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Aspirante duetempistico: consiglio moto solopista (125 o 250, SP o GP)

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    #46
    Originally posted by turboazeta View Post
    secondo me ? meglio partire con un aprlia rs 250 strandar con espansioni dedicate... ....... ( ed una piccola revisionata al motore.....)

    il gp sopratutto honda sicuramente ? affidabile...ma richiede un po piu di attenzione nel messa appunto....e credo che se si ha un buon amico che ti dia una mano in pista si puo fare.....ma se sei solo alle prime armi con il 2t.....escluderei subito......
    Grazie del consiglio...

    Comunque, dopo notti passate insonni (pi? o meno ) a pensare a codesta questione... Mi alzo sempre con lo stesso pensiero: investire questo tot di baiocchi in un GP mi sembra prematuro, non avendo mai usato una 2T in pista... Sono certo che sar? divertente e dopo poco ci prender? la mano anche con la manutenzione... La spesa potrei sostenerla, ma ? decisamente!

    Visto che comunque la stagione ? praticamente finita, intanto mi metto alla ricerca guardando sia le stradali/SP che GP, avr? il tempo per valutare bene!

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      #47
      Ma sei a girare tutto il d? con il cross??Dai vedi di passare!Nn ti puoi sbagliare,RS 250 con cerchi in carbonio e carene RSA GP bianche con bandiera tricolore.

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        #48
        Di solito giro dalle 14 alle 18...
        E comunque sto ad un'oretta da Misano, 90km, quindi non riesco a "passare", dovrei venire apposta!
        Altrimenti vai giù domenica, che ci sono al 90%!

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          #49
          Nel caso volessi rimandare l'investimento sul 250 GP... E mi soffermassi sul 125.... Cosa ne pensate?
          Sicuramente meno motore... Ma più agilità... Ad ogni modo, assolutamente non comparabile con qualsiasi 250 stradale (ovvero, meglio il 125 GP, sbaglio?)

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            #50
            io non ho mai avuto un gp...e neppue provato...ma credo che un 125 gp puo andare benissimo se un è basso di statura e pesa molto poco.....tipo 160 cm..e 55kg....

            IL 250 è piu adatto a persone con fisico nella norma.....( tipo io sono 180 per quasi 90 kg....sono quasi al limite per un 250 credo....)

            sicuramente ci sarà qualcuno che sarà piu preciso di me....

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              #51
              Bè, io sono 1,75 per 62 kg... Forse passerei pure per spilungone... Ma penso che in termini di resa della moto, in termini di "darci del gas", non si raggiunga presto il limite! è comunque una GP!

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                #52
                1.87 per 84 kg, sul 125 sto un attimo strettino, ma ci sto. Il 250 per me è una poltrona, mentre le moto normali mi sembrano tutte veramente troppo grosse, questione di abitudine e di quanto voglia si ha ad adattarsi ad un mezzo specifico e particolare. C'è gente anche più grossa di me che ci va forte (1.92). Tempo fa in inghilterra i primi due del campionato 125 erano calibro tipo me, se non anche poco più grossi.

                Poi ovvio, l'ideale assoluto è un giapponesino alto 1,50 che pesa 50kg...

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                  #53
                  Rieccoci qua, dopo qualche mese dal mio ultimo messaggio!

                  In Spagna a Cartagena sono riuscito a provare per qualche giro un' Aprilia RS 250 '97 (mi sembra) con solo gli scarichi: fantastica, in 5 giri ho girato praticamente pi? veloce che dopo mezza giornata col mio CBR!

                  Ma di questo chissenefrega... il fatto ? che mi sono divertito da pavuuuura!

                  E ho deciso che devo veramente prendermi una 2 tempi!

                  250Gp lasciamo stare per costo di acquisto e gestione...
                  Ora devo valutare se 250 stradale e tenerla cos? tanto sono amatore e i tempi devono fregarmi relativamente, o fare il gran passo e prendere un fichissimo 125 GP.....

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                    #54
                    L'Aprilia RS 250 stradale, se ti gira male che becchi quella stronza che si
                    spacca fisso non ne esci pi? fuori peggio che col gp E considera che il 125 gp non ha nulla a che vedere con il 250 che hai provato (e la cosa pu? essere sia positiva che negativa)
                    Last edited by Karolis; 21-01-11, 18:48.

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                      #55
                      consiglio il gp, che sia 125 o 250, ? sicuramente meglio dell'rs250 stradale.. non solo per la ciclistica, visto che la 250 stradale ? derivata dalle moto da corsa, mentre i gp sono moto da corsa e basta, ma soprattutto per il motore. ormai di rs 250 davvero a posto non se ne trovano pi? molte, parecchie sono preparate o pasticciate e sicuramente danno noie. un gp ? fatto per andare forte gi? in partenza, quindi con la giusta manutenzione ti ci diverti come uno scemo e non ci diventi nemmeno matto per starci dietro

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                        #56
                        Originally posted by Karolis View Post
                        L'Aprilia RS 250 stradale, se ti gira male che becchi quella stronza che si
                        spacca fisso non ne esci pi? fuori peggio che col gp E considera che il 125 gp non ha nulla a che vedere con il 250 che hai provato (e la cosa pu? essere sia positiva che negativa)
                        Perch? non mi parli di queste differenze?
                        Perch? potrei sentirne delle negative?

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                          #57
                          Son di parte io Principalmente per me sono tutti fattori psicologici, ormai mi sono abituato alle "solite critiche degli esperti" ( i famosi esperti che mi vengono a spiegare come son fatte e come non son fatte le gp, come vanno guidate e come cambiano negli anni ( ) senza neanche esserci mai seduti sopra)

                          Moto troppo piccola per tutta la gente abituata a moto "normali" (per me sono le moto normali ad essere troppo grosse e soprattutto pesanti), leggera (quanto uno zip 50 raffredato ad aria o uno scarabeo 50) quindi sensazione di instabilit? (anche se non c'? mezzo che entri in curva e faccia curve pi? veloce di questo), motore particolare, cio? fisso a cambiare, mai sotto i 9000 se non per tentare di passeggiare (ho sentito di gente che in pista vuole coppia in basso...), ovviamente bisogna vedere se c'entri e/o se sei disposto a rannicchiarti su una moto del genere (=stretching, se non sei nano sembrerai una caricatura, lo dico perch? magari per molti conti anche l'apparenza quando si va in pista ). Per certi versi ? pi? difficile da guidare, per altri ? pi? facile. Poi ovviamente ognuno le apprende a modo proprio. Bisogna vedere quanto uno ? disposto a sacrificare le proprie forze ad imparare a guidare veramente (perch? ? l'unico modo per fare il tempo, in quanto la potenza pure con una moto iper pompata comunque ? limitata) e non ad aprire prima la manopola.

                          Poi boh, il 250 stradale io ad esempio non lo vorrei, anche se tra le moto sportive ? quella che sicuramente si avvicina di pi? ad una moto da corsa.

                          Ah, dipende tutto dal motore ma il 125gp come impressione per me va pi? forte del 250 stradale standard, ? molto pi? reattivo e cattivo come risposta. O forse era anche un po' moscio il 250 che ho provato ma comunque realmente in pista poi stanno circa l?.

                          Poi non so, mi pare di non dimenticare nulla.

                          Io personalmente il 125 spero di potermelo tenere per tutta la vita, e se dovessi scegliere SOLO UNA moto da portare su un isola deserta con nient'altro che un circuito e un benzinaio, beh ovviamente sarebbe il 125 gp

                          Per me ? un po' come dire "vuoi una Formula 1 o vuoi una Fxx?"

                          Ad esempio, ho guidato per qualche giro a valle un k6 1000, senza prima mai essere salito su una moto grande in pista, beh mai e poi mai ne vorrei una... si ok il motore una giostra, ma alle curve non gira, pare che non voglia fare altro che andare dritta per quanto pesa e pi? pieghi e pi? fatichi... Per come vedo le cose io, ? l'esatto contrario di ci? che voglio, poi ci stanno quelli che vogliono sentire "la pezza del mille".

                          Alla fine ? molto una questione di gusti.
                          Last edited by Karolis; 24-01-11, 16:57.

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                          • Font Size
                            #58
                            gp

                            a carl? che fai citi i "fenomeni".....!?

                            un abbraccio
                            walter

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                            • Font Size
                              #59
                              Karolis, ? un piacere leggere i tuoi messaggi cos? completi!

                              Comunque, che una due tempi sia molto diversa dal guidare una 4 tempi me ne sono accorto subito durante la prova, e anche io sinceramente darei via ISTANTANEAMENTE il mio cbr...

                              Parlando pi? nel dettaglio... Manutenzione del tuo GP 125... quanto giri in pista come percorrenza chilometrica? In che piste?

                              Se mi stavo orientando verso il 250 stradale... Era per un mero discorso di manutenzione meno dispensiosa.... Certo che ? vero, come dici tu, se becchi quella pasticciata o sfigata, ? un bel casino...

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                                #60
                                Originally posted by wizz View Post
                                Karolis, ? un piacere leggere i tuoi messaggi cos? completi!

                                Certo che ? vero, come dici tu, se becchi quella pasticciata o sfigata, ? un bel casino...
                                ma se ne becchi una in ordine (o la metti a posto tu) tenendola originale con solo una coppia di marmitte non rompi mai....e qui sfatiamo la leggenda che il 250 si rompe...(la ho da 10 anni)

                                poi quanto sei alto e pesi? se usi il 125 gp solo amatorialmente per turni liberi dopo 3 turni se hai voglia "mentale" di abituarti ti abitui....volere e potere
                                io sono 1.86 x 78 kg e ci sto.....

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