Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

max cc. per gamma 500?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

max cc. per gamma 500?

Premetto che non sono un vero e proprio estimatore del 2t, ma da qualche tempo sto leggendo le vostre pagine, e un pochino mi sto appassionando.
    Vorrei porre a Voi che ne sapete molto pi? di me, e parlo con i vari guru del caso.
    Qual'? la massima maggiorazione di cilindrata che il motore 500 gamma permette?
    Pu? essere adattato facilmente (relativo) ad un telaio bicilindrico tipo rsv 1000 o vtr 1000 sp?
    Prezzi per un motore in discrete condizioni?

• Font Size
    se propoio vuoi fare una special.....compri un telaio( ce un artigino zona LECCO...BORMI SE NON SBAGLIO) artigianale e poi ci metti il blocco 500 gamma ( ormai QUASI introvabili e cmq a prezzi elevati....)

adattare un telaio di una rsv o simili mi sembra una grossa porcheria

ad occhio e croce per far una lavoro del genere 10.000 euro ci vogliono...fra telaio motore...sospensioni ecc.....

SONO LAVORI SOLO DA VERI APPASIONATI/MALATI dei 2t...non ce molta gente che spendebbe quei soldi per fare un mezzo cosi....

per quanto riguardo l'aumento di cilindrata è ultimo problema......
    Last edited by turboazeta; 27-10-10, 11:24.

Comment

• Font Size
      allora..visto che è pane per i miei denti...ti spiego un pò la situazione

in giro la massima maggiorazione è 60mm di pistone ovvero con una cilindrata totale pari a 571,98 cc però il problema è che stiamo parlando di cilindri di concezione di 30 anni fà, oltre al fatto che stiamo parlando di cilindri compositi in 2 materiali differenti ovvero corpo cilindro in alluminio e canna in fusione di ghisa... su tale misura si arriva ad avere uno spessore della camicia molto bassa..se non ricordo male circa 2 mm il chè significa che si ha una camicia molto debole e soggetta ad una brusca deformazione termica
      quindi bisogna andarci molto cauti

per il discorso ciclistica, si bormi parts di como sta allestendo una ciclistica completa studiata con quote moderne, apposita per il motore rg 500

per qualsiasi maggiore dettaglio basta chiedere

Comment

• Font Size
        Costruzione progettazione telai moto speciali e da competizione.Prototipazione veicoli.

[e vai sul sicuro]

Comment

• Font Size
          se no c'? anche questa trasformazione...rimane 500 ma in quadro 54X54
          derivazione kartisitica

Comment

• Font Size
            Originally posted by mande87 View Post
            se no c'? anche questa trasformazione...rimane 500 ma in quadro 54X54
            derivazione kartisitica

http://www.maranello-engineering.com...5e2dafac76193f
            MI hai anticipato sul tempo ...
            Purtroppo per? ? una modifica che costa quello che va bene ...

Comment

• Font Size
              Originally posted by aleps2 View Post
              Premetto che non sono un vero e proprio estimatore del 2t, ma da qualche tempo sto leggendo le vostre pagine, e un pochino mi sto appassionando.
              Vorrei porre a Voi che ne sapete molto pi? di me, e parlo con i vari guru del caso.
              Qual'? la massima maggiorazione di cilindrata che il motore 500 gamma permette?
              Pu? essere adattato facilmente (relativo) ad un telaio bicilindrico tipo rsv 1000 o vtr 1000 sp?
              Prezzi per un motore in discrete condizioni?
              vai a Helmbrechts da marco B?hmer in germania.ne ha di 590cc con cilindri tz
              ha un banco dove devia i flussi entranti e uscenti nei cilindri e usa o-ring come guarnizioni testa...il tutto per ridurre problemi termici.esci da li con 140cv ruota minimo...a seconda del tuo budjet.se hai soldi da spendere metti avantreno e retrotreno 250 91? e delle belle jolly...ti passano solo se finisci la benzina....

Comment

• Font Size
                Originally posted by yamahamania View Post
                vai a Helmbrechts da marco B?hmer in germania.ne ha di 590cc con cilindri tz
                ha un banco dove devia i flussi entranti e uscenti nei cilindri e usa o-ring come guarnizioni testa...il tutto per ridurre problemi termici.esci da li con 140cv ruota minimo...a seconda del tuo budjet.se hai soldi da spendere metti avantreno e retrotreno 250 91? e delle belle jolly...ti passano solo se finisci la benzina....
                E direi anche massimo ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  E direi anche massimo ...
                  visto il tuo titolo di studio ti confido che il massimo non ?.dipende sempre dal tuo budjet

Comment

• Font Size
                    Originally posted by yamahamania View Post
                    visto il tuo titolo di studio ti confido che il massimo non é.dipende sempre dal tuo budjet
                    130-140CV ... oltre non ne ho viste ...
                    E ti confido che non credo nelle favole
                    Può anche darsi che siano state fatte delle rullate per potenze maggiori ... ma se il motore esplode dopo 500Km è chiaro che non hanno molto senso ...
                    Last edited by buzzy84; 29-10-10, 20:51.

Comment

• Font Size
                      130-140CV ... oltre non ne ho viste ...
                      E ti confido che non credo nelle favole
                      Può anche darsi che siano state fatte delle rullate per potenze maggiori ... ma se il motore esplode dopo 500Km è chiaro che non hanno molto senso ...
                      cerca marco böhmer di helmbrechts tramite google ... poi mi dirai

la ditta WIWA tira fuori le camicie dai cilindri e ce le rimette nuove come vuoi.hanno dei banchi dove deviano i flussi entranti e uscenti dai cilindri per risolvere problemi termici.analizzano il tutto agli infrarossi per trovare le zone in cui i componenti gruppo termico raggiungono temperature troppo elevate...ci siamo andati in francia a lourcy levy per il giubileo(25 anni)...e sono molto+di 500km da quí.oltre ai wiseco e altri accorgimenti usano moduli di accensione digitalmente programmabili(la moto te la mappi come vuoi)
                      Last edited by yamahamania; 30-10-10, 14:13. Reason: incompleto

Comment

• Font Size
                        Eh ne ho sentito parlare ma sempre per 120-130cv (e senza vedere grafici di rullate ... ) ...
                        Se hai qualche link ...

Comment

• Font Size
                          Eh ne ho sentito parlare ma sempre per 120-130cv (e senza vedere grafici di rullate ... ) ...
                          Se hai qualche link ...
                          il link purtroppo niente ma la settimana scorsa l ho vista
                          una gamma coi cilindri del tz ma pur sempre 500cc con 158cv ruota
                          ***** che **** solo il vederla
                          ero a kasendorf
                          un certo stefan del quale mi far? dire anche il cognome ? molto conosciuto qu? in germania

Comment

X
                          Working...
                          X