qualche tempo prima: io uso l'accensione originale e ho bloccato le valvole allo scarico aperte,quindi niente motorini e centraline per le YPVS.

questo fatto per? comporta la perdita di potenza ai medi regimi,e quindi una moto molto scorbutica (ti tira fuori tutti i cv in pochissime migliaia di giri),buona per essere guidata in piste veloci,non ad esempio in kartodromi dove soffre parecchio se non ? a regime di coppia.

ovviamente se userai le valvole allo scarico il problema svanisce,ma devi starci attento,ho sentito che le YPVS non sono un granch? e han bisogno di un p? di manutenzione. le vendono nuove sempre su quel sito divino australiano!

poi se vuoi esagerare (mi s? che lo far? questo inverno) prendi la zeeltronic programmabile come centralina per l'accensione e per la gestione dell'apertura delle valvole (? completamente regolabile ).

Comment

X
                          Working...
                          X