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IL MALE HA VINTO. rs4 50cc e 125cc 4 TEMPI.

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    #61
    Originally posted by Karolis View Post
    "La Honda ha fatto di tutto per eliminare e far credere al mondo intero che le 2T fossero pi? inquinanti della 4T? balle, oggi si pu? adottere l?iniezione anche sui 2T e ridurre tranquillamente le emissioni anche su un motore a 2T, solo che ai Jappi non gli piace il progetto perch? negli ultimi anni hanno investito solo a senso unico tanto che no avremo le 2T nemmeno nel motomomdiale perch? gli schiaffoni presi dall?Aprilia sono stati tanti e ormai non ne possono pi??"
    era proprio questo che intendevo per sviluppo sul 2t.. sarebbe una buona soluzione da adottare..ma poi..il sistema Ditech di Aprilia ? andato a finire nel cassonetto? l'sr non mi pare funzionasse male con l'iniezione..
    Ne ho solo sentito parlare giuro..perch? amici scuteristi non ne ho mai avuti


    e poi quoto alberto sisi

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      #62
      Originally posted by Endriu ROCSTAR View Post
      era proprio questo che intendevo per sviluppo sul 2t.. sarebbe una buona soluzione da adottare..ma poi..il sistema Ditech di Aprilia ? andato a finire nel cassonetto? l'sr non mi pare funzionasse male con l'iniezione..
      Ne ho solo sentito parlare giuro..perch? amici scuteristi non ne ho mai avuti


      e poi quoto alberto sisi
      A prescindere che Honda ? sempre stata 4tempista, resta il fatto che a parit? di potenza il 4T consuma meno e dura di pi? e per minori sollecitazioni e per il fatto che le fascie elastiche non sono stressate dal passare sopra le luci. La lubrificazione "a perdere" poi non ? che vada tanto daccordo con l'ambiente percui......
      Concordo comunque che il 2T rappresenta ancora un'immagine di sportivit? che il 4T nelle piccole cilindrate mai potr? avere e che nelle competizioni l'averlo di fatto abolito ? stata una grande ca##ata.

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        #63
        Ho i miei grossi dubbi che comunque le "finiture" miglioreranno col nuovo modello, peggiorano tutti i pezzi principali (telaio, motore, forcelle, freni, gomme) e mo' si mettono a migliorare quelli di "contorno"? Mmmm... E' presto per parlarne, ma se dovessi fare una scommessa, secondo me diventerà una moto "farlocca" come le 125 4tempi che ci sono già.

        Il 4tempi è vero che è meno stressato a parità di potenza, però a parità di potenza è anche grosso il doppio, e poi comunque l'RS125 non è che sia tanto robusto come motore, anche se prestazionale. L'Nsr era robusta, ma molto molto più robusta e affidabile, e sicuro come qualità si poteva ancora migliorare.

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          #64
          Originally posted by Endriu ROCSTAR View Post
          era proprio questo che intendevo per sviluppo sul 2t.. sarebbe una buona soluzione da adottare..ma poi..il sistema Ditech di Aprilia ? andato a finire nel cassonetto? l'sr non mi pare funzionasse male con l'iniezione..
          Ne ho solo sentito parlare giuro..perch? amici scuteristi non ne ho mai avuti


          e poi quoto alberto sisi
          io il ditech l'ho avuto e funzionava.. Solo era debole di carter e spesso si rompeva, ma da quando hanno preso il blocco piaggio purejet hanno risolto tutto. Il prodotto ? valido, va e non consuma niente. Ho avuto anche un sonic gp (quindi motore dell'sr a carburatore) ed era un'idrovora.

          Per quanto riguarda l'inquinamento, il diesel non ? tanto meglio. Termodinamicametne ha un rendimento superiore al ciclo otto, ma emette polveri sottili a gogo.

          E poi diciamolo, la stragrande maggioranza dell'inquinamento ? dato dalle centrali termoelettriche a carbone, che sono ancora largamente usate

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            #65
            Originally posted by Karolis View Post
            e poi comunque l'RS125 non ? che sia tanto robusto come motore, anche se prestazionale. L'Nsr era robusta, ma molto molto pi? robusta e affidabile, e sicuro come qualit? si poteva ancora migliorare.
            Ecco hai capito quello che intendevo. Io compro una moto che ha come utilizzo quello stradale e POI la pista, se vado a smontare tutto e preparo per pista.
            Quello di prendere una moto buona solo per telaio forcella e forcellone ? un modo di fare tutto italiano, quell'accontentarsi di un mezzo appena sufficiente, che pero' quando cammina, quando, va veloce.

            L'Nsr me l'ero dimenticata, ecco l'esempio ? calzante. Oltre alla differenza tra 2 e 4 tempi, la critica ? diretta all'Aprilia. Io credo che sia piu' facile trovare una rs 125 che non si accende pigiando il bottone, rispetto ad un qualsiasi 125 4t (semplicemente perche' sono piu' moderne e hanno sistemato con molta piu' probabilita' magagne che modelli arcivecchi si portavano dietro)

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              #66
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              (in effetti nei 4t i problemi elettrici non posso esserci )...
              Dai su, questa è una frase buttata lì, solo perche' siamo in un forum dove magari puo' fare simpatia, pero' sai bene i santi che volano quando il tuo amichetto sul suo SH/Cbr 125/cesso prestazionale di turno 4t, gira la chiave e parte e tu smadonni, perche' sul quadro ti esce : 7,2V = Spingi.

              Mi pare che la carica non la mantenesse nemmeno L'rsv1000 in certe occasioni (che quindi ritorna ad essere un problema prettamente casalingo, quello di fare gli impianti elettrici col cu l o).

              L'rs 125 2t era la migliore tra le italiane, perche' la mito aveva un'altra valanga di problemi, ma se la confronti con un nsr, vedi come la jappa è su un'altra pianeta come qualita' del pacchetto.

              Poi oh se a te va bene camminare, spingendo un telaio di una D16RR contento tu . Ma io la moto la usavo per andare a scuola tutti i giorni e c'era poco da fare l'intenditore , mi serviva funzionante.
              Last edited by Little58; 08-11-10, 14:14.

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                #67
                chiudo il topic.

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