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Ma è sempre meglio partecipare no?
lascia stare,io provai su quello del 250 e come ci passi la carta non torna piu come prima.....
piazzaci una cover in carbonio e te la cavi con 100 euro e 0 sbattimenti...
Grazie del consiglio, ho già le cover telaio e forcellone, ma non mi piace proprio come stanno....il telaio e forcellone Aprilia meritano di essere ben in vista per la loro bellezza e anche per spezzare con la colorazione....è un peccato coprire quel ben di ***, se non per proteggerlo da queste "disgrazie"
Ho deciso, provo a lavorarci un po su....male che vada mi informo quanto costa e ne compro un'altro, se allo stesso prezzo posso farmi realizzare un forcellone sbk (tipo i brigaglia o febur) ne approfitto x questo bel upgrade!
Oggi sono sceso a guardare la mia RGV.....ha anche lei un paio di segni sul forcellone, un po' miei un po' di chi l'ha avuta prima...
Sai cosa puoi fare per risolvere??
Vai gi? in box e graffi il forcellone anche dall'altra parte.....cos? sembrer? fatto apposta!!!
Scherzi aparte, l'Apirla da SBK ha un paio di sponsor sul forcellone, non puoi copiare?
Di solito me ne sarei fregato come ho sempre fatto sulle altre moto....ma dopo averla presa nuova da poco pi? di 5 mesi, la voglio perfetta senza il minimo difettuccio
Ho deciso, provo a lavorarci un po su....male che vada mi informo quanto costa e ne compro un'altro, se allo stesso prezzo posso farmi realizzare un forcellone sbk (tipo i brigaglia o febur) ne approfitto x questo bel upgrade!
Ti lascio il mio iban, nel caso in cui ti avanzino un poker di migliaia di euro??
Di solito me ne sarei fregato come ho sempre fatto sulle altre moto....ma dopo averla presa nuova da poco più di 5 mesi, la voglio perfetta senza il minimo difettuccio
Non è un buon motivo...secondo me.
Neanche hai preso in considerazione la possibilità di farlo ri-anodizzare(cosa che personalmente considero ultima spiaggia, se proprio è un graffio unico e fa cagare a vederlo), pensi di cambiarlo!! !!
io sulla rs250 ho i segni dei tacchi degli stivali.. c'è poco da fare.. si segna anche perchè il paratacco serve a poco visto quanto è lungo.
e come detto dagli altri, è una anodizzazione... se la levi (e smadonni per farlo) poi devi lucidare ogni volta che si opacizza il tutto.
Io eventualmente comprerei un forcellone anche rotto, giusto per fare delle prove ed eventualmente cercare anche uno che te lo anodizza a regola d'arte.
Ti lascio il mio iban, nel caso in cui ti avanzino un poker di migliaia di euro??
Non ? un buon motivo...secondo me.
Neanche hai preso in considerazione la possibilit? di farlo -ri-anodizzare(cosa che personalmente considero ultima spiaggia, se proprio ? un graffio unico e fa cagare a vederlo), pensi di cambiarlo!! !!
Non ho preso in considerazione quest'opzione perch? sull'argomento non so proprio nulla.....infatti sono qui per avere dei consigli.
Dici che con il processo di rianodizzazione posso risolvere?
io sulla rs250 ho i segni dei tacchi degli stivali.. c'? poco da fare.. si segna anche perch? il paratacco serve a poco visto quanto ? lungo.
e come detto dagli altri, ? una anodizzazione... se la levi (e smadonni per farlo) poi devi lucidare ogni volta che si opacizza il tutto.
Io eventualmente comprerei un forcellone anche rotto, giusto per fare delle prove ed eventualmente cercare anche uno che te lo anodizza a regola d'arte.
Non me neparlare
anche io ho sto problema su tutte le moto...invidio quelli che guidano col tallone verso fuori
Gab guarda cmq che un forcellone non ti costa chiss? quanti migliaia di euro....
Io con 800 euro avevo trovato un brigaglia x la mia ex bimbetta che era qualcosa di unico....pesava 1/4 dell'originale, dava tanta trazione in pi? ed era un capolavoro estetico
Non ho preso in considerazione quest'opzione perchè sull'argomento non so proprio nulla.....infatti sono qui per avere dei consigli.
Dici che con il processo di rianodizzazione posso risolvere?
eh, ****...si...
la lucidatura funziona così: vai ad eliminare materiale rendendo la superfice lucida......ma togli materiale.
la anodizzazione funziona al contrario...come la cromatura. vai a mettere materiale sul pezzo.
Quì si comprendere l'utilità dell'anodizzatura(che rimane però meno bella della lucidatura, che sia chiaro).
Il processo è il seguente, smonti il forcellone, togli TUTTO e lo porti da qualcuno che fa queste cose(solitamente cromano anche).
Ovviamente dovranno esser messe delle viti in alcuni punti, per evitare di andare a "riempire" filetti o i cuscinetti etc.
La tonalità poi, non sarà MAI la stessa del telaio, ma semplicemente perchè come anche le verniciature, se fatte in 2 momenti diversi, saranno diverse.
La diversità potresti riscontrarla anche con un forcellone nuovo di pacca.
Perchè? semplice......i telai vengono anodizzati, poi non vengono mischiati in maniera pazzesca....esempio. ...anodizziamo A B C D e 1 2 3 4...ripesco il tutto e assemblo A con 2, B con 1, C con 3 e D con 4. solo 2 telai mantengono l'accoppiata iniziale, ma il risultato è identico.
dopo un mese mi ritrovo un telaio in esubero...aspetto un forcellone, ma dal bagno di oggi i forcelloni sono troppo + scuri...aspetto e magari domani il bagno risulterà + chiaro e quindi compatibile con il telaio....se non lo sarà, verrà ri-anodizzato.
Gab guarda cmq che un forcellone non ti costa chiss? quanti migliaia di euro....
Io con 800 euro avevo trovato un brigaglia x la mia ex bimbetta che era qualcosa di unico....pesava 1/4 dell'originale, dava tanta trazione in pi? ed era un capolavoro estetico
Insomma la spesa ci valeva eccomeee
Certo, ma 800? spese inutilmente sono buttate nel cesso per un graffietto, dalle a me,no??
la lucidatura funziona cos?: vai ad eliminare materiale rendendo la superfice lucida......ma togli materiale.
la anodizzazione funziona al contrario...come la cromatura. vai a mettere materiale sul pezzo.
Qu? ci dovrebbe comprendere l'utilit? dell'anodizzatura(che rimane per? meno bella della lucidatura, che sia chiaro).
Il processo ? il seguente, smonti il forcello,e, togli TUTTO e lo porti da qualcuno che fa queste cose(solitamente cromano anche).
Ovviamente dovranno esser messe delle viti in alcuni punti, per evitare di andare a "riempire" o i cuscinetti etc.
La tonalit? poi, non sar? MAI la stessa del telaio, ma semplicemente perch? come anche le verniciature, se fatte in 2 momenti diversi saranno diverse.
La diversit? potresti riscontrarla anche con un forcellone nuovo di pacca.
Perch?? semplice......i telai vengono anodizzati, poi non vengono mischiati in maniera pazzesca....esempio. ...anodizziamo A B C D e 1 2 3 4...ripesco il tutto e assemblo A con 2, B con 1, C con 3 e D con 4. solo 2 telai mantengono l'accoppiata iniziale, ma il risultato ? identico.
dopo un mese mi ritrovo un telaio in esubero...aspetto un forcellone, ma dal bagno di oggi i forcelloni sono troppo + scuri...aspetto e magari domani il bagno risulter? + chiaro e quindi compatibile con il telaio....se non lo sar?, verr? ri-anodizzato.
Ah ok, orami ? tutto un po pi? chiaro....quindi risolverei il problema dei graffi ma a seconda del "culo" mi potrei ritrovare il forcellone pi? o meno intonato al colore del telaio.
Ora volendo correre iol rischio quanto andrei a spendere....il gioco vale la candela?
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