Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prezzi 125 GP (Honda, Yamaha, Aprilia, ...)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prezzi 125 GP (Honda, Yamaha, Aprilia, ...)

    Ciao ragazzi, visto che c'? gi? un topic bello pieno dove si parla dei prezzi delle 250 GP, ho deciso di aprire questo dove parlare delle ottavo di litro!

    Visto che sto guardando anche per la 125 (che mi fa sesso, tanto sesso, quasi come la "scimmia 250"), volevo farmi un'idea dei prezzi e modelli che si trovano in giro!

    Da quando ho iniziato a guardare, seppur superficialmente, ho trovato solo la (fantastica) Honda di miki (qui nel mercatino) e un'altra Honda dal mio meccanico, che lavora anche con Gresini per tutti i minitrofei che fa per i ragazzini...

    Partendo dal presupporto che tutto dipende molto anche dalle casse ricambi, su che differenza di prezzo stiamo, rispetto ad una 250?


  • Font Size
    #2
    scusami se intevengo spesso ma sono a casa influenzato è non ho un ***** da fare..ahha

    bhe per il 125 gp sempre mia modestissima idea PUOI VALUTARE SOLO HONDA.....

    rimango della idea che bisgona essere bassi di statura per guidare questi fantastici mezzi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche leggeri direi

      Io so un 125 non mi ci vedo più di tanto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by turboazeta View Post
        scusami se intevengo spesso ma sono a casa influenzato ? non ho un ***** da fare..ahha

        bhe per il 125 gp sempre mia modestissima idea PUOI VALUTARE SOLO HONDA.....

        rimango della idea che bisgona essere bassi di statura per guidare questi fantastici mezzi...
        Ah, ecco, mi sembravi quasi peggio della gramigna ma ? solo perhc? sei malato!

        Scherzi a parte...
        A livello di prestazioni, per? come siamo messi?
        Penso vadano comunque meglio di una 250 stradale o SP, no?

        Questo perch?, se per la 250 stradale o SP, non leggo nessuno che dice "eh, *****, ma se sei alto 1,80 e pesi 70 kg, non vai niente"... Ma se il 125GP ? pi? potente... Allora il discorso non vale anche qui!

        Anche perch?, non sto cercando una moto per fare gare o trofei... Ma solo per divertirmi nelle prove libere!
        Quindi anche se sono un po' piantato, ma sfrutto meglio la moto, fa lo stesso!

        Comunque come dicevo di l?, sono 1,75 per 62/65 kg

        Comment


        • Font Size
          #5
          eccomi ancora qui...poi basta..hahah

          allora io ho beccato un paio di volte le 125 gp in pista( io ero con la mia rs 250 con espansioni e basta) ...sul dritto un 125 gp va di piu....e non poco...in curva la differenza è ancora maggiore..

          70 kg + 50 di pilota 120 kg per 40 cv effettivi alla ruota (125 gp)

          130 kg + 90 di "pilota" per 55 cv forse effettivi alla ruota...(250 semistandar)

          capisci subito perche va di piu di una 250 aprilia rs


          io rimango del idea che sei troppo "grande" per un 125 gp....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Scusa, è proprio per questo che non capisco: se dici che il 125 va di più del 250 stradale... Perchè dici che sono troppo grande??

            Se peso poco più di 60kg (e tu nella tua "tabellina" ne hai indicato 50 nel pilota della 125), vuol dire che comunque la 125 GP non dovrebbe "morire" col mio peso sopra...

            Quindi dovrebbe andare meglio di una 250 stradale...


            PS: http://world.honda.com/HRC/products/machine/rs125r/
            Last edited by wizz; 21-10-10, 12:22.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ciao
              io sono altro 1,86 x 80 kg e sulla honda 125 gp ci sto benissimo....
              poi ti scrivo meglio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by maxv250 View Post
                ciao
                io sono altro 1,86 x 80 kg e sulla honda 125 gp ci sto benissimo....
                poi ti scrivo meglio
                Sto aspettando!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  guarda io rimango un po perplesso 186 cm su un 125 gp ......certo si puo girare anche con le metrakit a sto punto...cosi è come andare con la minimoto...!!!

                  cmq il 125 gp se un hai il fisico di un adulto medio credo che ne soffra parecchio....avendo un ottimo rapporto peso potenza AUMENTANDO ANCHE DI 10 KG IL PESO DEL PILOTA la moto ne risente di piu di altre moto

                  un 250 sp questo probelema lo ha in modo meno evidente....!!!

                  queste sono solo mie supposizioni....non avendo mai guidato un gp.....pero non credo di dire cose molto sbagliate....

                  ( ops sono sempre influenzato..ahah)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by turboazeta View Post
                    guarda io rimango un po perplesso 186 cm su un 125 gp ......certo si puo girare anche con le metrakit a sto punto...cosi ? come andare con la minimoto...!!!

                    cmq il 125 gp se un hai il fisico di un adulto medio credo che ne soffra parecchio....avendo un ottimo rapporto peso potenza AUMENTANDO ANCHE DI 10 KG IL PESO DEL PILOTA la moto ne risente di piu di altre moto

                    un 250 sp questo probelema lo ha in modo meno evidente....!!!

                    queste sono solo mie supposizioni....non avendo mai guidato un gp.....pero non credo di dire cose molto sbagliate....

                    ( ops sono sempre influenzato..ahah)

                    In teoria non dici nulla di sbagliato?anzi

                    Ti parlo in merito a prove fatte realmente ed a mie esperienze personali :
                    In Caso di Gare un pilota pesante contro uno pi? leggero di 15-20 kg e normale che paghi accelerazione (il motore soffra) rispetto a quello pi? pesante (ogni 6 kg di peso e come se perdessi un Cavallo)

                    per una Amatore che pratica turni liberi presso autodromo o kartodromi dove i decimi non contano, perdere 500 giri motore in fondo al rettilineo pi? lungo (e 2-3 decimi in accelerazione) non sono niente?il motore tira di brutto lo stesso e il divertimento e assicurato

                    anche il 250sp standard (che di motore va molto meno della 125gp) ne soffre in modo uguale se chi lo guida ? un corpulento?

                    io guido tutte e 3 le moto : rs 125Gp , rs250 diciamo standard e una zx6r 636
                    sul 125gp ci sto come sul 250 , sulla 600 invece ho spazio da vendere

                    poi io sono uno che si adatta facilmente?ma fare una posizione di guida corretta ? una cosa basilare per chi guida in pista e molto veloce e semplice da fare

                    sulla 125gp io che sono alto 186 con una semplice sella spessore 3cm , una piccola protesi al serbatoio e 2 arretratori pedana (100 euro di speda) ho risolto?..ma volendo ti adatti anche alle quote originali

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      qualcuno mi d? delle delucidazioni sui vari modelli che ci sono, le differenze ed a quanto si trovano?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ricordatevi che non stiamo facendo il mondiale dove 10kg significano prima o ultima griglia (e comunque non sempre!)

                        Sarà che sono circondato da esperti di gp talmente esperti che tanti al gp neanche ci si sono mai avvicinati dal vivo, ma quanti di voi parlano per esperienza diretta, prove cronometrate confronti diretti ecc?

                        Rimane una verità assoluta che un 125 gp è progettato circa per un giapponesino di 1,50 1,60 x 45 55 kg, ma da qui a dire che un comune mortale non ci può andare, che non è performante, che non cammina più, che perde ogni qualità ecc ecc

                        Anche se perde qualche teorica qualità (mezzo secondo, 1 secondo al giro? 2 dai, teorici come record pista, quindi 1,47 a valle e 1,49 a valle...), rimane sempre tutto un altro mondo come concezione di moto

                        p.s. cosa più importante, Honda RS 125, 1995 in poi (è sempre la stessa moto in linea di massima), circa 4000 in su una cosa base funzionante senza troppa roba attorno ne come "modifiche" ne come cassa ricambi
                        Last edited by Karolis; 28-10-10, 19:25.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Karolis View Post
                          Ricordatevi che non stiamo facendo il mondiale dove 10kg significano prima o ultima griglia (e comunque non sempre!)

                          Sar? che sono circondato da esperti di gp talmente esperti che tanti al gp neanche ci si sono mai avvicinati dal vivo, ma quanti di voi parlano per esperienza diretta, prove cronometrate confronti diretti ecc?

                          Rimane una verit? assoluta che un 125 gp ? progettato circa per un giapponesino di 1,50 1,60 x 45 55 kg, ma da qui a dire che un comune mortale non ci pu? andare, che non ? performante, che non cammina pi?, che perde ogni qualit? ecc ecc

                          Anche se perde qualche teorica qualit? (mezzo secondo, 1 secondo al giro? 2 dai, teorici come record pista, quindi 1,47 a valle e 1,49 a valle...), rimane sempre tutto un altro mondo come concezione di moto

                          p.s. cosa pi? importante, Honda RS 125, 1995 in poi (? sempre la stessa moto in linea di massima), circa 4000 in su una cosa base funzionante senza troppa roba attorno ne come "modifiche" ne come cassa ricambi




                          KAROLIS RULEZ

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Magari io ad essere 1,70 x 65 kg Anche se il top sarebbe lo Gnani size E invece... 1,87 x 83 ( dimagrito 1kg ) . Son goffo, brutto da vedere, mi stanco facilmente, mi vengono dolori alle ginocchia, ma quanto mi diverto e quanto godo quando guido!
                            Last edited by Karolis; 28-10-10, 23:43.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              karolis tu che le hai/avuto la 93 ed ora la 96, che differenze ci sono tra le due?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X