Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aspirante duetempistico: consiglio moto solopista (125 o 250, SP o GP)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maxv250 View Post
    ma se ne becchi una in ordine (o la metti a posto tu) tenendola originale con solo una coppia di marmitte non rompi mai....e qui sfatiamo la leggenda che il 250 si rompe...(la ho da 10 anni)

poi quanto sei alto e pesi? se usi il 125 gp solo amatorialmente per turni liberi dopo 3 turni se hai voglia "mentale" di abituarti ti abitui....volere e potere
    io sono 1.86 x 78 kg e ci sto.....
    Riguardo il 250: infatti ? proprio quello che volevo fare, trovarne una originale e poi metterci al massimo una coppia di scarichi, e sono certo che reggerebbe benissimo!

Mi sono per? poi messo in testa il 125 GP perch? come prestazioni siamo l?, con la differenza di avere tra le gambe una vera moto da corsa!
    Parlando poi ieri con un meccanico che era con me a girare a Cartagena (ha seguito tantissimi GP, soprattutto Honda, negli ultimi 15/20 anni perch? ha sempre collaborato con team dell'italiano) mi diceva che alla fine, a livello di costo, la manutenzione di un 125 GP ? molto simile a quella del 250 stradale... Certo, gli intervalli sono pi? ristretti, per? si ha un cilindro solo, e poi i ricambi Honda costano meno!

Comment

• Font Size
      il discorso dei ricambi ? vero, soprattutto per il fatto che hai un solo cilindro da seguire (il vero motivo che mi ha spinto a fare il 257).

considera poi che una 250 stradale con una coppia di scarichi va quanto (se non poco pi? piano) una 125gp, con la differenza che il 125gp in curva le fa un culo cos?.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        il discorso dei ricambi ? vero, soprattutto per il fatto che hai un solo cilindro da seguire (il vero motivo che mi ha spinto a fare il 257).

considera poi che una 250 stradale con una coppia di scarichi va quanto (se non poco pi? piano) una 125gp, con la differenza che il 125gp in curva le fa un culo cos?.
        Esatto... Ho sentito la differenza quando ho provato il 250 stradale originale a Cartagena... E in frenata e percorrenza mi ? sembrata bestiale!
        Non oso immaginare col 125 GP! (non trovo la faccina che si spugnetta! )

Comment

• Font Size
          Originally posted by wizz View Post
          Riguardo il 250: infatti ? proprio quello che volevo fare, trovarne una originale e poi metterci al massimo una coppia di scarichi, e sono certo che reggerebbe benissimo!

Mi sono per? poi messo in testa il 125 GP perch? come prestazioni siamo l?, con la differenza di avere tra le gambe una vera moto da corsa!
          Parlando poi ieri con un meccanico che era con me a girare a Cartagena (ha seguito tantissimi GP, soprattutto Honda, negli ultimi 15/20 anni perch? ha sempre collaborato con team dell'italiano) mi diceva che alla fine, a livello di costo, la manutenzione di un 125 GP ? molto simile a quella del 250 stradale... Certo, gli intervalli sono pi? ristretti, per? si ha un cilindro solo, e poi i ricambi Honda costano meno!
          regge eccome...ti regge anni

si, i ricambi della honda costa poco...persino l'albero
          cerca di trovare una 125 gp per un test anche a pagamento e poi decidi...
          ma devi guidarla....non ti ci sedere solo sopra a motore spento perch? poi non la compri

PS : per? il 250 ? pi? versatile....accorci i rapporti e ci giri anche in piccoli kartodromi tutto l'anno..

Comment

• Font Size
            B?, nei kartodromi, se giri col 250, puoi girare anche col 125 GP!

Comment

• Font Size
              B?, nei kartodromi, se giri col 250, puoi girare anche col 125 GP!

si ci giri... ma il 250 stradale ? pi? versatile....il 125 gp ha un "primone" molto lungo e se scendi sotto giri non risali....

con 250 stradale gi? con dei 13-46 usi dalla seconda in su e vai liscio

Comment

• Font Size
                Capito... Vedremo!
                Ora ho un paio di moto sott'occhio che a breve vado a vedere......

Comment

• Font Size
                  Ciao ragazzi!
                  Mi sa che ci siamo!
                  Domenica vado a vedere quello che sembra un bel gioiellino.... E anche un bell'affare, visto tutto l'ambaradan di contorno!

Non vedo l'ora di potervi dare qualche notizia in pi?!

Comment

• Font Size
                    125 o 250?

Comment

• Font Size
                      Eh, troppo facile cos?!
                      O Honda 125 GP o Aprilia 250 stradale.... Secondo voi?

Comment

• Font Size
                        troppo facile cos?

gp

Comment

• Font Size
                          Eh ma non ? detto: ho rotto le balle per un pezzo col GP, poi ultimamente mi stavo re-interessanto al 250, e ne ho visti e sentiti diversi nelle ultime due settimane....
                          Ergo.... Non ? facile prenderci, no?

va bene, lo ammetto....

Ducati 848 EVO

E sucatemelo tutto, con quei vostri motorini smarmittati casinisti!

Comment

• Font Size
                            Eh ma non ? detto: ho rotto le balle per un pezzo col GP, poi ultimamente mi stavo re-interessanto al 250, e ne ho visti e sentiti diversi nelle ultime due settimane....
                            Ergo.... Non ? facile prenderci, no?

va bene, lo ammetto....

Ducati 848 EVO

E sucatemelo tutto, con quei vostri motorini smarmittati casinisti!

Che ti passano sopra le orecchie al tuo 848Evo...

Comment

• Font Size
                              personalmente tra 250 stradale e gp125 non avrei dubbi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Marcellino Racing View Post
                                Che ti passano sopra le orecchie al tuo 848Evo...
                                Mio???
                                Ma per chi mi hai preso???

Ovviamente scherzavo... La caldaia iun garage non mi serve!

Dingo: io li ho avuti. Il GP non ? un investimento da poco!

Comment

X
                                Working...
                                X