Sono due moto diverse come fattura, il motore è diverso il telaio è diverso le sospnesioni son diverse però l'impostazione è quella. Sarà che io vado molto piano ma non è che abbia sentito enormi differenze tra l'una e l'altra. Certo son diverse, prima di tutto come dimensioni (la vecchia è più lunga, mi ci distendevo meglio), però niente mi ha fatto dire "oh ***** è tutta un'altra storia". Comunque, 95 in su, dammi retta. Le precedenti sono un pelo problematiche per un utilizzo costante in pista (alcuni ricambi non li fanno più. Anche se come estetica preferisco la vecchia (insomma la serie 89-94) che avevo... Look un po' vintage e molto strano (ammortizzatore orizzontale ad esempio). 95 ad ora invece è tutto intercambiabile e tutto più o meno uguale
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Prezzi 125 GP (Honda, Yamaha, Aprilia, ...)
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Originally posted by Karolis View PostRicordatevi che non stiamo facendo il mondiale dove 10kg significano prima o ultima griglia (e comunque non sempre!)
Sarà che sono circondato da esperti di gp talmente esperti che tanti al gp neanche ci si sono mai avvicinati dal vivo, ma quanti di voi parlano per esperienza diretta, prove cronometrate confronti diretti ecc?
Rimane una verità assoluta che un 125 gp è progettato circa per un giapponesino di 1,50 1,60 x 45 55 kg, ma da qui a dire che un comune mortale non ci può andare, che non è performante, che non cammina più, che perde ogni qualità ecc ecc
Anche se perde qualche teorica qualità (mezzo secondo, 1 secondo al giro? 2 dai, teorici come record pista, quindi 1,47 a valle e 1,49 a valle...), rimane sempre tutto un altro mondo come concezione di moto
p.s. cosa più importante, Honda RS 125, 1995 in poi (è sempre la stessa moto in linea di massima), circa 4000 in su una cosa base funzionante senza troppa roba attorno ne come "modifiche" ne come cassa ricambi
Finalmente qualcosa di veramente interessante!
Grazie mille!!
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Originally posted by Karolis View PostSono due moto diverse come fattura, il motore è diverso il telaio è diverso le sospnesioni son diverse però l'impostazione è quella. Sarà che io vado molto piano ma non è che abbia sentito enormi differenze tra l'una e l'altra. Certo son diverse, prima di tutto come dimensioni (la vecchia è più lunga, mi ci distendevo meglio), però niente mi ha fatto dire "oh ***** è tutta un'altra storia". Comunque, 95 in su, dammi retta. Le precedenti sono un pelo problematiche per un utilizzo costante in pista (alcuni ricambi non li fanno più. Anche se come estetica preferisco la vecchia (insomma la serie 89-94) che avevo... Look un po' vintage e molto strano (ammortizzatore orizzontale ad esempio). 95 ad ora invece è tutto intercambiabile e tutto più o meno uguale
Aggiornamento: ho trovato una 2002 con motore 2003, con una cassa ricambi allucinante (almeno sulla carta), a breve mi sa che vado a vederla!
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La 93 l'ho venduta, ora ho solo la 96.
E' parecchio brutta la mia comunque, esteticamente molto trascurata, quasi sempre Ho fatto i cerchi gialli fluo e pensavo di farla grigia, ma alla fine per ora ? rimasto un acrocco di colori e basta gi? da un bel po' di tempo...
La 93:
Last edited by Karolis; 13-02-11, 13:44.
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B?, per sistemarla esteticamente c'? sempre tempo!
Io il mio attuale CBR l'ho preso ad Aprile 2009... Ho iniziato a fargli un po' di grafica a Marzo 2010... e ho finito a fine Dicembre 2010!
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quindi dai 4000 euro in su si trovano?
leggevo tempo fa su ebay che erano disponibili anche NUOVE a circa 10000 euro da un rivenditore mi sembra romano.
io ci starei decentemente sul 125 gp, ad averlo! 1,68m (con le scarpe XD) x 65kg circa, con la tuta arriver? a 70kg o poco pi?.
ma costo iniziale a parte che benzine si usano? e quali olii miscela? tipo elf htx 976, castrol a747 o castrol xr77 vero? mentre la benzina che costi ha al litro, e dove si trova?
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