Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trapianto motore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

trapianto motore

ciao ragazzi o volevo adattare il motore rs 250 sul telaio rs 125... voi sapete pi? o meno cosa bisogna fare ( aparte cambiare il forcellone) per poter mettere il suddetto motore?

so che ? dfficile anche per il dscorso passaggio e allneamento catena, ma per quanto rguarda gli ngombri ? fattibile o meno?

• Font Size
    ma comprare un'RS 250 no???

Comment

• Font Size
      gab me l'hanno detto anche su s2t, ma io ho già li un telaio del 125 che non mi va di buttare via... oltre a un recupero del pezzo stesso l'avrei preso come un esercizio di meccanica, una sfida vs. me stesso mettiamola così....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Conso View Post
        gab me l'hanno detto anche su s2t, ma io ho già li un telaio del 125 che non mi va di buttare via... oltre a un recupero del pezzo stesso l'avrei preso come un esercizio di meccanica, una sfida vs. me stesso mettiamola così....
        allora, parliamoci chiaro...sei pure vicio alle mie parti.

un telaio di una RS 125 non costa un gran che, quindi......se lo butti via non è che ci eprdi molto, al massimo lo metti su ebay e ci fai 4 euro.

perchè oltre al motore ti servono espansioni, e tutto il resto che c'è attaccato ad una moto, escluso il telaio, che compri con "poco" e non ti devi nemmeno rompere le scatoel a dover quadrare il cerchio per adattare la catena dal'lato ignorante.

io ho una RGV smontata, non vado a cercare un telaio di una MV per fare un esercizio di stile meccanica.....cerco un telaio di una RGV..punto.
        Last edited by Gab21; 10-11-10, 18:38.

Comment

• Font Size
          concordo
          un travaso di motore in un telaio inferiore che non ha senso.

al limite prendi rs250 e fai prima e con telaio rs faccio un supermono se proprio vuoi esercitarti...

p.s. fuori topic: qualcuno vende un avviatore da moto alla ruota??? overo uno starter che si usa per i gp???
          chi li vende lo sapete??

Comment

• Font Size
            Originally posted by fulgenzius View Post
            concordo

al limite prendi rs250 e fai prima e con telaio rs faccio un supermono se proprio vuoi esercitarti...

p.s. fuori topic: qualcuno vende un avviatore da moto alla ruota??? overo uno starter che si usa per i gp???
            chi li vende lo sapete??
            hai un pm....

Comment

• Font Size
              per l'avviatore guarda sul sito ER

Comment

• Font Size
                beh allora per quanto posso capirne state dando dei cretini anche a abo con il 257, ludo per il 257 e non so cos'altro, cris con il proto, bubagan con il 350 ecc? certo che se sapessi dove trovare un motore di un rd350 mi piacerebbe ancora di più mettere quello...

mettiamola così, se sapete dove posso trovare un motore di un rd350 completo e in un discreto stato ditemelo

Comment

• Font Size
                  da quello che ho letto nessuno sta dando del cretino a me o a ludo o a cris o a bubagan (poi oh, magari mi sbaglio e son lo zimbello di sezione )

però è una cosa diversa... perchè per mettere il 257 nel telaio del 125 ci voglion due staffe e 2 boccoline e stop.

per mettere il suzuki nel telaio dell'rs125 ci vuole un forcellone diverso e già da lì cominciano i problemi di altezze... dai quali non uscirai mai. e poi, hai un telaio più pesante (pesati sulla stessa bilancia, rs 250 9,8kg - rs 125 12,8kg), un pressofuso contro uno scatolato (e non c'è da aggiungere altro)... e gli stesis ingombri. sì esattamente, sono grandi uguali. solo che con quello del 125 ti complichi e non poco la vita.

p.s.: per il motore rd ti serve il telaio di una mito

in conclusione.. vendi quel telaio che fai prima.. oppure fai un 257
                  Last edited by Alberto2811; 11-11-10, 15:26.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    p.s.: per il motore rd ti serve il telaio di una mito

in conclusione.. vendi quel telaio che fai prima.. oppure fai un 257
                    perch? dici che serve un telaio mito? solo per il passaggio catena o anche per altro?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fulgenzius View Post
                      concordo

chi li vende lo sapete??
                      avviatore moto, parti speciali yamaha tz, parti speciali moto classiche, motorbike starter, special parts for yamaha tz, special parts fot classic bike

qui trovi un ottimo avviatore usato anche nel mondiale moto2
                      la foto è di una versione fà, adesso è stato ancora migliorato
                      Last edited by safetypr; 11-11-10, 16:05.

Comment

• Font Size
                        perch? dici che serve un telaio mito? solo per il passaggio catena o anche per altro?
                        per la mito col motore rd funziona un po come se mettessi il 257 sull'rs.. poche modifiche e via

Comment

• Font Size
                          perch? ti vendono anche le staffe per montarlo.. e visto che non hai voglia di mettere un telaio su ebay, figuriamoci se hai voglia di studiare altezze e staffe per una corretta distribuzione dei pesi

scusa, ma era su un piatto d'argento

Comment

• Font Size
                            non è attinente, ma se vuoi Abo, io del cretino ti do volentieri!
                            a parte tutto, Conso, se vuoi sfruttare a tutti i costi il tuo telaio e avere pure una cosa che funziona bene, vai di 257 come Ludo e Abo.
                            Come ti hanno già indicato anche il trapianto MITO RD è percorribile in maniera "esplorata" con successo da svariati predecessori.
                            Se invece vuoi una RS 250 prendila direttamente e via
                            si tratta solo di capire se vuoi una special a tutti i costi oppure una che sia bella e funzionale

Comment

• Font Size
                              una domanda ragazzi fuori post.....se ho un rs 125 e vorrei farla 257 che costi ci sono,motore,scarico ecc dove si recuperano..hihihi

Comment

X
                              Working...
                              X